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mauring
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THE KAISER |
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Febbraio 20, 2006, 17:54:49 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Un attimo.....vuoi dirmi che hanno montato due turbine su un 4cyl? c'è un pò di cofusione.... Il motore da 265cv è un 3000 6cyl aspirato? si parla del nuovo 6 cilindri in linea da 3000cc aspirato a benzina ad 265cv, che è stato portato a 300e rotti cavalli e una camionata di coppia a 2000 giri grazie a 2 turbine
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
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Febbraio 20, 2006, 19:21:10 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
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Ragazzi ma nessuno ha letto che i due MINI turbo sono stati utilizzati per avere 400nm di coppia a quasi 2000giri minuto?Ha la coppia di un diesel e un allungo fino a 7000giri...Scusate se è poco!
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THE KAISER |
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Febbraio 20, 2006, 23:22:31 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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il doppio turbo (due piccoli turbo in parallelo - 1 ogni 3 cilindri - a bassa inerzia, non il piccolo e il grande in serie come sulla 535d) consente di mantenere una curva di coppia piatta (400Nm!) da 1500 a 5800 giri/min! L'incremento di potenza sarà anche limitato, ma che motore!
infatti...dovrebbe dare la sensazione di guidare un motore di cubature ben superiore
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Sauron |
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Febbraio 20, 2006, 23:40:45 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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si parla del nuovo 6 cilindri in linea da 3000cc aspirato a benzina ad 265cv, che è stato portato a 300e rotti cavalli e una camionata di coppia a 2000 giri grazie a 2 turbine
che storia... ma perché il 3.0i sulle 3er ne ha 258 e sulla 130i 265?
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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THE KAISER |
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Febbraio 20, 2006, 23:56:08 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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che storia... ma perché il 3.0i sulle 3er ne ha 258 e sulla 130i 265?
il 265 è uscito dopo, avrà avuto qualche lieve aggiornamento , magari solo elettronico. O forse l'hanno pompato un pò di + x dire che hanno la segmento c + potente della categoria
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 21, 2006, 08:23:16 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Ragazzi ma nessuno ha letto che i due MINI turbo sono stati utilizzati per avere 400nm di coppia a quasi 2000giri minuto?Ha la coppia di un diesel e un allungo fino a 7000giri...Scusate se è poco!
Benissimo, infatti ce lo vedo bene sulla Serie 7, sull'X5, sulla Serie 6 e sullaSerie 5, appunto perchè deve trainare una maggior massa; ma sulla Serie 3, a che serve? Sembra che senza tonnellate di kgm oramai non ci si muova più, a me pare che la Serie 3 venga mossa anche dal 318i (sulla Seire 1, che a livello di peso è molto vicina alla Serie 3 essendo appunto derivata da quella, c'è anche il 1.6cc) ... imho, il 3.000cc normale ha già 300Nm ... inoltre, credo che su un motore del genere, si richeida una maggiore sportività, più che un tiro in basso. Detto questo, il 3.0d monoturbo guadagna 41cv con l'adozione di un secondo turbo; il 3.0i invece, aspirato, guadagna solo 48cv (41cv se consideriam oquell odellaSeire 1) aggiungendo 2 turbo ... insomma, c'è una certa discrepanza. La stessa VW, dal 1.4TFSI bistadio, tira fuori una potenza specifica ben più elevata e sotto non è poi così vuoto (cosa c'è a fare il doppio stadio? Appunto per sopperire alla mancanza di sovralimentazione sotto, i ncaso di turbo spinti ... i nquesto caso di spinto non c'è proprio niente). « Ultima modifica: Febbraio 21, 2006, 08:27:55 am da Madbob »
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Febbraio 21, 2006, 08:31:17 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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a me pare che la Serie 3 venga mossa anche dal 318i
hanno intenzione di togliere il 4 cilindri di produzione?
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 21, 2006, 08:40:13 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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hanno intenzione di togliere il 4 cilindri di produzione?
Il discorso è che per far muovere un auto ora sembra che servono tonnelate di kgm, a me non apre proprio.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Febbraio 21, 2006, 08:42:03 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Il discorso è che per far muovere un auto ora sembra che servono tonnelate di kgm, a me non apre proprio. ma anche no, infatti tutti i motori meno coppiosi e potenti sono ancora li
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alura |
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Febbraio 21, 2006, 08:54:37 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Benissimo, infatti ce lo vedo bene sulla Serie 7, sull'X5, sulla Serie 6 e sullaSerie 5
Davvero pensi che non lo monteranno anche loro ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 21, 2006, 09:07:43 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Beh, mi sembra più un motore adatto a quelle che alla Serie 3 ... tra le altre cose, 306cv sono proprio i cavalli del V8 BMW Anche perchè, se volevano fare una versione più coppiosa e solo leggermente + potente, basta fare una monoturbo, d'altro canto lo fanno già in molti, Renault col 2.0T, Saab 2.0T, Audi prima col 1.8T ora col 2.0TFSI, Opel col 2.0T, Subaru col 2.0T e col 2.5T. Ripeto, non vedo il motivo del turbo a doppio stadio (va beh, bene o male il concetto del biturbo, non è che abbiano scoperto chissà cosa) visto che il problema di un monoturbo è che o su privilegia l'elasticità o si privilegia la potenza.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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alura |
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Febbraio 21, 2006, 09:10:20 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Beh, mi sembra più un motore adatto a quelle che alla Serie 3 ... tra le altre cose, 306cv sono proprio i cavalli del V8 BMW Anche perchè, se volevano fare una versione più coppiosa e solo leggermente + potente, basta fare una monoturbo, d'altro canto lo fanno già in molti, Renault col 2.0T, Saab 2.0T, Audi prima col 1.8T ora col 2.0TFSI, Opel col 2.0T, Subaru col 2.0T e col 2.5T. Ripeto, non vedo il motivo del turbo a doppio stadio (va beh, bene o male il concetto del biturbo, non è che abbiano scoperto chissà cosa) visto che il problema di un monoturbo è che o su privilegia l'elasticità o si privilegia la potenza. Miiiii ma sei un rompiballe d.o.c.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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