1213 Visitatori + 2 Utenti = 1215

TonyH, mauring
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (38 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Motore BMW biturbo
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 20, 2006, 17:54:49 pm
Staff, V12, 37777 posts
Un attimo.....vuoi dirmi che hanno montato due turbine su un 4cyl? c'è un pò di cofusione....

Il motore da 265cv è un 3000 6cyl aspirato?Huh
si parla del nuovo 6 cilindri in linea da 3000cc aspirato a benzina ad 265cv, che è stato portato a 300e rotti cavalli e una camionata di coppia a 2000 giri grazie a  2 turbine

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
AlmenoTu La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce
Febbraio 20, 2006, 19:21:10 pm
Utente standard, V12, 899 posts
Ragazzi ma nessuno ha letto che i due MINI turbo sono stati utilizzati per avere 400nm di coppia a quasi 2000giri minuto?Ha la coppia di un diesel e un allungo fino a 7000giri...Scusate se è poco!
mabel83@gmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Febbraio 20, 2006, 19:24:58 pm
Visitatore, , posts
E' semplicemente un abile mossa di marketing per rinnovare il prestigio del marchio, la sportivita e l'avanzamento tecnologico (anche se mettere 2 turbine non è nulla di cio). Tra un biturbo da 300 cv e un normale l6 da 300cv chiunque (o almeno la maggior parte delle persone al mondo), indipendentemente dai consumi, elasticita e prestazioni sceglierebbe il biturbo.
Email  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Florian Gonzales
Febbraio 20, 2006, 22:58:44 pm
Visitatore, , posts
il doppio turbo (due piccoli turbo in parallelo - 1 ogni 3 cilindri - a bassa inerzia, non il piccolo e il grande in serie come sulla 535d) consente di mantenere una curva di coppia piatta (400Nm!) da 1500 a 5800 giri/min!
L'incremento di potenza sarà anche limitato, ma che motore!
Email  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Febbraio 20, 2006, 23:22:15 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Ma sulla carta sembra cosi..... non mi vanterei di avere un 3000 con 265cv..... quando prendo in Mitsu che è 2000 ed ha la stessa cavalleria...... non sò se rendo l'idea.....

ricordate la prova di ripresa, credo evo pompatissima contro stilo weekend 1.6 o giù di lì, fatta da jeremy? Che spasso!!!  Grin Grin Grin

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 20, 2006, 23:22:31 pm
Staff, V12, 37777 posts
il doppio turbo (due piccoli turbo in parallelo - 1 ogni 3 cilindri - a bassa inerzia, non il piccolo e il grande in serie come sulla 535d) consente di mantenere una curva di coppia piatta (400Nm!) da 1500 a 5800 giri/min!
L'incremento di potenza sarà anche limitato, ma che motore!
infatti...dovrebbe dare la sensazione di guidare un motore di cubature ben superiore Shocked

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Febbraio 20, 2006, 23:40:45 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
si parla del nuovo 6 cilindri in linea da 3000cc aspirato a benzina ad 265cv, che è stato portato a 300e rotti cavalli e una camionata di coppia a 2000 giri grazie a  2 turbine

che storia... ma perché il 3.0i sulle 3er ne ha 258 e sulla 130i 265?

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 20, 2006, 23:56:08 pm
Staff, V12, 37777 posts
che storia... ma perché il 3.0i sulle 3er ne ha 258 e sulla 130i 265?
il 265 è uscito dopo, avrà avuto qualche lieve aggiornamento , magari solo elettronico.
O forse l'hanno pompato un pò di + x dire che hanno la segmento c + potente della categoria Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 21, 2006, 08:23:16 am
Staff, V12, 23718 posts
Ragazzi ma nessuno ha letto che i due MINI turbo sono stati utilizzati per avere 400nm di coppia a quasi 2000giri minuto?Ha la coppia di un diesel e un allungo fino a 7000giri...Scusate se è poco!

Benissimo, infatti ce lo vedo bene sulla Serie 7, sull'X5, sulla Serie 6 e sullaSerie 5, appunto perchè deve trainare una maggior massa; ma sulla Serie 3, a che serve? Sembra che senza tonnellate di kgm oramai non ci si muova più, a me pare che la Serie 3 venga mossa anche dal 318i (sulla Seire 1, che a livello di peso è molto vicina alla Serie 3 essendo appunto derivata da quella, c'è anche il 1.6cc) ... imho, il 3.000cc normale ha già 300Nm ... inoltre, credo che su un motore del genere, si richeida una maggiore sportività, più che un tiro in basso.

Detto questo, il 3.0d monoturbo guadagna 41cv con l'adozione di un secondo turbo; il 3.0i invece, aspirato, guadagna solo 48cv (41cv se consideriam oquell odellaSeire 1) aggiungendo 2 turbo ... insomma, c'è una certa discrepanza. La stessa VW, dal 1.4TFSI bistadio, tira fuori una potenza specifica ben più elevata e sotto non è poi così vuoto (cosa c'è a fare il doppio stadio? Appunto per sopperire alla mancanza di sovralimentazione sotto, i ncaso di turbo spinti ... i nquesto caso di spinto non c'è proprio niente).
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2006, 08:27:55 am da Madbob »

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 21, 2006, 08:31:17 am
Utente standard, V12, 33886 posts
a me pare che la Serie 3 venga mossa anche dal 318i


hanno intenzione di togliere il 4 cilindri di produzione?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 21, 2006, 08:40:13 am
Staff, V12, 23718 posts
hanno intenzione di togliere il 4 cilindri di produzione?

Huh

Il discorso è che per far muovere un auto ora sembra che servono tonnelate di kgm, a me non apre proprio.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 21, 2006, 08:42:03 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Huh

Il discorso è che per far muovere un auto ora sembra che servono tonnelate di kgm, a me non apre proprio.

ma anche no, infatti tutti i motori meno coppiosi e potenti sono ancora li Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 21, 2006, 08:54:37 am
webmaster, V12, 50851 posts
Benissimo, infatti ce lo vedo bene sulla Serie 7, sull'X5, sulla Serie 6 e sullaSerie 5

Davvero pensi che non lo monteranno anche loro ?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 21, 2006, 09:07:43 am
Staff, V12, 23718 posts
Davvero pensi che non lo monteranno anche loro ?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Beh, mi sembra più un motore adatto a quelle che alla Serie 3 ... tra le altre cose, 306cv sono proprio i cavalli del V8 BMW  Wink

Anche perchè, se volevano fare una versione più coppiosa e solo leggermente + potente, basta fare una monoturbo, d'altro canto lo fanno già in molti, Renault col 2.0T, Saab 2.0T, Audi prima col 1.8T ora col 2.0TFSI, Opel col 2.0T, Subaru col 2.0T e col 2.5T.

Ripeto, non vedo il motivo del turbo a doppio stadio (va beh, bene o male il concetto del biturbo, non è che abbiano scoperto chissà cosa) visto che il problema di un monoturbo è che o su privilegia l'elasticità o si privilegia la potenza.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motore BMW biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 21, 2006, 09:10:20 am
webmaster, V12, 50851 posts
Beh, mi sembra più un motore adatto a quelle che alla Serie 3 ... tra le altre cose, 306cv sono proprio i cavalli del V8 BMW  Wink

Anche perchè, se volevano fare una versione più coppiosa e solo leggermente + potente, basta fare una monoturbo, d'altro canto lo fanno già in molti, Renault col 2.0T, Saab 2.0T, Audi prima col 1.8T ora col 2.0TFSI, Opel col 2.0T, Subaru col 2.0T e col 2.5T.

Ripeto, non vedo il motivo del turbo a doppio stadio (va beh, bene o male il concetto del biturbo, non è che abbiano scoperto chissà cosa) visto che il problema di un monoturbo è che o su privilegia l'elasticità o si privilegia la potenza.

Miiiii ma sei un rompiballe d.o.c.  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 37 queries.