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mauring
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THE KAISER |
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Febbraio 20, 2006, 10:43:54 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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l'assurdo è quando manca addirittura la spia...ma se si va in ebollizione come ce ne si accorge?dal fumo che esce dal cofano? a meno che i geni non abbiano settato la centralina x mandarla in protezione o bloccare l'auto quando la temperatura supera un certo livello
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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dado |
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Febbraio 20, 2006, 13:34:47 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
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ieri pomeriggio, sotto immonda nevicata e strade in condizioni pietose, parto da Torino per venire a Monaco ... e fra autostrada e statale non pulite, a forza di raschiare con spoiler-paraurti anteriore, si é creata una bella crosta gelata sulla ventola, che si é gelata! ad un certo punto guardo la temperatura acqua (presente sulla 206 come quella dell'olio) ... beh sono ad un millimetro dalla prima tacca rossa ... e dopo un paio di minuti tocca il rosso ..... NESSUNA CA**O di spia che si sia accesa!!! mi fermo, apro il cofano, e comincio con le dita a raschiare la corazza gelata ...
morale: ok avere la lancetta dell'acqua ... ok che bisogna guardarla .. ma deve anche funzionare la spia cazzo!! altrimenti fai un bell'arrosto!!
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i'm not speeding, i'm qualifying!
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 20, 2006, 13:40:58 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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ieri pomeriggio, sotto immonda nevicata e strade in condizioni pietose, parto da Torino per venire a Monaco ... e fra autostrada e statale non pulite, a forza di raschiare con spoiler-paraurti anteriore, si é creata una bella crosta gelata sulla ventola, che si é gelata! ad un certo punto guardo la temperatura acqua (presente sulla 206 come quella dell'olio) ... beh sono ad un millimetro dalla prima tacca rossa ... e dopo un paio di minuti tocca il rosso ..... NESSUNA CA**O di spia che si sia accesa!!! mi fermo, apro il cofano, e comincio con le dita a raschiare la corazza gelata ...
morale: ok avere la lancetta dell'acqua ... ok che bisogna guardarla .. ma deve anche funzionare la spia cazzo!! altrimenti fai un bell'arrosto!!
Ma come fa a surriscaldarsi il motore mentre nevica in statale ed in autostrada?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Febbraio 20, 2006, 13:42:29 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Nella mia, c'è la lancetta, la spia, più una grossa spia con scritto "STOP" che si accende in caso di qualsiasi anomalia (alternatore, pressione olio, temperature etc...). Mi hanno salvato un in paio di occasioni, ma è ovvio che bisogna guardarle, altrimenti spacchi tutto comunque... Normalmente mi fido poco delle spie (metti che si fulminino?), preferisco l'indicatore. Nella Metro non avevo nemmeno la spia della riserva, c'era solo la lancetta.
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Loggato
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&re@ |
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Febbraio 20, 2006, 13:46:41 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ovviamente illuminano di meno.........
Scusate se mi riallaccio a questo... Nelle due macchine, io ho sia l'una che l'altra soluzione, ma non direi proprio che la lampadina a doppio filamento della 205 illumini meno della H7 della Leon (che perdipiù ha il "vetro" senza le rigature per dirigere la luce, presenti invece sui fanali più vecchi, quindi dovrebbe vedersi ancora meglio). Per l'abbagliante, poi, non c'è confronto: nel 205 ce n'è 4!
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Loggato
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dado |
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Febbraio 20, 2006, 13:48:53 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
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Ma come fa a surriscaldarsi il motore mentre nevica in statale ed in autostrada? non arrivava più un filo d'aria e la ventola era bloccata dal ghiaccio .... non mi era mai successa una vaccata del genere! Nella mia, c'è la lancetta, la spia, più una grossa spia con scritto "STOP" che si accende in caso di qualsiasi anomalia (alternatore, pressione olio, temperature etc...). Mi hanno salvato un in paio di occasioni, ma è ovvio che bisogna guardarle, altrimenti spacchi tutto comunque... Normalmente mi fido poco delle spie (metti che si fulminino?), preferisco l'indicatore. Nella Metro non avevo nemmeno la spia della riserva, c'era solo la lancetta.
anche sulla mia c'é la spia STOP oltre a quella della temperatura .. ma nulla si é acceso, per fortuna ho visto la lancetta ....
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i'm not speeding, i'm qualifying!
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Phormula |
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Febbraio 20, 2006, 13:49:54 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Scusate se mi riallaccio a questo... Nelle due macchine, io ho sia l'una che l'altra soluzione, ma non direi proprio che la lampadina a doppio filamento della 205 illumini meno della H7 della Leon (che perdipiù ha il "vetro" senza le rigature per dirigere la luce, presenti invece sui fanali più vecchi, quindi dovrebbe vedersi ancora meglio). Per l'abbagliante, poi, non c'è confronto: nel 205 ce n'è 4! se mai il contrario. Il vetro con le rigature illumina meglio, solo che non viene più adottato perchè il marketing ha scoperto che alla clientela piacciono di più i fari con il policarbonato liscio.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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&re@ |
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Febbraio 20, 2006, 14:07:55 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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le rigature la diffondono meglio e soprattutto dove serve Certo, ma nelle parabole nuove questo compito dovrebbe essere svolto dalla parabola stessa, mentre il vetro "chiaro" dovrebbe consentire più luminosità. Pensavo che fosse così...
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Febbraio 20, 2006, 14:12:32 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Certo, ma nelle parabole nuove questo compito dovrebbe essere svolto dalla parabola stessa, mentre il vetro "chiaro" dovrebbe consentire più luminosità. Pensavo che fosse così...
il policarbonato viene usato perchè lascia molta più libertà ai disegnatori essendo facilmente realizzabile qualsiasi forma. Che poi le parabole siano progettate meglio per sopperire alla mancanza del vetro che fa da lente, non sono in grado di giudicare, non essendo ferrato in materia, anche se sembra che qulache miglioramento ci sia.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 20, 2006, 14:47:34 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Certo, ma nelle parabole nuove questo compito dovrebbe essere svolto dalla parabola stessa, mentre il vetro "chiaro" dovrebbe consentire più luminosità. Pensavo che fosse così...
Con le lampadine tradizionali il vetro rigato aiuta a sfruttare meglio il fascio luminosa, evitando che si disperda laddove non serve. Purtroppo la moda oggi privilegia i fari in cui la plastica è priva di rigature e lascia vedere l'interno. Non è il massimo, ma gli ingegneri si devono piegare alla volontà dei designers.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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flower |
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Febbraio 20, 2006, 15:16:58 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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Anche io trovo strano eliminare questo strumento...ancora più strana la scelta della BMW che nel computer nascosto ha questa info,ma che non la fa vedere al cliente se non con varie peripezie. Questo lascia presagire che la centralina rileva l'eccessiva temperatura e metterebbe il motore in protezione...non è questione di barbonaggina,ma probabilmente è una soluzione per fare una strumentazione più minimalista.
...quando feci un'osservazione alla Mercedes italia sul fatto che la classe a non avesse il termometro mi dissero che non ce n'era bisogno...sui motori moderni è tutto gestito elettronicamente e quindi era impossibile fare danni...e,se ci fossi riuscito,mi avrebbero cambiato il motore in garnazia,visto che a freddo il motore non da il 100% proprio per tutelarsi da pazzi che tirano come dei matti appena accesa la vettura.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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