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1287 Visitatori + 1 Utente = 1288
Homer
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flower |
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Febbraio 17, 2006, 01:33:40 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...ho fatto sia alla BMW che alla Mini 4 pieni di Hq della Q8...non camiava un cavolo se non il fatto che alla pompa lasciavo mediamente 4 ? a pieno e quindi sono tornato al gasolio normale che costa già uno sproposito.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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MRC |
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Febbraio 17, 2006, 08:32:29 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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io da quando uso il bluediesel ho notato che in accelerazione fuma molto di meno (intendo in PIENA accelerazione ) Per il resto, grandi differenze non ne ho trovate.
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@go |
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Febbraio 17, 2006, 17:28:20 pm |
Utente standard, V12, 962 posts |
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Io ho provato il bludiesel e non cambiava un cavolo (come fai a dire che lubrifica di più, poi?). Invece col v-power, la macchina andava un po' meglio in effetti. Cmq non ne vale la pena per quanto mi riguarda.
Probabilmente le percezioni cambiano a seconda delle auto, io ti dico che con la mia, che è praticamente un trattore, sento ogni minima differenza in qualsiasi campo tra un gasolio e l'altro (potenza, rumore, fumosità, vibrazioni, lubrificazione...). La differenza nella lubrificazione la sento sia nella ruvidità del motore in moto e sia (può sembrare strano ma vi giuro che sento la differenza) nel cambio. Nel cambio perchè quando uso gasolio normale o tamoil il cambio è + ruvido, le marce fanno + fatica ad entrare anche a caldo, mentre con altri gasoli il cambio è tutta un'altra cosa, da un voto di 3 passa anche a un bel 9!!! Non si impunta mai neanche a freddo e le marce entrano sempre bene. Sembra strano ma è così. E lo stesso dicasi per il motore, si sente la differenza nella fluidità del motore, ho proprio la sensazione se il motore sembra che vada liscio come l'odio e se è un pò ruvido. Se poi voi non sentite queste differenze meglio x voi, continuate col gasolio normale che risparmiate!! « Ultima modifica: Febbraio 20, 2006, 17:02:28 pm da @go »
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Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
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Loggato
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&re@ |
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Febbraio 17, 2006, 17:36:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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La differenza di fluidità l'ho sentita con il V-power, ma la imputerei più al fatto che "brucia" meglio, che non alla lubrificazione. La lubrificazione del motore derivante dal carburante, un un 4T, è veramente esigua, è praticamente impossibile accorgersene...
Per quanto riguarda il cambio, anche lui ha il suo bravo olio separato dal resto. Se dici che senti la differenza ci credo, ci mancherebbe, ma non mi spiego a cosa la si possa attribuire...
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Loggato
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Nickee |
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Febbraio 17, 2006, 18:00:25 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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stella |
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Febbraio 17, 2006, 18:06:36 pm |
Visitatore, , posts |
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Probabilmente le percezioni cambiano a seconda delle auto, io ti dico che con la mia, che è praticamente un trattore, senza ogni minima differenza in qualsiasi campo tra un gasolio e l'altro (potenza, rumore, fumosità, vibrazioni, lubrificazione...). La differenza nella lubrificazione la sento sia nella ruvidità del motore in moto e sia (può sembrare strano ma vi giuro che sento la differenza) nel cambio. Nel cambio perchè quando uso gasolio normale o tamoil il cambio è + ruvido, le marce fanno + fatica ad entrare anche a caldo, mentre con altri gasoli il cambio è tutta un'altra cosa, da un voto di 3 passa anche a un bel 9!!! Non si impunta mai neanche a freddo e le marce entrano sempre bene. Sembra strano ma è così. E lo stesso dicasi per il motore, si sente la differenza nella fluidità del motore, ho proprio la sensazione se il motore sembra che vada liscio come l'odio e se è un pò ruvido. Se poi voi non sentite queste differenze meglio x voi, continuate col gasolio normale che risparmiate!! AOH... E che casso c'entra adesso il cambio col gasolio, mica il gasolio passa all'interno della scatola del cambio?!??!?!? Stai male...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 18, 2006, 12:32:40 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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se non ricordo male, quattroruote aveva fatto un esperimento, percorrendo tipo 5-6000 km con 2 vetture, fatografando gli iniettori "prima" e "dopo" l'uso di bludiesel. Avevanoa nche misurato le prestazioni.. La variazione di prestazioni era, secondo me, ininfluente (roba da 194 kmh anzuichè 192,5 ) , diciamo imputabile forse anche ad altre cause. Molto evidente invece , la maggior "pulizia" dell'iniettore...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Febbraio 18, 2006, 13:30:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Molto evidente invece , la maggior "pulizia" dell'iniettore...
Non è che questa maggiore pulizia dell'iniettore si riflettesse anche su carenze lubrificative/secchezza/quelchel'è in altre parti?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Febbraio 18, 2006, 23:49:55 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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se non ricordo male, quattroruote aveva fatto un esperimento, percorrendo tipo 5-6000 km con 2 vetture, fatografando gli iniettori "prima" e "dopo" l'uso di bludiesel. Avevanoa nche misurato le prestazioni.. La variazione di prestazioni era, secondo me, ininfluente (roba da 194 kmh anzuichè 192,5 ) , diciamo imputabile forse anche ad altre cause. Molto evidente invece , la maggior "pulizia" dell'iniettore...
Esatto, dice bene Valerio...... queste furono le prove e i risultati ottenuti
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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vatanen |
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Febbraio 19, 2006, 12:03:21 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Probabilmente le percezioni cambiano a seconda delle auto, io ti dico che con la mia, che è praticamente un trattore, senza ogni minima differenza in qualsiasi campo tra un gasolio e l'altro (potenza, rumore, fumosità, vibrazioni, lubrificazione...). La differenza nella lubrificazione la sento sia nella ruvidità del motore in moto e sia (può sembrare strano ma vi giuro che sento la differenza) nel cambio. Nel cambio perchè quando uso gasolio normale o tamoil il cambio è + ruvido, le marce fanno + fatica ad entrare anche a caldo, mentre con altri gasoli il cambio è tutta un'altra cosa, da un voto di 3 passa anche a un bel 9!!! Non si impunta mai neanche a freddo e le marce entrano sempre bene. Sembra strano ma è così. E lo stesso dicasi per il motore, si sente la differenza nella fluidità del motore, ho proprio la sensazione se il motore sembra che vada liscio come l'odio e se è un pò ruvido. Se poi voi non sentite queste differenze meglio x voi, continuate col gasolio normale che risparmiate!! con la moto o la mini minor l'olio è lo stesso per cambio e motore,ma con qualsiasi altra automobile no..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Febbraio 19, 2006, 14:27:42 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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con la moto o la mini minor l'olio è lo stesso per cambio e motore,ma con qualsiasi altra automobile no.. Confermo...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Phormula |
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Febbraio 20, 2006, 07:52:30 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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E' vero. La Mini per certi versi aveva soluzioni molto semplificate. Le prime avevano anche una batteria esagerata, per evitare di montare il regolatore di tensione sulla dinamo.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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&re@ |
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Febbraio 20, 2006, 08:38:37 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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con la moto o la mini minor l'olio è lo stesso per cambio e motore,ma con qualsiasi altra automobile no.. Anche nella Metro (che in effetti aveva lo stesso motore della Mini Minor, o perlomeno derivato da quello )
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Loggato
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