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1245 Visitatori + 1 Utente = 1246
Homer
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 16, 2006, 15:56:53 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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emi non prendere per il culo, te l'ho già detto, se no mi incazzo... hai scritto 2.0 aspirati che vanno di più. La civic type R NON VA DI PIU'. va poco di meno... è ben diverso... c'è l'S2000, che ho già riconosciuto io per primo...
non ti incazzare se no mi preoccupo.... tutti vanno sulla carta un pelo meno, magari mezzo secondo in più sullo 0-100, mezzo secondo sul km, 15 mila euro in meno per comprarle.....sai piccolezze.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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junta |
200 mi bastano... |
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Febbraio 16, 2006, 15:57:12 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Ok.. mi avete risposto in mille mila... grazie!
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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&re@ |
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Febbraio 16, 2006, 15:58:08 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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In teoria dovrebbe essere equivalente a un 2.6, ma non ricordo come venga ottenuta l'equivalenza
Vabbé, cambia poco. Diciamo che la potenza specifica, se consideriamo l'equivalente motore a pistoni, non fa gridare al miracolo. Questo non significa che sia quel cesso che dice Emi, chiaro
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 16, 2006, 15:58:10 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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non ti incazzare se no mi preoccupo.... tutti vanno sulla carta un pelo meno, magari mezzo secondo in più sullo 0-100, mezzo secondo sul km, 15 mila euro in meno per comprarle.....sai piccolezze.
vabbè, quindi mi devo rassegnare che la famigerata lista non l'avrò mai e che te la sei sognata?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Febbraio 16, 2006, 15:58:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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tutti vanno sulla carta un pelo meno, magari mezzo secondo in più sullo 0-100, mezzo secondo sul km, 15 mila euro in meno per comprarle.....sai piccolezze.
Ve lo volete ficcare in testa che sono macchine diverse o meno? Questo thread sta diventando ridicolo, anche se non ridicolo quanto questi assurdi tentativi di screditare le prestazioni della macchina... che cavolo c'entra la Civic o la Clio o chissà quale altra auto? Paragoniamola a macchine confrontabili, il resto è foffa come la maggior parte della discussione ad ora.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 16, 2006, 15:59:43 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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In teoria dovrebbe essere equivalente a un 2.6, ma non ricordo come venga ottenuta l'equivalenza
in pratica il Wankel ha 2 cicli utili al posto del singolo del motore 4 tempi normale...quindi per fare il paragone si considera che abbia doppia cilindrata...non so se a ragione o torto
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Skyrise77 |
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Febbraio 16, 2006, 15:59:57 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
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non ti incazzare se no mi preoccupo.... tutti vanno sulla carta un pelo meno, magari mezzo secondo in più sullo 0-100, mezzo secondo sul km, 15 mila euro in meno per comprarle.....sai piccolezze.
Adesso paragoniamo le macchine basandoci sui dati delle riviste e sullo 0-100? C'è da sbellicarsi. Si va in pista, parità di pilota, si prendono i tempi. Il 'problema' è che la 8 gira un poco meno di un'M3 solitamente a seconda del tipo di pista... e ti rifila qualche secondo alla Civic... « Ultima modifica: Febbraio 16, 2006, 16:02:47 pm da Skyrise77 »
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Miki Biasion |
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Febbraio 16, 2006, 16:00:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Vabbé, cambia poco. Diciamo che la potenza specifica, se consideriamo l'equivalente motore a pistoni, non fa gridare al miracolo. Questo non significa che sia quel cesso che dice Emi, chiaro Beh, fisicamente è un 1300... quindi la potenza specifica c'è tutta. Però il motore, come hanno ben detto altri, è tecnicamente totalmente differente quindi, togliendo volutamente la potenza specifica dal discorso, il confronto lo baserei semplicemente sul livello di potenza. L'unico difetto del motore è la poca coppia e le marce lunghe, ma cronometro alla mano è allineatissima alla concorrenza
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Febbraio 16, 2006, 16:01:56 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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in pratica il Wankel ha 2 cicli utili al posto del singolo del motore 4 tempi normale...quindi per fare il paragone si considera che abbia doppia cilindrata...non so se a ragione o torto
Non proprio. Il Wankel ha una fase utile a ogni giro. L'albero motore è però rapportato in modo tale da far compiere tre giri al rotore ad ogni giro dell'albero.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Skyrise77 |
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Febbraio 16, 2006, 16:02:21 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
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In teoria dovrebbe essere equivalente a un 2.6, ma non ricordo come venga ottenuta l'equivalenza
Se paragoni esclusivamente la cilindrata è così, devi raddoppiare per due, tutta la procedura non me la ricordo ma è corretto. Di base però non ha alcun senso, a meno che non mi trovi un motore da 2.6 che: 1) pesa un po' meno di 90 chili completo di albero e tutto. 2) è compatto e piccolo come un renesis tanto da poter essere montato in posizioni impensabili per un quattro tempi tradizonale (vai a vedere dove hanno montato il Renesis e dov'è il baricentro...). 3) e' naturalmente bilanciato Il paragone sulla sola cilindrata non ha senso.
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junta |
200 mi bastano... |
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Febbraio 16, 2006, 16:02:42 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Volevo solo riportare queste frasi... giusto per dire che ancora tutto rinco non sono Non in rodaggio: Don't worry, solo lui è tornato a quell'ora Figa se cammina il Clio RS...ho dovuto tirare a 8500 l'RX8 per andargli via PS: LA VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Però 238km con 3/4 di serbatoio è oggettivamente troppo... Prestazioni sotto le aspettative: Ovvio che va più forte l'RX8...ma non così tanto come si potrebbe immaginare! E poi anche la Clio, specie col presa diretta, fa un rumorino niente male...e soprattutto ha dei costi di gestione più umani! L'RX è meravigliosa, specie come assetto in curva...abbiamo fatto una rotonda a una velocità assassina senza che neanche si scomponesse...però bisogna tenerla molto alta per farla andare in maniera esplosiva, e non è sempre facile...
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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Homer |
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Febbraio 16, 2006, 16:03:44 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Beh, fisicamente è un 1300... quindi la potenza specifica c'è tutta. Però il motore, come hanno ben detto altri, è tecnicamente totalmente differente quindi, togliendo volutamente la potenza specifica dal discorso, il confronto lo baserei semplicemente sul livello di potenza. L'unico difetto del motore è la poca coppia e le marce lunghe, ma cronometro alla mano è allineatissima alla concorrenza anche perchè il motore è leggerissimo (e la macchina di conseguenza)...infatti una ipotetica RX7 con passo accorciato e meno ammennicoli interni potrebbe tranquillamente stare sui 1200kg... se non erro la RX8 sta sui 1400 scarsi...contro i quasi 1700 della 350Z...infatti in accelerazione pura son vicine nonostante i 50CV in più della Z, che poi ovviamente se ne va sul lungo e in vel.max...ma in pista i tempi son vicinissimi...basta vedere i rilevamenti di 4R, di TopGear, etc.
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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junta |
200 mi bastano... |
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Febbraio 16, 2006, 16:05:16 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Adesso paragoniamo le macchine basandoci sui dati delle riviste e sullo 0-100? C'è da sbellicarsi.
Si va in pista, parità di pilota, si prendono i tempi. Il 'problema' è che la 8 gira un poco meno di un'M3 solitamente a seconda del tipo di pista... e ti rifila qualche secondo alla Civic...
La bontà del telaio io non l'ho messa in discussione. Quello che mi chiedo è: se anziché quel ciuccia benza del renesis avessero messo un 2000 turbo? Non era meglio? Continuo a ripetere che la mia perplessità sono consumi/prestazioni (del motore non del telaio!!!)
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Miki Biasion |
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Febbraio 16, 2006, 16:08:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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anche perchè il motore è leggerissimo (e la macchina di conseguenza)...infatti una ipotetica RX7 con passo accorciato e meno ammennicoli interni potrebbe tranquillamente stare sui 1200kg... se non erro la RX8 sta sui 1400 scarsi...contro i quasi 1700 della 350Z...infatti in accelerazione pura son vicine nonostante i 50CV in più della Z, che poi ovviamente se ne va sul lungo e in vel.max...ma in pista i tempi son vicinissimi...basta vedere i rilevamenti di 4R, di TopGear, etc.
Uno dei grandi pregi del Renesis, come anticipato da Skyrise, è la grande leggerezza e compattezza. Infatti è alloggiato in maniera molto arretrata e abbassata, per consetire di abbassare ulteriormente il baricentro e ottimizzare la ripartizione dei pesi. La RX8 non ricordo di preciso ma mi pare stia sui 1400kg, la 350Z sfiora i 1600 (Auto mi pare fece 1560 circa). La RX8 è una gran macchina ma non capita. Al giorno d'oggi a quanto pare è più importante avere un paio di stendibiancheria sul cofano...
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