|
am1 |
|
|
Febbraio 16, 2006, 13:58:42 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Non credo siano parametri essenziali per una sportiva. Avrà anche 4 posti, ma non è certo una macchina da famiglia Quanti pensi che la comprino per i 4 posti? Fermo restando che dire che è ferma è un'assurdità... ma scusa perchè la serie 7 la comprano per la capacità di carico? eppure l'altro giorno mi dicevate che 50 litri di bagagliaio in più contano. Qui è tutto un fiorire di discussioni tipo "non mi prendo lo spyder perchè può capitare di portare in giro amici" o "perchè se vado a sciare so' fregato" ecc ecc Qui sopra intendo che se uno vuole una sportivetta, niente di eccessivo ma pur sempre sportivetta jè, ma allo stesso tempo prendere qualcosa di minimamente vivibile e versatile, a quel prezzo non hai tantissime alternative...
|
|
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Febbraio 16, 2006, 13:59:51 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Ma solo sulle nuove, la tua ormai è out Parlando seriamente, a volte, parlo in generale, sembra che chi parla deve a tutti i costi dimostrare di avere il meglio del meglio, cavolo rilassatevi, sinceramente. Onestamente ultimamente dico solo che viaggio su un cesso con 4 ruote...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 16, 2006, 14:00:08 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Parlando seriamente, a volte, parlo in generale, sembra che chi parla deve a tutti i costi dimostrare di avere il meglio del meglio, cavolo rilassatevi, sinceramente.
ti capisco... io taccio, sempre per via della boxster turbo
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 16, 2006, 14:00:23 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Se nessuno badasse alla praticità, che non deve essere sempre confusa con le esigenze di un capofamiglia, tutti avrebbero, in quella fascia di prezzo, una bella coupè due posti, se non una spider. Non mi pare sia così. Io stesso non mi butterei a capofitto su una due posti secchi senza aver prima fatto due conti.
Ma dai, l'RX-8 è una macchina bassa, rigida, che consuma uno sproposito, è una sportiva senza mezzi termini, la praticità non è IMHO un parametro importante per l'acquisto. Se uno vuole praticità, si orienta su qualcosa di meno estremo secondo me. Che poi sia bella, figa, vada forte eccetera, non lo discuto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 16, 2006, 14:01:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
L'Rx8 (x me) non va un cazzo rispetto quel che costa e consuma. Partendo da questo io dico che ci sono moltissime auto con prestazioni simili pur costando meno (poi metti il segmento che vuoi e l'auto che vuoi).
E' qui che secondo me sbagli. Se parli di auto con prestazioni simili pur costando meno, devi parlare di auto confrontabii. Altrimenti non ha il minimo senso. Io posso prendere ad esempio una E220CDI SW e dire che la mia Focus costa 1/4, va uguale e consuma meno. Ma questo non mi pare sia un ragionamento particolarmente costruttivo. Vedi tu. E' il renesis che è a parer mio concettualmente sbagliato... Ti dirò, se fosse stata 2000 turbo o 3000 aspirata non l'avrei MAI criticata x' è una bella auto con un bel telaio...
Il Renesis ha il difetto del consumo, effettivamente, su questo non ho proprio nulla da dire. Chiaro? E non voglio dimostrare nulla, non mi viene in tasca niente se mi si dà ragione...
Chiarissimo, anche troppo...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 16, 2006, 14:02:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ma scusa perchè la serie 7 la comprano per la capacità di carico? eppure l'altro giorno mi dicevate che 50 litri di bagagliaio in più contano. Qui è tutto un fiorire di discussioni tipo "non mi prendo lo spyder perchè può capitare di portare in giro amici" o "perchè se vado a sciare so' fregato" ecc ecc Qui sopra intendo che se uno vuole una sportivetta, niente di eccessivo ma pur sempre sportivetta jè, ma allo stesso tempo prendere qualcosa di minimamente vivibile e versatile, a quel prezzo non hai tantissime alternative... Sicuro non te ne parlavo io della serie 7... Se uno vuole una sportivetta, "niente di eccessivo", l'RX8 IMHO è già troppo. È una macchina piuttosto estrema, al di là dei 4 posti. Poi, chiaro, ognuno ragiona con la sua zucca, ci mancherebbe.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Febbraio 16, 2006, 14:07:36 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
E' qui che secondo me sbagli. Se parli di auto con prestazioni simili pur costando meno, devi parlare di auto confrontabii. Altrimenti non ha il minimo senso. Io posso prendere ad esempio una E220CDI SW e dire che la mia Focus costa 1/4, va uguale e consuma meno. Ma questo non mi pare sia un ragionamento particolarmente costruttivo. Vedi tu.
Questo è l'ultimo poi basta x' non ha senso continuare (la vediamo in maniera differente, nulla di male)... però solo x farti capire il mio ragionamento (condiviso o no non fa nulla... amici come prima). Io ragiono così: Se prendo Rx8 perché voglio una sportiva con pochi compromessi ho sbagliato macchina -> prestazioni simili con minor consumi sono realizzabili con moltissime altre vetture. Se prendo Rx8 perché voglio una macchina unica ho preso la macchina giusta -> porte, design, motore (che se voglio una macchina esclusiva ha senso sia renesis) che nessun'altra auto ha... Vale 36000 euro per l'esclusività e non per le prestazioni... se voglio prestazioni prendo ben altro. Io. Fine.
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 16, 2006, 14:32:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma dai, l'RX-8 è una macchina bassa, rigida, che consuma uno sproposito, è una sportiva senza mezzi termini, la praticità non è IMHO un parametro importante per l'acquisto. Se uno vuole praticità, si orienta su qualcosa di meno estremo secondo me. Che poi sia bella, figa, vada forte eccetera, non lo discuto...
Ma guarda, che sia bassa non lo nego, però non è certo impossibile per l'uso quotidiano, anzi. L'ho usata anche in città e non è eccessivamente rigida. Chiaramente non è pratica come una grossa SW, però diciamo che è una buona macchina per chi vuole divertirsi un pò senza perdere una buona praticità quotidiana. Nonè una macchina estrema, per nulla Questo è l'ultimo poi basta x' non ha senso continuare (la vediamo in maniera differente, nulla di male)... però solo x farti capire il mio ragionamento (condiviso o no non fa nulla... amici come prima). Io ragiono così: Se prendo Rx8 perché voglio una sportiva con pochi compromessi ho sbagliato macchina -> prestazioni simili con minor consumi sono realizzabili con moltissime altre vetture. Se prendo Rx8 perché voglio una macchina unica ho preso la macchina giusta -> porte, design, motore (che se voglio una macchina esclusiva ha senso sia renesis) che nessun'altra auto ha... Vale 36000 euro per l'esclusività e non per le prestazioni... se voglio prestazioni prendo ben altro. Io. Fine. Si si, alla fine quello che discuto è che la RX8 viene erroneamente considerata una macchina estrema quando non lo è neanche da lontano
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 16, 2006, 14:36:02 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
la macchina in oggetto è stata presentata staticamente/dinamicamente anche ad alcune pove del campionato F. challenge. Durante la pausa pranzo tali vetture venicano fatte girare a scopo promozionale dentro il circuito, ovviamente tirandole il giusto.
Per carità il bilanciamento può anche esser perfetto, ma a detta di tutti le mancano almeno 40cv. ora considerando quello che costa imho non è sta macchina da sbavare...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 16, 2006, 14:54:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
la macchina in oggetto è stata presentata staticamente/dinamicamente anche ad alcune pove del campionato F. challenge. Durante la pausa pranzo tali vetture venicano fatte girare a scopo promozionale dentro il circuito, ovviamente tirandole il giusto.
Per carità il bilanciamento può anche esser perfetto, ma a detta di tutti le mancano almeno 40cv. ora considerando quello che costa imho non è sta macchina da sbavare...
Non è una macchina da corsa come una Lancer Evo. Detto questo, detto tutto.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 16, 2006, 14:57:20 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Non è una macchina da corsa come una Lancer Evo. Detto questo, detto tutto.
ma che cazzo di discorso fai? Non mi sogno nemmeno di paragonarla a una EVO, non l'ho mai fatto., dico solo che non va come ci si aspetta e manca motore, prendi un bel 2000 aspirato e va più o meno come quella.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 16, 2006, 15:01:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ma che cazzo di discorso fai? Non mi sogno nemmeno di paragonarla a una EVO, non l'ho mai fatto., dico solo che non va come ci si aspetta e manca motore, prendi un bel 2000 aspirato e va più o meno come quella.
Innazi tutto, modera i termini. Seconda cosa, il discorso del dick lo fai tu visto che parli di prove durante i challenge... è chiaro che la macchina non vada bene, mica è progettata per le corse. Va più o meno come qualsiasi auto con 230cv e un peso simile. Il suo problema è la carenza di coppia, influenzata dalle marce lunghe. Cronometro alla mano, non va affatto piano, o meglio, non va peggio di un'auto con una potenza confrontabile. Sicuramente in ripresa sarà meno veloce di altre, per i motivi già citati, ma se non sbaglio si parlava di prestazioni pure...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 16, 2006, 15:06:42 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
non mi sogno nemmeno di paragonarla a una EVO, non l'ho mai fatto., dico solo che non va come ci si aspetta e manca motore, prendi un bel 2000 aspirato e va più o meno come quella.
dove sono questi 2.0 aspirati (S2000 a parte) che stan sui 6"-6"5 da 0 a 100, sui 27" sul km e che riescono a fare i tempi che riesce a fare in pista l'rx8? Tra l'altro Valerio dice che è rimasto deluso xchè con la Clio era vicino fino in 3a...se si riferisce a quella partenza fatta in corso mediterraneo quella sera vorrei ricordare che l'rx8 la stava guidando uno che la provava per la 2a volta...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 16, 2006, 15:06:47 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Non è una macchina da corsa come una Lancer Evo. Detto questo, detto tutto.
moderati anche tu caro. per me è una macchina sportiva, e una macchina sportiva non deve funzionare solo a monza. poi questo è il mio pdv se per le prestazioni pure da 8900 a 9000 giri valutiamo il tutto ok fai pure.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 16, 2006, 15:07:36 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
bhè era la prima partenza che facevo col clio e manco l'ho tirata tutta
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|