|
1255 Visitatori + 0 Utenti = 1255
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
La vostra auto e' dotata di
Spia riserva benzina |
42 (31.1%) |
Termometro acqua |
39 (28.9%) |
Termometro olio |
12 (8.9%) |
Pressione olio |
8 (5.9%) |
Voltmetro batteria |
7 (5.2%) |
Spia usura pastiglie |
27 (20%) |
|
|
Voti Totali: 43 |
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 20, 2006, 16:29:34 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Cavolo, ne avrò parlato mille volte... Ti mando una mail con le spiegazioni (va bene su GMail?) Manda manda, chissà mai che riesca ad alzare pure il minimo!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 20, 2006, 16:37:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si ma la Ritmo ha un cicalino che ti avverte che parti col freno a mano tirato, ti avverte se la temperatura esterna è tale da rischiare la formazione del ghiaccio, suona un gong quando sei in riserva, oltre ad accendere la spia, ti avverte se hai una porta aperta, se hai una lampadina bruciata, di da autonomia, consumi medi istantanei sia in km/l sia in l/100 km, se hai acqua nel filtro carburante ? Non credo, una umile Panda invece si, per cui è tutto relativo, la strumentazione è cambiata, il tuo sondaggio è obsoleto Comunque la Panda ha temperatura acqua, spia carburante e credo usura pastiglie. Per il freno a mano c'e' la spia e basta quella se c'e' ghiaccio lo sento dallo sterzo senza "servo" per la riserva basta la spia anche perche' vado a gas di porte ce ne sono solo due e se una e' aperta si sente lo spiffero le lampadine non si bruciano mai l'autonomia la vedo col contakm parziale che azzero quando faccio il pieno di gas dei consumi me ne impippo perche' tanto il gas costa 0,64 al litro se c'e' un po' di acqua nel carburante il motore funziona lo stesso, mica e' un tubbodiessel.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 20, 2006, 16:42:49 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per il freno a mano c'e' la spia e basta quella
Anzi, se va in corto il sensore, e rimane la spia accesa, almeno non ti tritura le palle col cicalino Scherzi a parte, le macchine le hanno infarcite con un sacco di lucine e cicalini per incapaci, mentre mancano alcuni degli strumenti che potrebbero dirti se c'è un problema meccanico... cabierei volentieri il cicalino del freno a mano con un bel termometro per l'olio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 20, 2006, 16:43:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 20, 2006, 16:45:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Anzi, se va in corto il sensore, e rimane la spia accesa, almeno non ti tritura le palle col cicalino Scherzi a parte, le macchine le hanno infarcite con un sacco di lucine e cicalini per incapaci, mentre mancano alcuni degli strumenti che potrebbero dirti se c'è un problema meccanico... cabierei volentieri il cicalino del freno a mano con un bel termometro per l'olio. Io onestamente no, il termometro olio in genere non serve ad un cazzo per il 99,999999 degli utenti (e per gli altri è un'illusione, mica siamo a Monza ), il cicalino per i distratti può servire.IMHO
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Febbraio 20, 2006, 16:47:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io onestamente no, il termometro olio in genere non serve ad un cazzo per il 99,999999 degli utenti (e per gli altri è un'illusione, mica siamo a Monza ), il cicalino per i distratti può servire.IMHO si ma vuoi mettere la soddisfazione? alla fine anche il sedile col poggiatesta che si regola elettricamente non serve a una fava, e pesa e costa decisamente di più di un termometro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 20, 2006, 16:49:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
si ma vuoi mettere la soddisfazione? alla fine anche il sedile col poggiatesta che si regola elettricamente non serve a una fava, e pesa e costa decisamente di più di un termometro.
Su quello d'accordissimo, se facessero dei bei comandi di regolazione manuali per tutti i movimenti dei sedili, sarebbe meglio e più leggero. Ma mi sa che un motorino elettrico del cazzo e un meccanismo delle balle costano meno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 20, 2006, 16:52:56 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il termometro olio serve per evitare di tirare a motore freddo, la temp. acqua non basta... Se uno è tanto distratto da non dare nemmeno 1 occhiata alla spia del freno a mano, forse sarebbe meglio che non guidasse, perché magari non guarda nemmeno il tachimetro e fa i 150 in centro x mad: no, non ho mai provato a modificare quelle robe lì, me ne guardo bene!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
@go |
|
|
Febbraio 20, 2006, 17:09:34 pm |