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1307 Visitatori + 0 Utenti = 1307
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Sondaggio
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Domanda: |
Quale scegliere?
Porsche Cayman S |
14 (41.2%) |
BMW Z4 3.0si |
2 (5.9%) |
BMW Z4 Coupè 3.0 |
4 (11.8%) |
Nissan 350Z |
7 (20.6%) |
Mercedes SLK 350 V6 |
7 (20.6%) |
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Voti Totali: 34 |
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Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Febbraio 21, 2006, 21:32:17 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Scusa ma non riesci a farti mandare una mail dal tizio della Porsche a cui hai chiesto (il responsabile), nella quale lui afferma su carta ciò che ti ha detto del valore residuo? Così hai un qualcosa da sventolare davanti a chi ti fa quella proposta da ladri prima di sputazzargli in un occhio.
Forse riesco a far di meglio... fra un paio di giorni saprò qualcosa. Certo che ora che sta Cayman si fa sempre più lontana non so proprio che scegliere!! Come motori qualcuno ha idea di come vadano? 350Z e Z4 ho presente, l'SLK 350 per caso qualcuno l'ha provata? Sapete come va?
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Nickee |
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Febbraio 21, 2006, 21:59:39 pm |
Visitatore, , posts |
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Curiosita Luca, naturalmente mi sembri molto pronto e preparato, ma la Cayman come la vorresti quanto costerebbe a Listino e quanto ti costerebbe con il NLT previo storno del valore residuo? Naturalmemte, come dici, essere appassioanto non significa necessariamente farselo mettere nel culo, conoscendomi, se fossi nella tua posizione prenderei altro
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Loggato
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Febbraio 21, 2006, 22:09:53 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Curiosita Luca, naturalmente mi sembri molto pronto e preparato, ma la Cayman come la vorresti quanto costerebbe a Listino e quanto ti costerebbe con il NLT previo storno del valore residuo? Naturalmemte, come dici, essere appassioanto non significa necessariamente farselo mettere nel culo, conoscendomi, se fossi nella tua posizione prenderei altro Il preventivo pressochè definitivo (devo solo decidere se aggiungere i cerchi da 19) è di 73.400 euro tutto compreso, 75.600 con i cerchi. L'ultima offerta che mi è stata fatta per un full renting di 36 mesi e 60.000 Km è di 2050 euro al mese più maxicanone iniziale di 13.000 euro. Considerato un valore residuo ivato di 17760 euro. Naturalmente quindi, in parole povere, una solenne cazzata. Se mi garantissero un valore residuo soltanto che di 28.000 euro, sempre con maxicanone di 13.000 verrebbero solo più 1700 euro al mese circa, accettabilissimi. Garantendomi l'effettivo valore residuo dell'auto andrei a spendere sui 1600 euro scarsi al mese, che con un anticipo un po' più sostanzioso diverrebbero anche meno di 1500... cioè perfetti. Certo è che la vedo grigia riuscire a farmi garantire un valore residuo giusto, se si parte da 18.000 "miseri" euro. Se il canone di 2000 euro al mese fosse supportato da un valore residuo di 30.000 euro avrei già firmato, ma visto che tentano di chiavarmi mi sa che perderanno un ottimo cliente. « Ultima modifica: Febbraio 21, 2006, 22:12:39 pm da Luca610 »
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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THE KAISER |
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Febbraio 21, 2006, 23:03:58 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Dunque:
da privato o magari con il classico leasing non la voglio comprare.. Non per mancanza di mezzi, ma perchè non voglio noie di alcun tipo legate all'acquisto di un'auto. Se poi si parla di una Porsche che deve essere sfruttata come auto di tutti i giorni ancora meno. Compro solo col renting perchè mi garantisce un servizio. Non compro l'auto, ma compro un servizio. Questo è quello che voglio, quindi niente acquisto classico, che in fondo convenga o meno.
Chiaro però che il renting è cmq un impegno economico gravoso e se giustificato, anche una cifra alta va bene, ma se è ingiustificato, anzi, rasenta il limite dell'assurdo eccacchio... passione, Porsche, quello che si vuole, ma mica mi piace farmi fare il culo! Quindi vediamo l'ultima trattativa come va a finire.
Il discorso valore residuo, quello che spara il canone alle stelle invece viene fatto fra conce e società, io ne sono fuori. In pratica la società acquista dal conce e poi fa il contratto con me. Alla fine del contratto la macchina viene riscattata dalla società e ritirata dal conce. E questa misera è la cifra che il conce fissa per il ritiro dell'auto, per cui ènaturale che la società ricarichi tutto l'extra a me. Ed è qui l'assurdo. Mi sono informato direttamente dalla Porsche financial e ho parlato con un responsabile loro, un perito che si occupa proprio di valutazioni. Mi ha garantito che il valore residuo di qeull'auto può andare fra il 50 e il 60% del suo valore a nuovo, togliendo gli equipaggiamenti extra, significa che la Cayman vale non meno di 30 mila euro dopo 3 anni. E quei ladroni vorrebbero ritirarla a 18 scarsi?? Quando la stessa Porsche mi dice che vale quasi il doppio??? E dai su... questo significa prendere per il sedere. Per cui vediamo.
Io non la posso riscattare, concludendo, a quella cifra, perchè la macchina viene a tutti gli effetti acquistata dalla società.
ecco cosa dovevo chiederti e mi sono sempre dimenticato... se il noleggio lo fai come ditta, come viene trattato fiscalmente?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Febbraio 21, 2006, 23:06:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Il preventivo pressochè definitivo (devo solo decidere se aggiungere i cerchi da 19) è di 73.400 euro tutto compreso, 75.600 con i cerchi.
L'ultima offerta che mi è stata fatta per un full renting di 36 mesi e 60.000 Km è di 2050 euro al mese più maxicanone iniziale di 13.000 euro. Considerato un valore residuo ivato di 17760 euro. Naturalmente quindi, in parole povere, una solenne cazzata.
Se mi garantissero un valore residuo soltanto che di 28.000 euro, sempre con maxicanone di 13.000 verrebbero solo più 1700 euro al mese circa, accettabilissimi. Garantendomi l'effettivo valore residuo dell'auto andrei a spendere sui 1600 euro scarsi al mese, che con un anticipo un po' più sostanzioso diverrebbero anche meno di 1500... cioè perfetti. Certo è che la vedo grigia riuscire a farmi garantire un valore residuo giusto, se si parte da 18.000 "miseri" euro.
Se il canone di 2000 euro al mese fosse supportato da un valore residuo di 30.000 euro avrei già firmato, ma visto che tentano di chiavarmi mi sa che perderanno un ottimo cliente.
ma il maxicanone c'è in tutti i contratti?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Loggato
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Loggato
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Febbraio 22, 2006, 13:46:35 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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la SLK nn mi convince...è bella ma nn la sceglierei. Ho votato 350Z perchè mi intrippa il design, più di quello della cayman. In realtà la Z4 cabrio è una figata, ma ha le linee un po' troppo "dure".... cmq a sfavore della 350Z, volendo fare un discorso che comprende i prezzi, c'è la rivendibilità futura,che potrebbe essere un po' più difficile rispetto ad una porche o BMW. Va pure detto che cosra 30000 euro in meno, e quindi questo discorso è mooolto relativo...
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Febbraio 22, 2006, 15:11:00 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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ecco cosa dovevo chiederti e mi sono sempre dimenticato... se il noleggio lo fai come ditta, come viene trattato fiscalmente?
Dipende dal tipo di azienda. Anzitutto il noleggio da privato non si può fare... hai bisogno di una partita iva, quindi per forza di un'azienda. A seconda del tipo di attività e dell'uso dell'auto fiscalmente si ha diritto ad una determinata detrazione. Soltanto i commercianti hanno diritto alla detrazione dell'intero importo. Dipendenti ed altri liberi professionisti scaricano in base all'uso dell'auto. Se solo per lavoro o meno, la cosa cambia... di preciso non ricordo come, ma se t'interessa nel giro di poco ti faccio sapere. So solo che il canone di servizi è generalmente interamente detraibile, quello del valore dell'auto solo in parte e cmq entro un massimo fissato molto basso... mi pare intorno ai 3600 euro. ma il maxicanone c'è in tutti i contratti? No, anzi, generalmente non c'è. Di norma alla stipula del contratto viene richiesta una cauzione pari a 2 o 3 canoni, che naturalmente viene restituita a fine contratto se tutto si conclude come da accordi. Poi si parte direttamente col primo canone. La finanziaria cui si appoggia il conce Porsche invece non richiede cauzione alcuna, ma un maxicanone che altro non è che una somma che ha funzione cauzionale, ma che a tutti gli effetti è un anticipo sul valore dell'intero importo e che naturalmente va ad abbassare il canone mensile.
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Febbraio 22, 2006, 15:14:42 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Buone notizie cmq. Dopo l'ultima trattativa sono riuscito a spuntare un trattamento decente, per cui salvo imprevisti, storia conclusa e Cayman S sarà! E non solo. Il valore di riscatto rimane molto basso, quindi a fine contratto magari vedo se posso riscattarla io a quel valore. A quel punto la rivendo e sono io a farmi il pizzo sopra. La rivendo al conce che voleva latrocinare così me lo inchiappetto io!
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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THE KAISER |
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Febbraio 22, 2006, 22:44:59 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Dipende dal tipo di azienda. Anzitutto il noleggio da privato non si può fare... hai bisogno di una partita iva, quindi per forza di un'azienda.
A seconda del tipo di attività e dell'uso dell'auto fiscalmente si ha diritto ad una determinata detrazione. Soltanto i commercianti hanno diritto alla detrazione dell'intero importo.
Dipendenti ed altri liberi professionisti scaricano in base all'uso dell'auto. Se solo per lavoro o meno, la cosa cambia... di preciso non ricordo come, ma se t'interessa nel giro di poco ti faccio sapere. So solo che il canone di servizi è generalmente interamente detraibile, quello del valore dell'auto solo in parte e cmq entro un massimo fissato molto basso... mi pare intorno ai 3600 euro.
finora ho intestato le auto alle aziende, trattandosi di uso promiscuo (privato + professionale) la deduzione dal reddito è sempre stata ridicola. Il 50% (suddiviso x i 5 anni di ammortamento), con un max di 17mila euro...detrazione dell'iva solo al 15% (il 15 del 20...) e deduzione delle spese di gestione solo x la metà del rapporto tra 17000/costo dell'auto...in sostanza con la 350z che costa circa 34k iva esclusa, deduco circa la metà della metà (1/4) dei costi di gestione. Mi chiedevo se il trattamento fiscale del NLT fosse + favorevole...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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