|
1248 Visitatori + 1 Utente = 1249
Homer
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
marauder |
|
|
Febbraio 17, 2006, 00:46:23 am |
Utente standard, Monocilindrico, 15 posts |
|
Ciao ragazzi oggi anch'io ho avuto il grande piacere di vedere la cbf 1000 st dal concessionario. Per prima cosa devo dire che le foto pubblicate a destra e sinistra nn gli rendono giustizia. La moto vista di presenza è molto più bella, e confrontata con la 600 che aveva il concessionario è molto diversa, sembra molto più grande. Non so forse per la carena frontale più grande, forse per le borse. Ma la moto è veramente bella. Per quanto riguarda le borse ora nn so. Quella che ho visto io aveva delle borse belle grandi (nn so se ci sono in circolazione CBF 1000 ST con misure diverse di borse di serie), queste avevano dentro anche le sacche originali di stoffa honda, che sono molto utili quando si viaggia perchè si riempono e si inseriscono direttamente nella borsa senza premere. Le due marmitte dietro e la carena con i due fari la rendono molto più frintosa della 600. Io mi sono innamorato e al più presto spero di prenderla.Non mi sembra una moto da pensionati come molti la giudicano, senza carattere e tante altra cavolata che ho letto a destra e sinistra. Il quadro è veramente completo e la moto rispetto alla 600 mi sembra molto più rifinita. Peccato che nella ST che la honda la spaccia per super accessoriata si devono aggiungere altri accessori per viaggiare, come il parafango nella ruota posteriore e anche le protezioni per le mani....Nel complesso è veramente bella.Io l'ho vista in grigio chiaro.Molto bello il coloro ed elegante....Spero ora di provarla al più presto.Al concessionario mi hanno detto che sono poco le moto distribuite e che quindi la dovrei prenotare come minimo un paio di mesi prima (nn so se però è una cavolata per vendermi subito la moto).La prova della moto sarà stabilita successivamente a marzo, insieme alla deauville, che nn saranno quindi presentate la prossima fine settimana.
|
|
Un putemu perdere
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 17, 2006, 14:44:48 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non mi sembra una moto da pensionati come molti la giudicano, senza carattere e tante altra cavolata che ho letto a destra e sinistra.
Queste sono le cazzate da smanettoni che non riescono nemmeno a immaginare un utilizzo della moto diverso da quello "casa - pieghe furenti - bar - casa". Se ti piace, e pensi che possa fare al caso tuo, vai tranquillo e fregatene di certi giudizi, sulla moto devi andarci tu, no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Febbraio 18, 2006, 14:05:52 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Queste sono le cazzate da smanettoni che non riescono nemmeno a immaginare un utilizzo della moto diverso da quello "casa - pieghe furenti - bar - casa". Se ti piace, e pensi che possa fare al caso tuo, vai tranquillo e fregatene di certi giudizi, sulla moto devi andarci tu, no? sono daccordo..cmq è triste il fatto che la honda su una turistica non dia di serie nemmeno il parafango posteriore..o devi prenderne un altro non ho capito..
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 18, 2006, 15:24:15 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Neanche io ho capito a cosa si riferisca. Un parafango minimale, oltre a quello integrato nel portatarga, dovrebbe averlo (anche perché, se non sbaglio, è obbligatorio per legge).
...il parafango a filo con la ruota posteriore...su certe moto è optionals.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
marauder |
|
|
Febbraio 18, 2006, 15:35:09 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 15 posts |
|
Si praticamente è il parafango che ma montato direttamente sulla ruota......come quelle della BMW GS...però è più lungo....e serve per proteggere il mono ammortizzatore dal fango....
|
|
Un putemu perdere
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 20, 2006, 17:13:42 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Allora è inconcepibile che un accessorio del genere non sia di serie su una turistica... Posso al limite capire su una sportiva, ma su una tourer è obbligatorio IMHO.
...lo penos anche io,considerando anche che costano uno sproposito qualli originali della casa rispetto alla lavorazione che richiedono.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 20, 2006, 17:55:57 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
il cavalletto centrale non l'ho mai avuto,ma presuo che sia comodissimo...anche solo per fare manutenzione alla catena.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 20, 2006, 17:59:11 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Infatti, per la catena è comodissimo, come pure per smontare la ruota posteriore. Inoltre, puoi parcheggiare su fondi sdrucciolevoli senza temere di trovarti la moto sdraiata. I puristi dicono che aggiunge peso, ma per me è un aggravio ridicolo rispetto alla comodità (inoltre è laggiù in basso...).
Più che altro, a me fa comodo perché in garage tengo la moto a fianco della macchina, e dritta ovviamente occupa molto meno spazio. Si potrebbe mettere qualcosa sotto alla stampella, ma è una rottura di balle...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Febbraio 20, 2006, 19:50:45 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Infatti, per la catena è comodissimo, come pure per smontare la ruota posteriore. Inoltre, puoi parcheggiare su fondi sdrucciolevoli senza temere di trovarti la moto sdraiata. I puristi dicono che aggiunge peso, ma per me è un aggravio ridicolo rispetto alla comodità (inoltre è laggiù in basso...).
Più che altro, a me fa comodo perché in garage tengo la moto a fianco della macchina, e dritta ovviamente occupa molto meno spazio. Si potrebbe mettere qualcosa sotto alla stampella, ma è una rottura di balle...
va bene su una naked.. un mio amico l aveva su cbr ma lo ha limato via e lo ha dovuto togliere.. io volevo prendere il cavalletto posteriore er far manutenzione.. cmq marauder,io per il parafango mi informerei tra gli accessori non originali,magari c'è qualcosa di compatibile..
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 21, 2006, 08:51:40 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
va bene su una naked.. un mio amico l aveva su cbr ma lo ha limato via e lo ha dovuto togliere..
Se è per quello, lo si lima anche sulle naked... ma per come piego io non c'è pericolo In generale, lo si può montare e smontare facilmente, ma sulla mia è un casino terribile perché in mezzo al "trapezio" del cavalletto ci passa lo scarico (nella parte inferiore, quando i 4 collettori si uniscono). Quindi, per montarlo, occorre "stappare" la "Y" che sdoppia il 4-1 nei due silenziatori. Per farlo, ho dovuto - Togliere il codone (necessario per il prox. punto) - Smontare i silenziatori - Spostare il radiatore (necessario per il prox. punto) - Allentare i collettori nell'attacco ai cilindri A questo punto la "Y" ha il gioco necessario per essere rimossa, e per far passare il cavalletto. - Montare il cavalletto - Ripetere le operazioni precedenti in ordine inverso Il tutto farcito di una sequela di rosari, anche perché, fra l'altro, la vite che ferma la fascetta della "Y" si è tranciata e ho dovuto comprare una fascetta nuova. Costo del ricambio originale (vite + fascetta + guarnizione) 35?... ho ripiegato con una fascetta "generica" per collettori da auto, della stessa misura, tanto sta là sotto e non si vede... 5?.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 21, 2006, 13:25:16 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Se è per quello, lo si lima anche sulle naked... ma per come piego io non c'è pericolo In generale, lo si può montare e smontare facilmente, ma sulla mia è un casino terribile perché in mezzo al "trapezio" del cavalletto ci passa lo scarico (nella parte inferiore, quando i 4 collettori si uniscono). Quindi, per montarlo, occorre "stappare" la "Y" che sdoppia il 4-1 nei due silenziatori. Per farlo, ho dovuto - Togliere il codone (necessario per il prox. punto) - Smontare i silenziatori - Spostare il radiatore (necessario per il prox. punto) - Allentare i collettori nell'attacco ai cilindri A questo punto la "Y" ha il gioco necessario per essere rimossa, e per far passare il cavalletto. - Montare il cavalletto - Ripetere le operazioni precedenti in ordine inverso Il tutto farcito di una sequela di rosari, anche perché, fra l'altro, la vite che ferma la fascetta della "Y" si è tranciata e ho dovuto comprare una fascetta nuova. Costo del ricambio originale (vite + fascetta + guarnizione) 35?... ho ripiegato con una fascetta "generica" per collettori da auto, della stessa misura, tanto sta là sotto e non si vede... 5?. ...eccheccavolo...hai dovuto smontare meza moto per mettere sto cavalletto...pensavo che fosse più semplice.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|