|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 22, 2006, 14:33:14 pm |
Utente standard, V12, 77605 posts |
|
Ricordati la ricerca della leggerezza!!! È un altro dei motivi per i quali voglio mettere meno roba possibile, veramente. Ho abolito il pianale e relativo ampli anche per quello, comunque non credo che ci sia grossa differenza fra due casse a 2 vie e 2 midrange + 2 tweeter separati. Va bene la leggerezza, ma non mi metto a limare sui grammi Comunque ho pesato i primi cerchi da 15" che avevo, e quelli del 1.9, la differenza è mostruosa (poi vi dirò, dopo che avrò pesato anche gli altri per confronto ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 22, 2006, 14:57:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Comunque ho pesato i primi cerchi da 15" che avevo, e quelli del 1.9, la differenza è mostruosa (poi vi dirò, dopo che avrò pesato anche gli altri per confronto ). Hai cambiato i cerchi?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 22, 2006, 15:06:20 pm |
|
Hai cambiato i cerchi?
In inverno c'ho i 14" con le gomme da neve, ma nei mesi scorsi ho spolpato un 1.9 che doveva andare sotto la pressa, recuperando fra l'altro anche i 5 cerchi originali da 15". Devo solo sistemarli e riverniciarli, perché sono pieni di graffi, poi appena viene primavera li monto. Per come la vedo io, quelli sono i cerchi migliori che si possano mettere su una 205. Anni fa forse non l'avrei fatto, perché sembrava una mossa da "1.6 tamarrato da 1.9", però oggigiorno non se li ricorda più nessuno, posso metterli e passare inosservato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 22, 2006, 15:25:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
In inverno c'ho i 14" con le gomme da neve, ma nei mesi scorsi ho spolpato un 1.9 che doveva andare sotto la pressa, recuperando fra l'altro anche i 5 cerchi originali da 15". Devo solo sistemarli e riverniciarli, perché sono pieni di graffi, poi appena viene primavera li monto. Per come la vedo io, quelli sono i cerchi migliori che si possano mettere su una 205. Anni fa forse non l'avrei fatto, perché sembrava una mossa da "1.6 tamarrato da 1.9", però oggigiorno non se li ricorda più nessuno, posso metterli e passare inosservato... Ma quando parlavi di differenze di peso intendevi dire che i 15" originali sono più leggeri di quelli comprati aftermarket o il contrario? p.s. tamarro
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 22, 2006, 15:27:42 pm |
|
Ma quando parlavi di differenze di peso intendevi dire che i 15" originali sono più leggeri di quelli comprati aftermarket o il contrario? p.s. tamarro I 15" Peugeot (che sono poi speedline, mica pizza e fichi) sono molto più leggeri. Ma hanno anche un canale più stretto, 6" anziché 7". Devo ancora pesare quelli da 6.5" però.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 22, 2006, 21:40:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Entro i 30-40? a coppia cosa consigli? Ovviamente coassili. Non mi metto a fare buchi aggiuntivi in pannelli porta o fianchetti di cui non ho e attualmente non si trova il ricambio « Ultima modifica: Febbraio 22, 2006, 21:42:40 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 22, 2006, 22:09:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Almeno dammi la misura dell'altoparlante: da 100, 130, 165, ellittici 150 x 95... che auto è? golf?
130mm. 2 coppie. Per il GTV. Conta che la sorgente è una 4x45W...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|