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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Febbraio 20, 2006, 18:06:32 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Anche io trovo strano eliminare questo strumento...ancora più strana la scelta della BMW che nel computer nascosto ha questa info,ma che non la fa vedere al cliente se non con varie peripezie. Questo lascia presagire che la centralina rileva l'eccessiva temperatura e metterebbe il motore in protezione...non è questione di barbonaggina,ma probabilmente è una soluzione per fare una strumentazione più minimalista.
...quando feci un'osservazione alla Mercedes italia sul fatto che la classe a non avesse il termometro mi dissero che non ce n'era bisogno...sui motori moderni è tutto gestito elettronicamente e quindi era impossibile fare danni...e,se ci fossi riuscito,mi avrebbero cambiato il motore in garnazia,visto che a freddo il motore non da il 100% proprio per tutelarsi da pazzi che tirano come dei matti appena accesa la vettura.
sarà pure vero che l'elettronica aiuta ma mio zio è riuscito a far andare in zona rossa qualsiasi auto.... e poi metti che salta la pompa o l'alternatore o si fora un raccordo che fai se aspetti che il computer ti dica di farmarti puoi aver già fatto danni come è successo con la multipla che si è fusa senza minimamente avvertire delle proprie intenzioni....
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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flower |
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Febbraio 20, 2006, 18:09:07 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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diabolik82 |
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Febbraio 20, 2006, 18:24:07 pm |
Visitatore, , posts |
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Scusate se mi riallaccio a questo... Nelle due macchine, io ho sia l'una che l'altra soluzione, ma non direi proprio che la lampadina a doppio filamento della 205 illumini meno della H7 della Leon (che perdipiù ha il "vetro" senza le rigature per dirigere la luce, presenti invece sui fanali più vecchi, quindi dovrebbe vedersi ancora meglio). Per l'abbagliante, poi, non c'è confronto: nel 205 ce n'è 4! Dipende ovviamente sempre come è stato progettato il faro. E quelli della piattaforma Golf IV non erano il massimo. Cmq, se ben progettato a parabole separate è meglio, perchè le puoi fare di forma diversa e dirigere al meglio il fascio luminoso Con le lampadine tradizionali il vetro rigato aiuta a sfruttare meglio il fascio luminosa, evitando che si disperda laddove non serve. Purtroppo la moda oggi privilegia i fari in cui la plastica è priva di rigature e lascia vedere l'interno. Non è il massimo, ma gli ingegneri si devono piegare alla volontà dei designers.
Verissimo. E aggiungo che gli ingegneri si adeguano e smadonnano....il fare "trasparente" è costosissimo già all'origine. Richiede processi molto accurati.
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Loggato
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&re@ |
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Febbraio 21, 2006, 08:43:28 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Cmq, se ben progettato a parabole separate è meglio, perchè le puoi fare di forma diversa e dirigere al meglio il fascio luminoso Già, è vero, avevo trascurato questo aspetto... Fra parentesi, mi si è fulminato un anabbagliante nella 205, stasera cambio la lampadina...
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Loggato
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