|
Pagine: [1]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 16, 2006, 11:03:34 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
A pochi mesi dal debutto, sono sempre più numerose le applicazioni del nuovo V8 di 6.3 litri sviluppato dalla Mercedes insieme con lo storico preparatore AMG. Quella riservata alla "CLS", però, si distingue dalle altre perché, al momento, è la variante più potente: sviluppa ben 514 CV, mentre sinora la Casa si era fermata a quota 510. Un piccolo dettaglio, che la dice lunga sul posizionamento che il costruttore vuol dare a questa bella ed elegante coupé a quattro porte. Così equipaggiata, e con il notevole cambio automatico-sequenziale 7G-Tronic (abbinato a sospensioni sportive a controllo pneumatico), la "CLS 63 AMG" dovrebbe toccare i 100 all'ora con partenza da fermo in 4,5 secondi e raggiungere una velocità di punta, autolimitata, di 250 km/h (dati dichiarati). Sul mercato italiano dovremmo vederla entro l'estate 2006 http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=50533
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 16, 2006, 11:06:44 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
514 cv al posto di 510? cambia tutto...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 16, 2006, 11:09:50 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ma avete notato come le super amg per quanto siano pompate stiano tutte intono agli stessi tempi sullo scatto ed in ripresa ? son sempre li , si tratti di Cl , Cls , Sl etc etc ................
E' vero, ma è una cosa abbastanza comune anche con altre auto. Credo sia imputabile più che altro ai limiti di motricità, con quelle potenze vengono raggiunti in un batter d'occhio
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 16, 2006, 11:13:35 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
bha , può darsi miki , forse con le coppie mostruose che hanno se dovessero scaricare tutto di botto oltre a triturare i cambi friggerebbero le gomme in pochi secondi....
Beh forse per il cambio, automatico a parte, se manovrato da qualcuno capace, non ci sono poi troppi problemi, il grosso problema è proprio mettere a terra la potenza. Si, ormai anche i passeggini Inglesina hanno le Pzero Corsa da 325mm, però quando si parla di mettere giù 500 cv e 70kgm di coppia... non bastano comunque!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|