|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 21, 2006, 10:31:55 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
A parte la tristezza nel fare motore che assomiglaino al diesel (cazzo, siamo caduti così in basso? ), perchè dici che gli aspirati hanno poco allungo? Di norma, un aspirato, allunga molto meglio di un sovralimentato. Ho parlato di poco emozionante, non di poco allungo E' una critica che mi è capitato spesso di leggere/sentire, dovuta al fatto che l'erogazione è molto lineare La sovralimentazione invece dovrebbe dare un pò di schiena in più e più spinta in basso, esattamente come... Lo fa l'Audi, perchè no npotrebbe farlo BMW? Tra l'altro l'Audi ha l'handicap di utilizzare lo stesso motore, solo con 2 diverse potenze, quì invece BMW poteva giocare sul fatto di 2 architetture diverse (uno un "L", l'altro un "V", uno un 6 cilidnri, l'altro un 8, uno sovralimentato, l'altro aspirato); e l'S4 di cavalli ne ha 344 non 306, anche se l'RS$ ha proprio 410cv (o 420?) come la futura M3. Inoltre, sarebbe stato maggiormante logico una minor potenza sull'Aud, visto che sotto la S4 c'è il 3.0cc V6 da 230cv, mentre BMW sotto questa 335i ha la 330i da 258cv; insomma, 2 buchi di potenze diversi.
PS: ci mancherebbe sia imbolsito u nmotore turbo con oltre 300cv ...
Beh se uno si butta a mare mica lo devo seguire per forza! Ironia a parte, si saranno fatti i loro conti... altrimenti avrebbero preso una decisione diversa. Poi, la S4 è di fatto una versione sportiva, un gradino sotto la RS4. La 335i invece sarà semplicemente una versione ancora più potente della 330i ma senza particolari caratterizzazioni, lasciando il ruolo della sportiva di casa esclusivamente alla M3. Secondo me fanno bene... rischierebbero di rubare vendite alla M. Effettivamente, per quanto non mi dispiaccia affatto che Audi produca due versioni sportive della A4, mi sono sempre chiesto se questo alla fine non sia deleterio per le vendite.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 21, 2006, 11:17:46 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
A parte la tristezza nel fare motore che assomiglaino al diesel
io non sarei cosi perentorio... avevo un 2000 turbo che partiva da 1500 e si spegneva quasi al limitatore... era fantastico: aveva spinta e cattiveria, ma niente buchi, lag o calcinculo e amenità. Questo tipo di motore è una goduria, altrochè, e dovrebbe piacere proprio di più a chi predilige l'erogazione di un aspirato.. provate anche una saab con turbo a bassa pressione
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 21, 2006, 11:18:57 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
io non sarei cosi perentorio... avevo un 2000 turbo che partiva da 1500 e si spegneva quasi al limitatore... era fantastico: aveva spinta e cattiveria, ma niente buchi, lag o calcinculo e amenità. Questo tipo di motore è una goduria, altrochè, e dovrebbe piacere proprio di più a chi predilige l'erogazione di un aspirato.. provate anche una saab con turbo a bassa pressione E' lo stesso motivo per cui "mi" manca il 2.8 turbo da 250cv che equipaggia già opel e saab sulla 159
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 21, 2006, 11:19:09 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma quindi? che motore ti andava bene?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 21, 2006, 11:19:55 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ma quindi? che motore ti andava bene?
Dici a me ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 21, 2006, 11:24:51 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Dici a me ?
no no scusa.. lo sappiamo che a te non va bene niente dicevo a mad, perchè critica sto motore ma credo che si prenderebbe volentieri il 1800 (che poi è duemila, ma depotenziato)
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 21, 2006, 11:27:57 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|