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1293 Visitatori + 1 Utente = 1294
alura
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Sondaggio
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Domanda: |
Quale scegliere?
Porsche Cayman S |
14 (41.2%) |
BMW Z4 3.0si |
2 (5.9%) |
BMW Z4 Coupè 3.0 |
4 (11.8%) |
Nissan 350Z |
7 (20.6%) |
Mercedes SLK 350 V6 |
7 (20.6%) |
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Voti Totali: 34 |
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am1 |
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Febbraio 20, 2006, 21:11:25 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Sono ancora in trattativa per raggiungere un giusto equilibrio. Non è il valore in assoluto ad essere un problema, ma quello che ottengo a spendere quella cifra.
2200 euro per 35 mesi, più un maxicanone iniziale di 13.000 euro sono un'esagerazione, anche per una Porsche. Come detto, mi piace da impazzire, quindi farei anche la mossa... ma mi sto trattenendo, voglio trovare un escamotage per un trattamento più vantaggioso.
e tu che sei pratico, noleggiarla da un noleggiatore di san marino si risparmia?
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Febbraio 20, 2006, 21:15:15 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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e tu che sei pratico, noleggiarla da un noleggiatore di san marino si risparmia?
Pratico si, esperto da saperti rispondere mica tanto... Come mai quest'idea? Tieni cmq presente che il canone sostanzialmente viene influenzato da due grosse voci: valore residuo e assicurazione. Trovando un conce che garantisce un elevato valore dell'usato e un'assicurazione vantaggiosa, una società può garantire un canone imbattibile. « Ultima modifica: Febbraio 20, 2006, 21:17:22 pm da Luca610 »
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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am1 |
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Febbraio 20, 2006, 21:17:19 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Pratico si, esperto da saperti rispondere mica tanto... Come mai quest'idea? un mio amico sta valutando di prendere l'auto con questo sistema
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Febbraio 20, 2006, 21:18:41 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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un mio amico sta valutando di prendere l'auto con questo sistema Ecco, ho aggiutno una frase... Al tuo amico consiglio la solita vecchia regola: un bel giro e sentire varie proposte... Occhio a definire bene i termini del contratto perchè se no poi son noie.
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Febbraio 20, 2006, 21:20:42 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Da tener presente che importante è anche vedere se la marca dell'auto che interessa ha una finanziaria interna che fa renting o meno. La Porsche Financial non fa renting, quindi occorre appoggiarsi a società esterne col rischio consolidato di ottenere costi elevati. Se la finanziaria è interna gli importi in gioco generalmente sono più vantaggiosi.
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Febbraio 20, 2006, 21:22:52 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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E qualcuno (una finanziaria) ci guadagna pure Chiediamo a pg, secondo me si viola un qualche principio della termodinamica La società di noleggio acquista l'auto con un forte sconto che generalmente va dal 15 al 18%. E già qui c'è un guadagno. In più evidentemente ci sarà qualche ricarico sulle varie voci del canone. Esempio le gomme... a te le fan pagare a prezzo di listino, ma loro le pagheran ben meno.. e così via. Ci guadagnano loro, ma spesso ci guadagni anche tu.
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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THE KAISER |
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Febbraio 20, 2006, 22:27:34 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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molto interessante...sto pensando seriamente a questa soluzione x le prossime auto. Ma prima parlavi di trovare condizioni vantaggiose in conce, assicurazioni basse...sono io che devo trattare prezzo e valore di ritiro dal conce, non lo fa l'agenzia di renting? Lo stesso dicasi x l'assicurazione...devo fare io le polizze?! tu a che società ti sei rivolto (opera in tutta Italia?)? Riguardo la 350z, l'ho presa perchè mi piace esteticamente + di tutte le altre coupè o auto sfiziose (diciamo fino ad almeno 75k euro non c'è niente che mi piaccia altrettanto ), e perchè a quel prezzo non c'è niente di guardabile con quelle prestazioni. Degli interni puoi farti un'idea personale dando un'occhiata in conce...non brilla x la pregiatezza dei materiali, ma tutto sommato è fatta molto bene. Con gli interni in pelle orange come i miei poi il colpo d'occhio è assicurato Non sto a descriverti tutti gli accessori tanto ti sarai gia informato abbondantemente su tutte le alternative che stai valutando (Ma se vuoi qualche info in particolare basta chiedere ). Puoi usarla tranquillamente tutti i giorni, anche x macinare centinaia di km tutti insieme...i sedili sono un vero "fasto", ben conformati, ti tengono ben fermo quando ti diverti tra le curve, ma sono comodissimi. Scendo dall'auto molto + rilassato che con la 147. Poi il motore gira come un orologio gia dal regime di minimo...se vuoi guidare in relax basta lasciare inserito un rapporto lungo ed usare solo acceleratore e freno. Se invece vuoi divertirti non hai che da trattare sterzo, cambio e motore come meritano. Lo sterzo è bello consistente, anche un pò troppo duro x chi è abituato ad inconsistenti sterzi turistici, la leva del cambio è spettacolare, corta con innesti brevissimi e precisi, richiede un pò di confidenza x usarla con scioltezza però, inizialmente bisogna prendere le misure con il pò di contrasto che c'è nel passare da un rapporto all'altro. Il motore da davvero tante soddisfazioni. E' impressionante la maniera in cui acquista velocità...passare da 0 a 220 è un soffio...limitatore di velocità qualche millimetro oltre i 260 indicati. La mia è la versione da 280cv...la my 2006 è stata portata a 300, sembra le abbiano dato maggior cattiveria agli altimi regimi, nei dintorni della potenza max, cosa lievemente criticata sulla mia. L'assetto è rigido, ma non spacca troppo la schiena in città. Soffre un pò gli sconnessi nei curvoni ad alta velocità, ma è normale x una sportiva...meno l'asfalto è liscio meno si trova a suo agio. E' sostanzialmente neutra, i freni sono potentissimi, anche se mi dicono che in pista soffrono un pò dopo qualche giro tirato, sostanzialmente a causa della massa vicina ai 1600kg Quello che sono certo sia migliore sulla 350z rispetto alle altre alternative comunque è il sound del motore! Davvero impareggiabile, bello bello Cupo, gorgogliante ai bassi e medi...sempre + racing agli alti. Uno spettacolo
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Febbraio 20, 2006, 23:29:45 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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molto interessante...sto pensando seriamente a questa soluzione x le prossime auto. Ma prima parlavi di trovare condizioni vantaggiose in conce, assicurazioni basse...sono io che devo trattare prezzo e valore di ritiro dal conce, non lo fa l'agenzia di renting? Lo stesso dicasi x l'assicurazione...devo fare io le polizze?! tu a che società ti sei rivolto (opera in tutta Italia?)? Riguardo la 350z, l'ho presa perchè mi piace esteticamente + di tutte le altre coupè o auto sfiziose (diciamo fino ad almeno 75k euro non c'è niente che mi piaccia altrettanto ), e perchè a quel prezzo non c'è niente di guardabile con quelle prestazioni. Degli interni puoi farti un'idea personale dando un'occhiata in conce...non brilla x la pregiatezza dei materiali, ma tutto sommato è fatta molto bene. Con gli interni in pelle orange come i miei poi il colpo d'occhio è assicurato Non sto a descriverti tutti gli accessori tanto ti sarai gia informato abbondantemente su tutte le alternative che stai valutando (Ma se vuoi qualche info in particolare basta chiedere ). Puoi usarla tranquillamente tutti i giorni, anche x macinare centinaia di km tutti insieme...i sedili sono un vero "fasto", ben conformati, ti tengono ben fermo quando ti diverti tra le curve, ma sono comodissimi. Scendo dall'auto molto + rilassato che con la 147. Poi il motore gira come un orologio gia dal regime di minimo...se vuoi guidare in relax basta lasciare inserito un rapporto lungo ed usare solo acceleratore e freno. Se invece vuoi divertirti non hai che da trattare sterzo, cambio e motore come meritano. Lo sterzo è bello consistente, anche un pò troppo duro x chi è abituato ad inconsistenti sterzi turistici, la leva del cambio è spettacolare, corta con innesti brevissimi e precisi, richiede un pò di confidenza x usarla con scioltezza però, inizialmente bisogna prendere le misure con il pò di contrasto che c'è nel passare da un rapporto all'altro. Il motore da davvero tante soddisfazioni. E' impressionante la maniera in cui acquista velocità...passare da 0 a 220 è un soffio...limitatore di velocità qualche millimetro oltre i 260 indicati. La mia è la versione da 280cv...la my 2006 è stata portata a 300, sembra le abbiano dato maggior cattiveria agli altimi regimi, nei dintorni della potenza max, cosa lievemente criticata sulla mia. L'assetto è rigido, ma non spacca troppo la schiena in città. Soffre un pò gli sconnessi nei curvoni ad alta velocità, ma è normale x una sportiva...meno l'asfalto è liscio meno si trova a suo agio. E' sostanzialmente neutra, i freni sono potentissimi, anche se mi dicono che in pista soffrono un pò dopo qualche giro tirato, sostanzialmente a causa della massa vicina ai 1600kg Quello che sono certo sia migliore sulla 350z rispetto alle altre alternative comunque è il sound del motore! Davvero impareggiabile, bello bello Cupo, gorgogliante ai bassi e medi...sempre + racing agli alti. Uno spettacolo Si, valore residuo e assicurazione sono preoccupazioni dirette della società di renting, però indirettamente interessano naturalmente te perchè il canone varia di parecchio in funzione di queste due variabili. Ti faccio un esempio: mio padre ha una 535d, il cui listino compresi accessori extra sfiora i 75.000 euro. Su 36 mesi e 120.000 Km paga 1700 euro scarsi al mese. La Cayman S, stesso valore di listino, come già detto a conti fatti costa 2500 euro x 36 mesi e soli 60.000 km. Perchè?? Proprio perchè mi hanno contato come valore residuo una vera e propria cagata, sarebbe a dire 22.000 euro dopo 3 anni e di assicurazione naturalmente vien fuori una botta da oltre 20.000 euro sui 3 anni. Puoi capire come mai sto cercando un altro preventivo più vantaggioso... Posso capire che la Cayman non abbia gran mercato, posso capire che costi una fucilata di assicurazione, ma che si arrivi a questi livelli per me è fuori luogo. Infatti chiederò anche alla società con cui abbiamo la BMW, tanto per vedere se effettivamente per sta Porsche devo lasciargli il sangue o meno. Quindi io dicevo che se trovi un conce che fa una buona valutazione alla società di renting e questa stessa società si appoggia ad un'assicurazione valida, sta sicuro che il canone vien vantaggioso (vedi il contratto che ho con la 535d). Direttamente tu devi solo trovare la società di renting... Prima cosa, come detto, chiedere semplicemente se la casa ha una sua finanziaria o meno. Se sì, situazione semplificata, perchè uan finanziaria interna dovrebbe garantire il prezzo migliore. Se no allora vecchia maniera... giro di telefonate e vari preventivi con trattativa sul più interessante. Io al momento ho 4 auto in renting: la serie 5 con Alphabet, finanziaria interna della BMW, una Passat con Volkswagen leasing, finanziaria interna Gruppo VW, una 147 con Savarent, finanziaria interna Gruppo FIAT, una Focus con la finanziaria interna della Ford di cui al momento mi sfugge il nome. Grazie delle info sulla 350Z invece... Per quanto riguarda i consumi come siamo? I mi riservo di riuscire a fare almeno i 7,5-8 andando con criterio, ma senza remore e come media fra città, extraurbano e autostrada... ci stai dentro? Della 350Z apprezzo molto il serbatoio capiente.. neo sulla Porsche invece, che non ho capito perchè ma è dall'inizio dei tempi che ha 64 litri... non pochissimi, ma cacchio, ogni 500 Km con vento a favore sei a far broda!! Non parliamo della Z4 che con 55 litri fa proprio ridere, specie in versione M. Ed ora domanda particolare... Nel bagagliaio pensi che ci stia una minimoto?? « Ultima modifica: Febbraio 20, 2006, 23:35:22 pm da Luca610 »
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Loggato
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THE KAISER |
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Febbraio 20, 2006, 23:53:03 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Grazie delle info sulla 350Z invece... Per quanto riguarda i consumi come siamo? I mi riservo di riuscire a fare almeno i 7,5-8 andando con criterio, ma senza remore e come media fra città, extraurbano e autostrada... ci stai dentro? Della 350Z apprezzo molto il serbatoio capiente.. neo sulla Porsche invece, che non ho capito perchè ma è dall'inizio dei tempi che ha 64 litri... non pochissimi, ma cacchio, ogni 500 Km con vento a favore sei a far broda!! Non parliamo della Z4 che con 55 litri fa proprio ridere, specie in versione M. si si, i 7.5 8 sono tranquillamente alla portata senza risparmiarla troppo. io generalmente sono sui 7-7.5, nei periodi in cui sono meno indemoniato mi avvicino agli 8...ma è + facile che mi ritrovi sotto i 7 Le persone sane di mente possono comunque tranquillamente attestarsi tra gli 8 e i 9 di media 80 litri di autonomia tornano comodi comunque Ed ora domanda particolare... Nel bagagliaio pensi che ci stia una minimoto?? probabilmente si, longitudinalmente con il dietro sotto la barra di irrigidimento.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Febbraio 20, 2006, 23:54:05 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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22.000? dopo 3 anni per una Porsche è una valutazione semplicemente ridicola.... Con 22.000? di Porsche di porti al massimo a casa una 911-964 o una delle primissime Boxster. Che risalgono al 1996.... Si mainfatti quella dell'agenzia ha sparato una cagata.. Al venditore ho chiesto quanto poteva valere una Cayman dopo 5 anni e 100.000 km... mi ha detto che poteva valere poco oltre 30.000 euro. E checcazzo e questa mi viene a dire che dopo 3 anni il conce gliela valuta il 30%, quindi 22.000 euro?? Cercano di farmi fesso e basta... ma fesso non sono e quindi vediamo che trovo di altro..
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Febbraio 21, 2006, 10:14:01 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Mmmm.. il problema è che io non credo di poter appartenere ai sani di mente, quindi è bene che metta in conto i 7 allora... Esattamente come mi ha detto anche il venditore Porsche. Dai 7 ai 9, perfino 10... a meno che non la si scanni sul serio. Io ho il piede pesante, fin troppo... certo è che con motori del genere alla fine schiacci meno... quindi i consumi ringraziano. Tranne nel periodo iniziale, quando sei curioso di sentire che succede a 7000 giri... e poi "Ah ma a 6000 non ho fatto caso, aspetta che riprovo con la terza... mmm bello, e a limitatore?? Ero distratto, devo riprovare... Forte il cambio di ritmo oltre i 5000, senti... Ma li farà i 280? Vediamo..."
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Febbraio 21, 2006, 10:16:48 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Cmq vince Cayman effettivamente... Sondaggio equilibrato, ma la Porsche pare regina... eh mi sa che mi tocca!
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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THE KAISER |
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Febbraio 21, 2006, 10:30:13 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Febbraio 21, 2006, 10:31:44 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Si mainfatti quella dell'agenzia ha sparato una cagata.. Al venditore ho chiesto quanto poteva valere una Cayman dopo 5 anni e 100.000 km... mi ha detto che poteva valere poco oltre 30.000 euro. E checcazzo e questa mi viene a dire che dopo 3 anni il conce gliela valuta il 30%, quindi 22.000 euro?? Cercano di farmi fesso e basta... ma fesso non sono e quindi vediamo che trovo di altro.. ma un noleggio + lungo, tipo 5 anni è + gravoso in termini di costi mensili?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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