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1253 Visitatori + 1 Utente = 1254
mauring
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AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
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Febbraio 20, 2006, 17:26:34 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
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Articolo tratto dal sito di 4R sul motore BMW 3.0l 6 cilindri con doppio turbo: "Punto di partenza di questo "esperimento" è l'apprezzato "3000" che trova ampio impiego nella gamma della Casa: in questa versione (nell'immagine) sviluppa ben 306 CV e 400 Nm di coppia a meno di 2000 giri e ha il regime di rotazione massima a quota 7000.
Molti i punti di forza: la sovralimentazione aumenta la potenza senza far crescere la cilindrata (e il peso) del propulsore; due turbine piccole al posto di una sola di grandi dimensioni minimizzano il tipico ritardo di risposta dei turbo; l'impiego dell'iniezione diretta contribuisce a ridurre i consumi (del 10% circa, rispetto a un motore turbo tradizionale).
Secondo la BMW, una "serie 3" così equipaggiata sarebbe decisamente più rapida ed elastica di un'attuale "330i" (foto in alto), scattando da 0 a 100 orari in meno di 6 secondi e passando da 80 a 120 km/h poco più di 6 secondi invece che in poco più di 8."
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Febbraio 20, 2006, 17:29:04 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Secondo la BMW, una "serie 3" così equipaggiata sarebbe decisamente più rapida ed elastica di un'attuale "330i"
ma và!
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 20, 2006, 17:32:59 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Due turbo per passare da 265 a 306 CV non mi pare una cosa tanto astuta Neanche a me, anzi ... a sto punto, tanto valeva il "vecchio" L6 da 343cv depotenziato, mi sa che costava pure meno (sicuramente sarebbe pesato meno).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Sauron |
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Febbraio 20, 2006, 17:33:39 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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posto che ci sbaverei sopra, due turbo per nemmeno 50 cv... uhm... boh, Spero serva per futuri sviluppi altrimenti era meglio il glorioso 6L dell'M3. Ma forse c'erano problemi di futuro per le norme anti-inq? boh!
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Korrado |
Renault 5 GtSX-R |
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Febbraio 20, 2006, 17:36:35 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
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Ragazzi, avere due turbo non significa avere più cv........
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Meglio arrivare primi all'inferno che secondi in paradiso......
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Korrado |
Renault 5 GtSX-R |
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Febbraio 20, 2006, 17:41:52 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
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Secondo me, sono partiti da una base di 265cv con un turbo lag immenso.... ed hanno tirato fuori 306cv con meno turbo lag ed un'elasticità migliore.... poi parliamo di auto di serie.....quindi va bene cosi....sono già fin troppi....
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Meglio arrivare primi all'inferno che secondi in paradiso......
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Claudio53 |
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Febbraio 20, 2006, 17:43:06 pm |
Visitatore, , posts |
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Secondo me, sono partiti da una base di 265cv con un turbo lag immenso.... ed hanno tirato fuori 306cv con meno turbo lag ed un'elasticità migliore.... poi parliamo di auto di serie.....quindi va bene cosi....sono già fin troppi....
Può anche essere un tentativo di migliorare il rendimento, così si spiegherebbe.
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Loggato
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Korrado |
Renault 5 GtSX-R |
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Febbraio 20, 2006, 17:44:41 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
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Ma sulla carta sembra cosi..... non mi vanterei di avere un 3000 con 265cv..... quando prendo in Mitsu che è 2000 ed ha la stessa cavalleria...... non sò se rendo l'idea.....
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Meglio arrivare primi all'inferno che secondi in paradiso......
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 20, 2006, 17:44:45 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Secondo me, sono partiti da una base di 265cv con un turbo lag immenso.... ed hanno tirato fuori 306cv con meno turbo lag ed un'elasticità migliore.... poi parliamo di auto di serie.....quindi va bene cosi....sono già fin troppi....
Guarda che la base di partenza, il 3.0cc da 265 cv è aspirato ... il doppi ostadio comoensa appunto un eventuale turbo lag o cmq una bassa cilindrata; quì, secondo me, non hai nessuno dei 2, la potenza guadagnata grazie alla sovralimentazione è poca (40cv, quindi pochi decimi di bar) e di inch ce ne sono, sotto non può essere vuotissimo.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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THE KAISER |
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Febbraio 20, 2006, 17:50:32 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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i due turbo consentono di darle una coppia enorme a 2000 giri...mi sembre che non si fosse mai visto prima una cosa del genere da un turbo di quella cilindrata (e non iniziamo con i paragoni con i diesel ecc ecc...l'hanno fatto così, se piace piace, se no piacenza )
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Korrado |
Renault 5 GtSX-R |
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Febbraio 20, 2006, 17:51:23 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
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Un attimo.....vuoi dirmi che hanno montato due turbine su un 4cyl? c'è un pò di cofusione.... Il motore da 265cv è un 3000 6cyl aspirato?
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Meglio arrivare primi all'inferno che secondi in paradiso......
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