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@go |
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Febbraio 20, 2006, 17:05:58 pm |
Utente standard, V12, 962 posts |
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Ancora...l'ho già detto nel post, non so cosa centri ma è così. Devo fartela provare?? ?
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Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
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Loggato
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stella |
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Febbraio 20, 2006, 17:21:30 pm |
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Ancora...l'ho già detto nel post, non so cosa centri ma è così. Devo fartela provare?? ? Ho capito, scusami, ma se non c'entra non c'entra... Puoi ben capire la mia obiezione? E come se mi dicessi che la tua macchina tiene di più la strada!
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Febbraio 20, 2006, 19:20:43 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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[taglio] Ah, la desolforizzazione costa e lo zolfo è un residuo della raffinazione Ah ... la regia (un noto chimico puittosto timido ) mi segnala "privatamente" che si dice, in buon italiano, desolforazione ... Lo ringrazio sentitamente e pubblicamente ... mi ha insegnato il termine preciso del processo di eliminazione e/o riduzione dello zolfo ... Grazie grazie grazie
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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@go |
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Febbraio 22, 2006, 16:24:44 pm |
Utente standard, V12, 962 posts |
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Ho capito, scusami, ma se non c'entra non c'entra... Puoi ben capire la mia obiezione? E come se mi dicessi che la tua macchina tiene di più la strada! Addirittura... Beh posso ipotizzare...è come a macchina fredda o calda. Perchè a macchina calda il cambio va meglio che a freddo? Perchè l'olio va in temperatura e lubrifica meglio? Beh in questo caso il motivo può essere + o - lo stesso. E' risaputo infatti che certi diesel aiutano le partenze a freddo, la lubrificazione e robe del genere, potrebbe essere che di conseguenza si ripercuote anche sul cambio. Che ne dici?
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Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
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Loggato
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&re@ |
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Febbraio 22, 2006, 16:28:51 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Addirittura... Beh posso ipotizzare...è come a macchina fredda o calda. Perchè a macchina calda il cambio va meglio che a freddo? Perchè l'olio va in temperatura e lubrifica meglio? Beh in questo caso il motivo può essere + o - lo stesso. E' risaputo infatti che certi diesel aiutano le partenze a freddo, la lubrificazione e robe del genere, potrebbe essere che di conseguenza si ripercuote anche sul cambio. Che ne dici?
Che è impossibile. Il cambio ha il suo olio, che non ha nessuna interazione né con l'olio motore né tantomeno col carburante. Ritenta, sarai + fortunato
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Loggato
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@go |
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Febbraio 22, 2006, 16:31:07 pm |
Utente standard, V12, 962 posts |
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Che è impossibile. Il cambio ha il suo olio, che non ha nessuna interazione né con l'olio motore né tantomeno col carburante. Ritenta, sarai + fortunato Si lo so benissimo che il cambio ha il suo olio. però rimane l fatto che c'è differenza a macchina fredda e a macchina calda.
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Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
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Loggato
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diabolik82 |
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Febbraio 22, 2006, 16:33:50 pm |
Visitatore, , posts |
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Si lo so benissimo che il cambio ha il suo olio. però rimane l fatto che c'è differenza a macchina fredda e a macchina calda.
Macchina fredda-calda è ovvio che ci sia differenza. In quanto anche l'olio del cambio varia la sua viscosità in base alla temperatura. temperatura dell'olio che si alza a causa del moto degli ingranaggi
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Claudio53 |
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Febbraio 22, 2006, 16:39:12 pm |
Visitatore, , posts |
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Magari è migliore la regolarità ciclica col BluDiesel, il tutto vibra meno, è vero che quando inserisci la marcia disaccoppi l'albero motore dall'albero primario del cambio, ma un pò di trascinamento residuo c'è, mica si può escludere che anche il cambio vada meglio, la realtà è complicata, persino più delle teorie del Pistone
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Loggato
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stella |
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Febbraio 22, 2006, 16:46:22 pm |
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Loggato
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@go |
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Febbraio 22, 2006, 17:17:39 pm |
Utente standard, V12, 962 posts |
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Lo dico per l'ultima volta, non so come possa centrare, non mi intendo di meccanica, ma TI GIURO che cambia a seconda del diesel. Quando usavo il diesel normale il cambio faceva davvero cagare, sempre, a caldo e a freddo soprattutto. Ora uso sempre i diesel speciali (tranne il tamoil che nn risolve il problema come ho già detto) anche x questo. Forse le vostre macchine solo di qualità superiore e non vi accorgete della differenza perchè il cambio va bene comunque, ma per me non è così. Vabbè basta dai, volete che vi dica che è solo un'impressione??? Tornando intopic, Agip ha già risposto comunque, staremo a vedere.
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Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 23, 2006, 08:03:06 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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E che ha detto?! comunicato ufficiale dell'Agip "il Bludiesel è una merda, non serve a niente e costa solo di più. Smettete di comprarlo e dite ad @go che il cambio non c'entra nulla" Che vuoi che dica l'agip sul SUO prodotto, Stellina?!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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@go |
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Febbraio 23, 2006, 09:52:41 am |
Utente standard, V12, 962 posts |
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L'Agip ha diramato un comunicato, apparso anche la scorsa domenica su alcuni quotidiani e ora anche nel sito web Agip, nel quale si definiscono "ingannevoli e denigratorie" le tesimonianze (negative) riprese da Striscia la notizia, e si indicano caratteristiche e pregi del prodotto BluDiesel: assenza di zolfo, migliore qualità di accensione, proprietà detergenti, mantenimento delle prestazioni del motore nel tempo, riduzione dei consumi, miglioramento della lubrificazione della pompa e degli iniettori... Agip si dichiara pronta ad intraprendere "ogni azione necessaria per tutelare la propria immagine e la dignità del marchio e dei propri gestori". Vediamo se questa vicenda avrà un seguito, e se ci saranno altre dichiarazioni ufficiali, ad esempio da parte delle case automobilistiche o dei produttori di impianti di iniezione.
Questa è stata la risposta. X la questione cambio faccio una cosa allora, i prox 2/3 pieni li faccio col gasolio normale e vediamo, vi farò sapere tra un mesetto.
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Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
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Loggato
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mauring |
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Febbraio 23, 2006, 10:35:39 am |
Visitatore, , posts |
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Che è impossibile. Il cambio ha il suo olio, che non ha nessuna interazione né con l'olio motore né tantomeno col carburante. Ritenta, sarai + fortunato Comunque non e' sempre cosi'. Non so oggi, ma una volta alcune auto avevano lo stesso olio per motore e cambio. Mi pare che una di queste fosse la Mini, ma ho dei dubbi sulla mia memoria....
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Loggato
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