|
588 Visitatori + 1 Utente = 589
Velo
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 16, 2006, 20:59:56 pm |
Staff, V12, 89862 posts |
|
da www.quattroruote.it In occasione dell'edizione 2006 del Salone di Ginevra (2-12 marzo), la Peugeot ha ritoccato leggermente la gamma motori delle "407" berlina (foto), station wagon e coupé.
La novità più interessante è sicuramente l'adozione di un inedito turbodiesel di 2.2 litri, annunciato dal gruppo Psa (Peugeot-Citroën) nell'autunno del 2005.
Come promesso, questo "HDi" sviluppa ben 170 CV e 370 Nm di coppia massima a 1750 giri, anche per merito di una raffinata sovralimentazione a doppio stadio, con una turbina piccola che lavora ai bassi regimi e una più grande che entra in funzione oltre i 2700 giri al minuto. Visto che allo sviluppo ha contribuito anche la Ford, è probabile che le auto francesi non restino a lungo le uniche a beneficiarne...
Fa piacere, inoltre, sapere che l'ottimo V6 turbodiesel, sinora riservato alla "Coupé", diventa disponibile anche per la berlina e la station.
Tutte le novità dovrebbero essere a listino dopo l'estate.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 16, 2006, 21:13:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Vedo che la soluzione tanto criticata su BMW inizia a fare proseliti...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 16, 2006, 21:16:04 pm |
Staff, V12, 89862 posts |
|
si però BMW raggiunge una potenza specifica più alta, il 2.0 dCi Renault piezoelettrico ha 175CV con una sola turbina ad esempio...qui siam sui 77CV/l...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|