|
1279 Visitatori + 0 Utenti = 1279
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Quale scegliere?
Porsche Cayman S |
14 (41.2%) |
BMW Z4 3.0si |
2 (5.9%) |
BMW Z4 Coupè 3.0 |
4 (11.8%) |
Nissan 350Z |
7 (20.6%) |
Mercedes SLK 350 V6 |
7 (20.6%) |
|
|
Voti Totali: 34 |
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 20, 2006, 19:00:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
I posti dietro li vuole per contenere questo: mentre i cristiani maggiorenni si arrangiano Piuttosto mi rimane un pò li che diesel c'è solo la 1.6...dovrei accontentarmi di prestazioni minori rispetto ad adesso La 307 ha il 2.0 Hdi. Ma è bruttarella forte. La Megane CC invece sembra essere la più interessante....visto che ha il nuovo 2.0Cdi da 150cv Aspetto con ansia Volvo, Astra, Focus e la Eos Ovviamente la cercherò usata o seminuova...quindi le cabrio BMW-Audi-Saab-Bmw sarebber escluse per motivi di costo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 20, 2006, 19:02:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
I posti dietro li vuole per contenere questo: Ih ih ih mentre i cristiani maggiorenni si arrangiano Piuttosto mi rimane un pò li che diesel c'è solo la 1.6...dovrei accontentarmi di prestazioni minori rispetto ad adesso La 307 ha il 2.0 Hdi. Ma è bruttarella forte. La Megane CC invece sembra essere la più interessante....visto che ha il nuovo 2.0Cdi da 150cv Aspetto con ansia Volvo, Astra, Focus e la Eos Ovviamente la cercherò usata o seminuova...quindi le cabrio BMW-Audi-Saab-Bmw sarebber escluse per motivi di costo Sinceramente se cerchi un'auto che ti consenta di non aver problemi anche con un pupo, credo che nessuna CC o Cabrio faccia al caso tuo, i bagagliai non sono particolarmente capienti... Certo, se fosse una seconda auto sarebbe già diverso
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 20, 2006, 19:10:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Cabrio forse no...ma le CC di baule a tetto chiuso ne hanno parecchio Ad esempio la Megane CC ne ha 490 litri e la 206 410 litri Si ma con la capote chiusa... se la memoria non mi inganna, con capote aperta la capienza cala in maniera drammatica Comunque, ogni tanto ripenso ai giri su una 216i Cabrio, aveva una rigidità ridicola, uno sterzo a dir poco pessimo e un beccheggio in frenata agghiacciante, però la terza a 7000 giri a capote aperta con capelli al vento e cielo stellato... sigh!!!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Febbraio 20, 2006, 20:34:52 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Discorso cabrio: non penso certo che dire cabrio sia uguale a dire fighetto... dinuovo, perchè altrimenti non avrei preso mai in considerazione tal genere di vettura, in quanto, come detto, non sono un fighetto. Semplicemente una cabrio è un'auto che più di qualunque altra si fa notare, specie in versione a cielo aperto... ed è naturale che chi guida sia sotto gli occhi di tutti. Nel bene e nel male quindi, la figura del fichetto la si fa sicuramente... almeno agli occhi del 90% della gente. Che poi la realtà sia ben diversa è un altro paio di maniche ed è per questo che volendo prenderei lo stesso la cabrio senza problemi. Quindi anche cabrio va bene, però preferisco la coupè perchè in fondo a me di viaggiare a cielo aperto interessa poco. Se voglio stare sotto il cielo e a stretto contatto con l'ambiente esterno salto sulla mia Ducati che a mio avviso è meglio di qualunque cabrio.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Febbraio 20, 2006, 20:56:25 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
interessante il noleggio a lungo termine, tempo fa ho aperto un thread proprio x discutere di questo, e facendo 2 conti sembrava anche convenire economicamente rispetto all'acquisto. Gli unici dubbi che avevo erano questi, magari tu li hai approfonditi (?) : - gomme: sono incluse nel canone, ma se in genere metto il top di gamma, mi costringono ad andare in giro con le marangoni, o delle p6000...insomma, non vorrei andare in giro con gomme non adatte al mezzo. - riparazioni: potrebbero ritenere non degno di esser riparato qualche problema che non inficia la funzionalità dell'auto ma comunque mi infastidisce (non so, rumori rompiscatole, cose del genere) ?
Posso definirmi quasi un esperto di noleggio a lungo termine, visto che viaggio con tale formula ormai da 5 anni. Il discorso gomme viaggia su uno standard che esula dal tipo di vettura e dal tipo di gommatura. Questo naturalmente per contratti altrettanto standard. Se si hanno richieste particolari o cmq fuori standard però nessun problema, basta chiarire tutto all'inizio del contratto. Per esempio se il contratto prevede un treno di gomme, ma si prevede che ne servano almeno 2, si stabilisce fin dall'inizio che si esigono 2 treni di gomme, per cui il canone viene "aggiustato" di conseguenza e non si avranno problemi durante il periodo di noleggio. Il discorso tipo di penumatici generalmente è poco importante, perchè di norma è il cliente che sceglie il tipo di gomma. Chiaro che se si sceglie un treno di Toyo molto probabilmente il cambio viene negato, ma le gomme da contratto sono sempre in linea con quelle effettivamente necessarie alla vettura. Le marangoni non te le monta nessuno... ti montano solo gomme valide e consone alla tua auto. Naturalmente c'è anche la possibiltà di montare le gomme termiche nel periodo invernale. La manutenzione è l'aspetto più vantaggioso del renting. QUALUNQUE TIPO DI INTERVENTO è compreso e assolutamente indiscutibile. Se tu senti un rumorino porti l'auto al conce e questi sono obbligati a mettertela a posto qualunque sia l'intervento di riparazione. Se fanno storie è il concessionario che è un barbone e l'unica cosa da fare è mandarlo a quel paese. A me è capitato con una Passat... ho cambiato conce e ora è tutto ok. Ho cmq segnalato l'accaduto alla società che ha provedduto ad un richiamo (alias gli ha fatto il culo). Io cmq da quei barboni non ci vado più. Tu con il renting hai assistenza garantita in tutte le officine autorizzate... quindi puoi scegliere quella che ti pare. Idem per qualsiasi incidente... sei completamente coperto.. anche se ogni giorno fai 5000 euro di danni, compatibilmente con i termini del contratto che generalmente prevede ua franchigia fissa o variabile, tu paghi quella e hai sempre l'auto nuova. Naturalmente compresa nel contratto di norma c'è una vettura sostitutiva per cui non rimani mai a piedi. Ma conviene 2200 euri al mese ? Alla fine cosa rimane ? Secondo me conviene sempre l'acquisto in contanti, a meno che ci siano detrazioni fiscali che io non conosco. Il canone di renting si divide in due quote. Una riferita ai servizi (quindi manutenzione ordinaria e straordinaria, cambio gomme) e una riferita al valore dell'auto (svalutazione, assicurazione e bollo). Il primo contributo è interamente deducibile. Del secondo si scarica una parte o tutto a seconda della professione... i liberi professionisti come me scaricano un mezzo tubo, i commercianti scaricano l'intero importo del canone. Se conviene? Beh, economicamente parlando... non sempre. Solitamente conviene su auto molto costose che vengono utilizzate in modo gravoso (quindi tanti km o un uso che comporta uno sfruttamento elevato della vettura) oppure su auto che hanno poco mercato. Considerati anche i vantaggi pratici che regale però, direi che conviene decisamente rispetto all'acquisto da privato, se non altro su auto, come detto, fuori del comune. Cosa rimane? Nulla. l'auto viene restituita al concessionario, analizzata da un perito e se si è depositata una cauzione all'inizio del contratto questa viene restituita, poi basta. E questo è uno dei punti chiave del renting: elimina infatti la grandissima noia della rivendita. « Ultima modifica: Febbraio 20, 2006, 20:59:19 pm da Luca610 »
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 20, 2006, 20:58:34 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
vabè allora vada per la cayman
|
|
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Febbraio 20, 2006, 21:02:56 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
vabè allora vada per la cayman Sono ancora in trattativa per raggiungere un giusto equilibrio. Non è il valore in assoluto ad essere un problema, ma quello che ottengo a spendere quella cifra. 2200 euro per 35 mesi, più un maxicanone iniziale di 13.000 euro sono un'esagerazione, anche per una Porsche. Come detto, mi piace da impazzire, quindi farei anche la mossa... ma mi sto trattenendo, voglio trovare un escamotage per un trattamento più vantaggioso.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 20, 2006, 21:07:33 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Discorso cabrio: Se voglio stare sotto il cielo e a stretto contatto con l'ambiente esterno salto sulla mia Ducati che a mio avviso è meglio di qualunque cabrio. ...e qui ti quoto alla gradissima.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Febbraio 20, 2006, 21:08:33 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Per tutti i giorni?? A me questi sondaggi fanno solo incazzare!! Per quale motivo, scusa? E' una colpa potersi permettere certe auto per andare all'università, al lavoro o uscire la sera? Avessi messo Panda, Aygo o Matiz non ti saresti incazzato? Mi dispiace, ma se mi posso permettere una Porsche, non compro la Panda (molto carina tra l'altro e inaspettatamente silenziosa)...
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Febbraio 20, 2006, 21:11:24 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
...e qui ti quoto alla gradissima.
....V.... E complimenti per la moto, bella la Speed Triple!
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
|