|
Homer |
|
|
Febbraio 16, 2006, 15:09:33 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
bhè era la prima partenza che facevo col clio e manco l'ho tirata tutta figurati io... l'altra domanda?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Febbraio 16, 2006, 15:11:06 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 16, 2006, 15:11:53 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
nessuna domanda con i tempi che stacca in pista che cosa gli si può chiedere di +? E' perfetta!Anzi costa ancora poco per quello che offre....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 16, 2006, 15:12:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 16, 2006, 15:12:45 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ok l'altra giustificazione?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Febbraio 16, 2006, 15:14:22 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
ok l'altra giustificazione?
Quale altra? Non è una giustificazione è la verità. Staccare in prima in quel periodo era impresa anche per me che la guidavo tutti i giorni. Cmq non fa nulla. Chi vuole si compri l'Rx8...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 16, 2006, 15:15:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
moderati anche tu caro. per me è una macchina sportiva, e una macchina sportiva non deve funzionare solo a monza. poi questo è il mio pdv se per le prestazioni pure da 8900 a 9000 giri valutiamo il tutto ok fai pure.
Io non sto parlando male, non vedo cosa ci sia da moderare. Detto questo, la RX8 non è una macchina estrema e di conseguenza in pista, che sia Monza o il Nurburgring, non andrà bene come una macchina anche stradale ma di impostazione più spinta (come ad esempio la Lancer). Ergo, il dire che una macchina come la RX8 è un cesso perchè in una provetta in pista non era a suo agio... beh, non mi pare ne corretto ne obiettivo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Skyrise77 |
|
|
Febbraio 16, 2006, 15:19:59 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
|
Libero di non crederci. La clio nello 0-100 fa i 7 dichiarati (provata anche a meno) L'RX8 dichiarati 6,4
Peccato che in terza la clio faccia "solo" i 150... e l'Rx8 butta già dentro la quarta... Che RX-8 hai che ai 150 butta già dentro la quarta scusa? Hai pisciato fuori dal vaso... Ti ricordo che quando abbiamo provato con la Clio avevo la macchina da due settimane e stavo rigorosamente sotto i 5000 giri per il rodaggio... Ognuno ovviamente ha le sue idee, ma con tutto l'enorme rispetto che ho per la Clio, che mi è sempre piaciuta molto, la vedo duraaaaaa star davanti a un RX-8 in pista a parità di pilota. E io sono tutt'altro che bravo, quindi... « Ultima modifica: Febbraio 16, 2006, 15:23:04 pm da Skyrise77 »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 16, 2006, 15:23:07 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
nessuna domanda con i tempi che stacca in pista che cosa gli si può chiedere di +? E' perfetta!Anzi costa ancora poco per quello che offre....
invece di fare lo splendido...la lista dei 2.0 aspirati che van più forte?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Febbraio 16, 2006, 15:23:15 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Che RX-8 hai che ai 150 butta già dentro la quarta scusa? Hai pisciato fuori dal vaso... Ti ricordo che quando abbiamo provato con la Clio avevo la macchina da due settimane e stavo rigorosamente sotto i 5000 giri per il rodaggio... Si... stavi al minimo... difatti al semaforo dopo Giorgio ha detto che aveva tirato fino 8500... Cmq non è un problema. Continuo a dire che la macchina vale l'esclusività e non le prestazioni a mio modesto (e per quanto vale visto che è personale) parere.
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Skyrise77 |
|
|
Febbraio 16, 2006, 15:28:01 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
|
Si... stavi al minimo... difatti al semaforo dopo Giorgio ha detto che aveva tirato fino 8500... Molto, molto difficile... Cmq bella prova, molto obiettiva e scientifica... Cmq non è un problema. Continuo a dire che la macchina vale l'esclusività e non le prestazioni a mio modesto (e per quanto vale visto che è personale) parere.
Per carità... ma che sia chiaro che con la Clio a parità di manico prendi qualche secondo al giro garantito da una 8...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 16, 2006, 15:28:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ragazzi, ma parlate seriamente con questo confronto Clio vs RX8? Non prendetela come una offesa o qualcosa di personale ma... è veramente ridicolo.
Se anche la Clio andasse più veloce, cosa se ne ricaverebbe!? Sono due macchine molto diverse, non vedo dove stia il confronto. Facciamo un RX8 vs 325i se proprio abbiamo i pruriti da confronto, un Clio vs RX8 ha la stessa valenza di un Yaris TD vs Croma TD....
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 16, 2006, 15:29:27 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Si... stavi al minimo... difatti al semaforo dopo Giorgio ha detto che aveva tirato fino 8500...
Cmq non è un problema. Continuo a dire che la macchina vale l'esclusività e non le prestazioni a mio modesto (e per quanto vale visto che è personale) parere.
non ricordo, ma non mi sembra che fossi in rodaggio Sky cmq sicuramente non son partito secco, non son capace con la mia macchina figuriamoci con quella di un altro...mica sono Gnappo io Cmq IMHO il problema non son le prestazioni ma i consumi...tra l'altro con la coppia conica corta la macchina viaggia molto di più di prima, l'assetto è spettacolare e infatti in pista gira sui tempi di auto con 40-50CV in più... certo ci vorrebbe una versione turbo da 300CV, il telaio lo reggerebbe senza problemi... a livello di costi con 35mila euro di alternative non ce ne son poi molte, checchè ne dica Emi... Impreza e Evo costan almeno 7000 euro in più, e son concettualmente diversissime...le compatte sportive come Golf, 147, 130, etc han prestazioni simili ma son molto più "banali" come soluzioni estetiche e interne... ci sono GT 3.2 (che però è TA), 350Z (che però è 2 posti secchi), S2000 (ma è spider, e costa parecchio di più)... il problema restano i costi di gestione...i consumi sono assurdi e ingiustificabili, neanche una Viper consuma così tanto...ma tant'è...fa parte della concezione della macchina... d'altronde non è che una Golf R32 o una 350Z consumi poi così tanto di meno...certo che da 6 a 4km/l fa impressione...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|