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602 Visitatori + 1 Utente = 603
TonyH
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_GABBER |
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Febbraio 16, 2006, 21:54:41 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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ci sono due scuole di pensiero diciamo..quella europea.....nella preparazione dei motori...basso rapporto di compressione e alta pressione di turbina....e quella jap...alto rapporto di compressione, praticamente da aspirato, e minore pressione turbina..che ne pensate??
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 17, 2006, 08:39:54 am |
Utente standard, V12, 58193 posts |
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dipende dal gusto del "pilota", imho un deltone, un escort e compagnia bella strappano di brutto quando entra il turbo, la guida è più impegnativa e le sensazioni sono amplificate... un sunny spinge sempre ed è lineare come pochi.....non senti quasi il turbo... io le ho guidate tutte, preferisco l'escort
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
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Febbraio 17, 2006, 09:16:59 am |
Visitatore, , posts |
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Se sono sopravvissute entrambe le scuole, vuol dire che entrambi i tipi di preparazione presentano pregi e difetti, e non si puo' dire quale sia il migliore in assoluto.
Si va a gusti. Io, per esempio, pur possedendo una maserati biturbo ed apprezzandola molto, ritengo la sua guida molto impegnativa e rischiosa, se paragonata ad un motore di analoga potenza ma cubatura doppia, oppure un turbo meno violento. In montagna, ad esempio, e' molto difficile sfruttare appieno le potenzialita' del suo generoso motore, senza rischiare seriamente la pelle.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Febbraio 17, 2006, 10:49:15 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Credo che comunque dipenda anche dall'utilizzo dell'auto. Un turbo ad alto rapporto di compressione consente anche di avere un range di utilizzo più esteso e questo non fa certo male. Comunque, nei video di Best Motoring è impressionante seguire la strumentazione (quando viene inquadrata) di auto come appunto la Lancer o la Impreza, salgono da 3500 a 8000 con gran disinvoltura e senza cali, impressionante davvero!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Baronz |
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Febbraio 25, 2006, 13:01:36 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts |
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Baronz |
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Febbraio 25, 2006, 13:26:23 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts |
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si ma quella salivca "lenta" la Meins prendeva 5000 - 9500 in circa 1 s con cambio originale ...ehehe...
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Miki Biasion |
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Febbraio 25, 2006, 14:15:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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si ma quella salivca "lenta" la Meins prendeva 5000 - 9500 in circa 1 s con cambio originale ...ehehe...
Ti riferisci a quella bianca con i baffi in carbonio sul paraurti anteriore? Quella provata da BestMotoring insomma? Se è quella, ho visto anche io e... assolutamente impressionante
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Febbraio 25, 2006, 17:13:31 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ci sono due scuole di pensiero diciamo..quella europea.....nella preparazione dei motori...basso rapporto di compressione e alta pressione di turbina....e quella jap...alto rapporto di compressione, praticamente da aspirato, e minore pressione turbina..che ne pensate??
più che una corrente di pensiero,dipende dalle preferenze del preparatore ma sopratutto dal motore e dalla eventuale preparazione...quando sfiorano i 700-800 cv non possono certo farlo con pressioni basse...i motori nissan sono propensi ad elevati rpm e si trovano skyline da 600 cv a 8000 rpm...toyota e mitusbishi con supra e gto,hanno invece motori da 6000 rpm come gli europei...io prediligo senz'altro motori poco pompati di turbina,preferisco una buona base aspirata,anzi preferisco un aspirato e basta...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Febbraio 25, 2006, 17:58:46 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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Io sono per la semplice via americana. Aumentare la cilindrata
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Homer |
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Febbraio 26, 2006, 11:57:35 am |
Staff, V12, 89856 posts |
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Ti riferisci a quella bianca con i baffi in carbonio sul paraurti anteriore? Quella provata da BestMotoring insomma? Se è quella, ho visto anche io e... assolutamente impressionante cmq si chiama Mine's il preparatore
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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