|
Pagine: [1] 2
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 20, 2006, 09:47:49 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 20, 2006, 09:55:14 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
beh dai...proprio un disastro no. Sia questa che, sdoprattutto, la Megane berlina sono lontane dall'essere top model, ma rispetto a certe 3 volumi anche solo di pochi anni fa.....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 20, 2006, 09:55:31 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Siamo sempre alle solite. Da noi la linea a tre volumi è morta e sepolta. Da noi una macchina a tre volumi piace se è un transatlantico da cinque metri. In passato era il contrario. Fino a metà degli anni '70 le vetture a due volumi (Primula, Renault 6 e 16), 128 giardinetta, sono state cenerentole, snobbate da tutti. Se poteva, l'italiano sceglieva i tre volumi anche sulle utilitarie (128, Simca 1000, Prinz), perchè la macchina sembrava più importante.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Febbraio 20, 2006, 09:56:53 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
i fari posteriori son sprecati qui, sono fin troppo belli...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 20, 2006, 09:58:12 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
beh dai...proprio un disastro no. Sia questa che, sdoprattutto, la Megane berlina sono lontane dall'essere top model, ma rispetto a certe 3 volumi anche solo di pochi anni fa.....
Facevo un giro ragionamento piu' ampio... nel senso che se avessero progettato prima la 3 volumi delle altre sarebbe senz'altro venuta meglio (e forse peggio le altre, ma non e' cosi' scontato come il contrario). Siamo sempre alle solite. Da noi la linea a tre volumi è morta e sepolta.
In questa categoria senz'altro.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 20, 2006, 10:14:41 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ziofa che aborto!! Vetture come 128 et similia del passato, ma anche come Volvo S50 di oggi
s40 E poi sbaglio o la Focus nuova non è ancora uscita 4 porte? o mi è sfuggita (in questo caso mi fido, non è necessario postare la foto grazie... )
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 20, 2006, 10:18:01 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Facevo un giro ragionamento questo mi ha senz'altro sviato Io penso che la cosa più brutta di TUTTE queste vetture sia il fatto che il terzo volume sia inequivocabilmente un pezzo aggiunto alla menopeggio ad una linea nata per "fermarsi" al 2° volume...
Vetture come 128 et similia del passato, ma anche come Volvo S50 di oggi (che di fatto è una focus 3V) non dispiacciono assolutamente, proprio perchè nascono come tali...
ma della Megane cosa mi dite? io la trovo quasi gradevole
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 20, 2006, 10:23:37 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ma della Megane cosa mi dite? io la trovo quasi gradevole
tra tutte senza ombra di dubbio è quella più piacevole...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 20, 2006, 10:23:51 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 20, 2006, 10:25:28 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Dipende. Su alcune vetture è come dice il Commissario. In realtà però la questione è un po' più complessa. Normalmente la versione a tre volumi viene progettata insieme a quella a due, anche se poi vengono commercializzate in tempi diversi. Il problema è che spesso le case per motivi di costi obbligano i progettisti ad usare, anche nella versione tre volumi, il giro porte e alcuni lamierati strutturali di quella a due, compresa la cellula di sicurezza dell'abitacolo. Il risultato sono i soliti montanti posteriori tozzi e il baule che sembra aggiunto all'ultimo momento. Quando Warkuss si trovò a disegnare la Jetta-Bora (serie precedente all'attuale), ebbe una furiosa litigata con Piech proprio perchè non voleva utilizzare la struttura interna (non il lamierato esterno, quello per forza è diverso) della Golf. Alla fine la spuntò, Piech acconsentì ad utilizzare lamierati specifici, e questo contribuì non poco al successo della vettura, nei mercati a cui era destinata, ovviamente.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 20, 2006, 10:46:58 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ma della Megane cosa mi dite? io la trovo quasi gradevole
Vero, non è un'auto da perderci il sonno ma non è neanche terribile. Dietro casa mia ce n'è una, tutto sommato è guardabilissima
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Febbraio 20, 2006, 10:53:38 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhh..............che mal di stomaco...
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 20, 2006, 10:59:24 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|