|
1189 Visitatori + 1 Utente = 1190
Ryo82
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Febbraio 16, 2006, 12:42:37 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Il fatto è che nel servizio di 4r,quelli di un centro diesel dicevano di non usare bludiese. 4r invece,in una prova (correggetemi se sbaglio),provò i vari carburanti giudicandoli ottimi riducevano le emissioni e garantivano più pulizia. Ricordate le prove di 4r o sono io che ricordo male?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 16, 2006, 12:42:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Guardate io orami uso SOLO gasoli 'migliori' tipo bludiesel e altre marche e mai avuto problemi, anzi vi assicuro che la macchina va molto meglio!! l'unico su cui ho ancora dei dubbi è il gasolio tamoil che mi sembra troppo secco. Gli altri invece mi sembra facciano solo meglio del gasolio normale in ogni cosa.
Come è possibile che un sacco di conce se ne escano con sta storia, ci deve essere qualcosa di vero?!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 16, 2006, 12:45:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il fatto è che nel servizio di 4r,quelli di un centro diesel dicevano di non usare bludiese. 4r invece,in una prova (correggetemi se sbaglio),provò i vari carburanti giudicandoli ottimi riducevano le emissioni e garantivano più pulizia. Ricordate le prove di 4r o sono io che ricordo male?
Quoto in tutto. Il fatto è che la prova di 4R si svolse solo su dei TDI (PDE sicuro e anche su rotativa, mi pare).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
@go |
|
|
Febbraio 16, 2006, 12:46:25 pm |
Utente standard, V12, 962 posts |
|
Ma guardate che mica sono scemi!!! I nuovi gasoli lubrificano anche + del gasolio normale!! Hanno diminuito lo zolfo ma hanno compensato con additivi vari. Vi pare che non ci abbiano pensato!? Ma li avete provati prima almeno? Provate e sentirete che lubrificano anche di +!! Tranne quello tamoil come ho già detto, che secondo me hanno diminuito lo zolfo ma non hanno compensato in altro modo. Io parlo per esperienze personali e non x sentito dire, badate bene!!
|
|
Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
|
|
Loggato
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Febbraio 16, 2006, 12:48:29 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
io sul 320d uso bludiesel sempre, dal primo pieno... ora ho 115k km... e va una meraviglia... fuma praticamente nulla a caldo...e quasi nulla a freddo.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 16, 2006, 12:50:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io le prove non le ricordo, però c'è da dire che occorrerebbe qualche prova di affidabilità. 4R faceva delle interessanti prove sui 100.000km, perchè non rispolverarle!?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 16, 2006, 12:53:20 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma li avete provati prima almeno? Provate e sentirete che lubrificano anche di +!!
Io ho provato il bludiesel e non cambiava un cavolo (come fai a dire che lubrifica di più, poi?). Invece col v-power, la macchina andava un po' meglio in effetti. Cmq non ne vale la pena per quanto mi riguarda.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 16, 2006, 12:57:46 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
A me risulta che il potere lubrificante dei gasoli sia fissato da una normativa standard. Delle due l'una. O le case petrolifere vendono gasolio che non rispetta la norma, o le case automobilistiche nella corsa alle prestazioni hanno realizzato impianti di iniezione che richiedono un gasolio con un potere lubrificante più alto di quello minimo previsto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 16, 2006, 13:02:49 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Stamattina ho fatto il pieno all' Altea in Lussemburgo ed ho fatto caso che sul distributore c' era scritto "a basso tenore di zolfo" con una cifra: 50 (non ho letto cos'è sto 50, se una % o qualcos' altro.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 16, 2006, 13:07:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Stamattina ho fatto il pieno all' Altea in Lussemburgo ed ho fatto caso che sul distributore c' era scritto "a basso tenore di zolfo" con una cifra: 50 (non ho letto cos'è sto 50, se una % o qualcos' altro.
50 ppm parti per milione. Io ho sempre usato BluDiesel sulla Panda. Il common rail dovrebbe avere meno problemi di lubrificazione, non di più. Sui vecchi motori Ford con pompa rotativa so che era sconsigliato il Bludiesel.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 16, 2006, 13:17:41 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
50 ppm parti per milione.
Corrisponde al blu diesel italiano? Qui è quello di serie in tutti i distributori.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 16, 2006, 13:48:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
50 ppm parti per milione. Io ho sempre usato BluDiesel sulla Panda. Il common rail dovrebbe avere meno problemi di lubrificazione, non di più. Sui vecchi motori Ford con pompa rotativa so che era sconsigliato il Bludiesel.
L'hanno sconsigliato anche a me, che ho una versione common-rail Come mai il cr dovrebbe avere meno problemi di lubrificazione?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 16, 2006, 13:59:02 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Calma e gesso ... qui mi sa che han fatto una cantonata mica da poco e han confuso il tipo di gasolio. Senza zolfo, ovvero carburante con <= 10 ppm ... da noi, in Svizzera, sono obbligatori dal 2002 o inizio 2003, ma mi sembra 2002 ... comunque, tutti hanno <= 10 ppm e non ci sono problemi, anzi, per certi filtri antiparticolato (il tipo CRT, ovvero quelli senza manutenzione) DEVI avere il "senza zolfo". Secondo me hanno cannellato con il BIOdiesel che questo sì può dare problemi ai motori "moderni" ... se non ti fai mettere l'apposito commutatore (che costa sui 2-300 ?) che tiene conto della parte vegetale il motore può andare in vacca ... e sui libretti è scritto se l'auto può o meno usare il cossidetto biodiesel ... ma è ben diverso dal diesel senza zolfo ... Ah, la desolforizzazione costa e lo zolfo è un residuo della raffinazione
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 16, 2006, 14:04:07 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
L'hanno sconsigliato anche a me, che ho una versione common-rail Come mai il cr dovrebbe avere meno problemi di lubrificazione? se sono progettati o costruiti a culo no Tutta sta storia, secondo me nasce dai costi che le reti di assistenza si trovano a dover affrontare dopo aver venduto motori prestazionali, ma delicati, a cani e porci. Ora, le rotture in garanzia non sono infrequenti e le imputano a carburanti che esasperano le caratteristiche estreme degli stessi, con problemi di lubrificazione ed agli impianti di iniezione. Potrebbero nascere anche per i benzina, se da domani fosse possibile acquistare alla pompa benzina a 105 ottani senza aromatici. Loro ti vendono l'auto, ma ti impediscono di utilizzare carburanti più puliti ed ecologici o solo più prestazionali.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
|