|
1216 Visitatori + 0 Utenti = 1216
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 19, 2006, 23:40:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
perkè?se tu fossi pieno di soldi e puoi permetterti una bella macchina non te la compri?io si..
No, qua il problema è un altro. Si dice sempre che si critica un'auto solo perchè non ce la si può permettere e si parla per invidia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 19, 2006, 23:44:30 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ma guarda, mi ricordo le tue osservazioni in quella discussione e sono abbastanza d'accordo, però vedo quegli affinamenti come delle cose in più, ma assolutamente non fondamentali. E' un'auto estrema nata per il divertimento, per i giretti gustosi e per i track-day, sarebbe come lamentarsi degli spifferi su una Caterham... esatto, ed è su questo che non siamo d'accordo. Come diceva qualcuno, se pieghi una lamiera ti costa uguale, tanto vale piegarla bene. Se per il solo fatto che sia un'auto da track day mi devo accontentare di certi dettagli-ciofeche vabbè... non sono d'accordo. capisco però lo spirito con cui va presa questa macchina... anche io non pretendo chissà chè dall'insonorizzazione della mia, ma sarei stato anche fesso a pretendere di più: però se entrasse acqua, e uno mi dicesse "èh ma è una spyder" allora non ci sto più comunque non riesco a capire perchè se siamo d'accordo stiamo scrivendo a fiume!!!
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 19, 2006, 23:46:04 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
No, qua il problema è un altro. Si dice sempre che si critica un'auto solo perchè non ce la si può permettere e si parla per invidia.
io vedo che però da fastidio solo in quel senso: nel senso uguale ma contrario invece è accettato tutto
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 20, 2006, 09:29:10 am |
Visitatore, , posts |
|
Io alla elise non contesto in se le finiture pessime (che obbiettivamente ci sono ma su un auto del genere sono anche sopportabili), contesto solamente il prezzo.
Era partita comeidea vincente da circa 50milioni di lirette, oggi ne servono almeno 25 in più.
Poi un auto uguale come la speedster costa 10K in meo (confronto tra power by toyota e turbo) .... e ripeto l'auto è la stessa (vabbè ha il brand glorioso ecc ecc).
Elise è stato un successo indubbiamente ma forse se avessero tenuto i prezzi più vicini a quelli di lancio , ne circolerebbero di più. Idem per europa s che secondo me se costerà veramente sui 55k è troppo cara.
Punto non contesto l'auto in sè.
scusami, avran fatto i loro cont,i hanno visto che 'sti conti trovano riscontro nella realtà dei fatti (leggi vendite che rispettano le previsioni) e zac... Ok, il prezzo è giusto... Quando mai prima s'era tanto parlato di Lotus?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 20, 2006, 09:56:03 am |
Visitatore, , posts |
|
Le finiture saranno leggere, ma è basata su una scocca in allumio (parte a nido d'ape) incollata, le sospensioni sono a quadrilateri, ammortizzatori freni all'altezza, la sostanza c'è, è roba che costa di più che le plastiche morbide sulla plancia. A me delle finiture frega poco, sopporto Elise e Corvette, e trovo meno giustificati i prezzi di certe auto che puntano solo o soprattutto sulla finitura impeccabile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 20, 2006, 09:56:36 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Comunque si sbaglia anche a dire che Elise e Speedster erano la stessa cosa, è vero che fondamentalmente la differenza vera risiedeva nel motore, ma anche altri aspetti erano più validi sulla Lotus. Ad esempio la Speedster era più pesante, aveva freni meno sensibili e una taratura dell'assetto appena meno spinta. Poi cavolo... il marchio Lotus non significa nulla?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 20, 2006, 09:58:35 am |
Visitatore, , posts |
|
Poi cavolo... il marchio Lotus non significa nulla?
Assolutamente no. Il marchio conta solo se è BMW-Audi o VW...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 20, 2006, 10:00:14 am |
|
Assolutamente no. Il marchio conta solo se è BMW-Audi o VW...
Però pure io non ci ho pensato, la Elise ha la TP, come minimo si gira pure a motore spento...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 20, 2006, 10:00:29 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
il marchio Lotus non significa nulla?
visto che la Speedster la costruiscono negli stabilimenti Lotus e la scocca è quella dell'elise...sarei propenso a rispondere di no
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 20, 2006, 10:10:18 am |
|
Però l'estetica era totalmente diversa... e per me di certo non più bella Comunque, quanto detto prima è vero, era un pò meno estrema della sorellastra Poi c'è sempre la questione del cattivo funzionamento dell'impianto di riscaldamento e della scarsissima tenuta della capote in caso di pioggia, ma quelli immagino siano problemi comuni alla Lotus
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 20, 2006, 15:53:55 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Mah, sinceramente anche io penso che il prezzo delle Lotus negli ultimi anni sia lievitato un po' troppo.......certo, rimangono ottime sportive da pista, però nacquero come spartane e relativamente economiche, cosa che ora non sono più molto (economiche, spartane ancora un po' si) In ogni caso se le vendono a quei prezzi fanno bene a tenerli così ovviamente.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 20, 2006, 17:12:21 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Squallido pesante eh? E anche a corto di argomentazioni interessanti... P.S. c'è sempre qualcuno che ha più soldi di te... evidentemente chi ha più soldi di te può permettersi la mal rifinita elise a cuor leggero e tu ne sei invidioso... quindi gira e rigiria siamo tutti sullo stesso piano...
...non hai capito un cazzo stai facendo delle critiche che non hanno nulla a che vedere con quello che intendo io. ...a me la 1er piace,ho la possibilità e me la sono comprata...sudandomela. ...le critiche che hai fatto,sia su Mini che su 1 er...macchine che,stranemnte io possiedo,sono sempre fatte in relazione al rapporto qualità prezzo...cosa che non si pone per chi,appassionato,vuole spedere qualcosa in più perchè gli piace enon perchè non vale i soldi che spende...perchè lo dici tu sul pistone. ...visto che più di una volta ti ho spiegato che ame se la mini costa una follia non frega un cazzo...cercavo di spiegarti anche che è un folle chi fa 200 rate per prendersela...ma chi ha i soldi per conprarla e gli piace non vedo perchè deve prendere una C4 o una panda...sperando di essere stato chiaro...lo squallido te lo tieni per te.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 20, 2006, 17:17:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
...visto che più di una volta ti ho spiegato che ame se la mini costa una follia non frega un cazzo...cercavo di spiegarti anche che è un folle chi fa 200 rate per prendersela...ma chi ha i soldi per conprarla e gli piace non vedo perchè deve prendere una C4 o una panda...
Ma chi ha mai detto questo? però non prendiamoci in giro....il fatto che tu ti compri un'auto non significa automaticamente mistificare la realtà. La Mini piace anche a me, me la comprerei, però non nego che dentro lasci decisamente a desiderare. La Serie 1 NON mi piace e non la comprerei neanche sotto tortura Che poi che dentro sia fatta maluccio non ti importi è un conto (io ho la Clio che dentro è rifinita peggio di una Lada...ma mica l'ho comprata quello), ma pretendere di convincere gli altri che non è vero è un tantinello eccessivo « Ultima modifica: Febbraio 20, 2006, 18:32:44 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|