|
1038 Visitatori + 0 Utenti = 1038
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Eva |
|
|
Febbraio 21, 2006, 13:28:39 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Per quel poco che ne capisco io posso solo approvare la scelta dei due vie, molto più "in linea" con lo spirito della vettura. Boston.... mi dice, ma non ricordo. Devo chiedere all'esperto "smanettone" di casa (Stefano) quando rientra da pranzo e poi ti dico.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 21, 2006, 14:08:49 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Mi hanno consigliato dei diffusori Boston, per le predisposizioni anteriori della 205. Io però non me ne intendo... qualcuno li ha provati o sa come vanno?
Ricordo che le predisposizioni sono da 13, monto dei coassiali a 2 vie così rimuovo i tweeter separati (troppo in alto, secondo il Magnifico Lothar). Non metto tweeter sul cruscotto perché non saprei dove attaccarli senza fare buchi e con un risultato estetico decente.
Non conosco direttamente le boston, ma e' certamente di ottimo livello. Io comunque monterei Infinity, perche' le adoro (ma c'e' anche a chi non piacciono) per il suono piuttosto secco e pulito. O almeno era cosi una decina di anni fa quando ci smanettavo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 21, 2006, 14:14:32 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Costano 69,90, se non ricordo male (ho dato il "mandato" a un amico, mi procura tutto lui poi lo montiamo). Spero siano soddisfacenti, e bastino, assieme al subwoofer amplificato, per le mie esigenze. Così mi risparmio il pianale e l'amplificatore, risparmiando un bel po' di peso. Quando le avrò montate ti saprò dire « Ultima modifica: Febbraio 21, 2006, 14:16:11 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Febbraio 21, 2006, 14:30:45 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Allora il "mastro" audiofilo non le conosce bene, ne ha solo sentito parlare.
Lui consiglia come buon rapporto qualità/prezzo le CORAL o le RCF. Consiglia anche di andare alla BOTTEGA DELL'ELETTRONICA in via S. Pio X, c'è tutto e di più e puoi farti consigliare cosa è meglio fare. Una volta vendeva anche i pianali preconfezionati per le varie vetture. Fossi in te ci andrei, è pure vicino casa tua....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 21, 2006, 14:37:11 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Grazie Eva, il mio "pusher" è andato anche lì (il negozio sarebbe poi Tommesani). La Coral la conosco bene, tutto l'impianto che avevo prima era Coral (il pianale era Peerless, vale a dire la gamma Coral di fascia alta) ed era decisamente valido. Il mio amico me le aveva ri-consigliate nel caso avessi voluto montare medi e tweeter separati, ma per i coassiali pare che questi Boston vadano altrettanto bene (pare eh, almeno a quanto mi ha detto lui). La scelta è già fatta, volevo solo sapere da voi se qualcuno aveva avuto modo di sentirle Vorrà dire che farò io da cavia!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 21, 2006, 14:42:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Costano 69,90
Mmmhhh....è più di quello che NON voglio spendere Cercherò qualcosa a meno...anche perchè la sorgente non è roba da audiofilo....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 21, 2006, 14:46:26 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Pensa te che io mi sono stupito, pensavo di andare a spendere sui 100? Diciamo che ho ragionato così: gli sbatto solo due casse, bisogna che siano buone altrimenti vien fuori uno schifo. La "mia" sorgente non è roba da audiofilo ma non c'è neanche male: è quell'Alpine di cui abbiamo parlato poco tempo fa. L'ho sentito nell'Ibiza di mio padre, con l'impianto di serie + subwoofer, e suona benone. Certo, rimane una radio relativamente popolare... soprattutto se penso che il Pioneer che ho smontato costava 800.000 lire nell'88!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Febbraio 21, 2006, 21:56:00 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
A me Boston non piace per niente. Suono troppo secco, senza code e basso sterile.
Quanto vuoi spendere? Qual è il tuo obiettivo? Perchè la scelta dei coassiali purtroppo è molto infelice invece... Decisamente meglio un sistema separato e soprattutto tarato. Ma naturalmente tutto dipende da budget e obiettivo.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 22, 2006, 08:39:03 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Rispondo a entrambi. Attualmente i tweeter sono in alto, a livello della maniglia per "appendersi", sopra la portiera. (v. qui: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=24782.msg478241#msg478241 ) Volevo toglierli per due motivi: primo perché uno è attaccato all'orecchio mentre l'altro è troppo lontano, secondo perché mi piacerebbe non alterare l'estetica degli interni (cerco di mantenere l'aspetto della macchina più originale possibile, o almeno "quanto più Peugeot" possibile, vedi la scelta di montare i cerchi della 205 GTI 1.9 al posto di quelli da 15" aftermarket che già avevo). Quindi, eviterei di fare buchi su cruscotto o pannelli portiera (qui, in realtà, potrei anche farli, dato che ho 4 pannelli di ricambio), da cui la scelta di altoparlanti a 2 vie. Di adattatori per una macchina di 14 anni fa, ormai non ne fa più nessuno. Si potrebbero realizzare "artigianali", ma comunque ricadiamo nel discorso estetico. L'obiettivo dunque è trovare un compromesso fra il risultato acustico e quello estetico, e questo compromesso è purtroppo rappresentato solo dai coassiali. Il budget non è un problema, nel senso che, anche se costassero il doppio, rimarrebbe comunque una cifra accettabile. L'importante è che "suonino" bene insomma, compatibilmente con le altre esigenze. Per i bassi, metto un subwoofer nel baule. Come ultimissima spiaggia, semmai dovessi trovare il "sound" insufficiente, potrei anche rifare il pianale, ma spero di evitarlo. That's all
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|