|
1209 Visitatori + 0 Utenti = 1209
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 22, 2006, 09:46:33 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
1. Ma no, guarda che loro non sono nazionalisti. 2. Cmq la Stilo ha bisogno di una sostituta subito, non a fine 2007 visto che oramai è stata totalemtne abbandonata a se stessa pure da Fiat.. E' un vecchio discorso. Si e no. Nel senso che probabilmente un po' lo sono, però è più facile essere nazionalisti con una offerta "nazionale" come quella delle case tedesche che con un'offerta monomodello (dove c'è) per cisascun segmento come quella dell'unico costruttore di automobili nostrano. Detto in altre parole, poter scegliere tra una offerta molto ampia aiuta ad essere nazionalisti. Ci dev'essere sotto qualcosa di più serio. Ai tedeschi la Stilo era piaciuta. Sono sempre più dell'idea che Fiat le macchine non le sappia proprio vendere al di fuori dell'Italia e dei mercati di prima motorizzazione.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 22, 2006, 09:54:12 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
VW sta avviando una drammatica ristrutturazione che coinvolgerà 20000 lavoratori.
Oddio, parlare di drammatica ristrutturazione per una riduzione di 20000 lavoratori su 345000, da effettuarsi entro il 2009, non sostituendo totalmente le partenze in pensione, mi pare un po' eccessivo. Certo hanno bisogno di aumentare la redditività, che non è elevatissima, anche se nel 2005 sia le vendite che gli utili di bilancio sono in netto miglioramento rispetto al 2004. Fanno molto bene a preoccuparsi per tempo di aumentare la redditività, ma la situazione del gruppo Vw non è quella di un' azienda quasi decotta decotta come molti amerebbero far credere. http://fr.biz.yahoo.com/13022006/240/volkswagen-ag-r-sultats-financiers-le-conseil-d-administration-de.html
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 22, 2006, 09:57:54 am |
Visitatore, , posts |
|
Oddio, parlare di drammatica ristrutturazione per una riduzione di 20000 lavoratori su 345000, da effettuarsi entro il 2009, non sostituendo totalmente le partenze in pensione, mi pare un po' eccessivo. Certo hanno bisogno di aumentare la redditività, che non è elevatissima, anche se nel 2005 sia le vendite che gli utili di bilancio sono in netto miglioramento rispetto al 2004. Fanno molto bene a preoccuparsi per tempo di aumentare la redditività, ma la situazione del gruppo Vw non è quella di un' azienda quasi decotta decotta come molti amerebbero far credere. http://fr.biz.yahoo.com/13022006/240/volkswagen-ag-r-sultats-financiers-le-conseil-d-administration-de.htmlBeh, ma lasciami un pò dare delle preoccupazioni ai legionari Comunque VW non è una di quelle industrie nel ramo auto su cui i gestori consigliano di puntare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 22, 2006, 10:02:09 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Beh, ma lasciami un pò dare delle preoccupazioni ai legionari Comunque VW non è una di quelle industrie nel ramo auto su cui i gestori consigliano di puntare. E fai bene. Il partito degli anti-VW ha bisogno di queste notizie per poter tirare avanti. In Italia è sempre meglio essere contro-qualcosa che pro-qualcos'altro. C'è ancora qualcuno che suggerisce di investire nel mondo dell'automobile?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 22, 2006, 10:14:59 am |
Visitatore, , posts |
|
E fai bene. Il partito degli anti-VW ha bisogno di queste notizie per poter tirare avanti. In Italia è sempre meglio essere contro-qualcosa che pro-qualcos'altro. C'è ancora qualcuno che suggerisce di investire nel mondo dell'automobile? Si, ci sono ancora aziende interessanti, l'auto sarà un settore maturo, ma chi sopravvive farà buoni affari.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 22, 2006, 10:18:13 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, ci sono ancora aziende interessanti, l'auto sarà un settore maturo, ma chi sopravvive farà buoni affari.
Non lo so. Secondo me se una azienda annuncia che chiude tre stabilimenti in Europa licenziando 30 mila operai e sposta la produzione in Cina, il titolo in borsa segna un rialzo.. Infatti temo che fra non molti anni tutte le macchine (anche di marchi "pregiati") che costano meno di una certa cifra saranno fabbricate fuori dall'Europa e probabilmente molte verranno dalla Cina.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 22, 2006, 10:21:22 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Beh, ma lasciami un pò dare delle preoccupazioni ai legionari Comunque VW non è una di quelle industrie nel ramo auto su cui i gestori consigliano di puntare. Beh ma i liegionari non guardano mica i dati di bilancio. Tu dovresti guardarli. Comunque se e quando il bilancio di Fiat presenterà dei dati come quelli del bilancio Vw che ho postato più sopra, sarà considerato un miracolo. Quanto alle opinioni dei gestori non le conosco (e quindi non ho motivo di non credere le tue affermazioni). Ti segnalo soloche l' azione VW, che a maggio dell' anno scorso era intorno ai 32?, attualmente è a 58? (+81%). Tanto per fare un esempio l' azione BMW che era anche lei sui 32? a maggio scorso, attualmente è a 39?. Quindi io continuo ad affermare, basandomi sui dati di vendita in aumento, sui risultati di bilancio in forte aumento, sulle riduzioni di organico previste a medio termine che tenderanno ad aumentare i risultati, e sull'andamento della quotazione in borsa che hanno guadagnato oltre l' 80% in 9 mesi, che non considero affatto il gruppo in cattive acque. http://fr.finance.yahoo.com/q/bc?s=VOW.DE&t=1y
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 22, 2006, 10:53:27 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 22, 2006, 11:15:10 am |
Visitatore, , posts |
|
Beh ma i liegionari non guardano mica i dati di bilancio. Tu dovresti guardarli. Comunque se e quando il bilancio di Fiat presenterà dei dati come quelli del bilancio Vw che ho postato più sopra, sarà considerato un miracolo. Quanto alle opinioni dei gestori non le conosco (e quindi non ho motivo di non credere le tue affermazioni). Ti segnalo soloche l' azione VW, che a maggio dell' anno scorso era intorno ai 32?, attualmente è a 58? (+81%). Tanto per fare un esempio l' azione BMW che era anche lei sui 32? a maggio scorso, attualmente è a 39?. Quindi io continuo ad affermare, basandomi sui dati di vendita in aumento, sui risultati di bilancio in forte aumento, sulle riduzioni di organico previste a medio termine che tenderanno ad aumentare i risultati, e sull'andamento della quotazione in borsa che hanno guadagnato oltre l' 80% in 9 mesi, che non considero affatto il gruppo in cattive acque. http://fr.finance.yahoo.com/q/bc?s=VOW.DE&t=1yFiat è un'azienda a rischio fallimento, non ci piove, mica ho mai detto che scoppia di salute, ci mancherebbe, ovvio che è messa molto peggio di VW. Io non sono così ottimista sul futuro di VW, non puoi parlare di crescita sensazionale perchè è rispetto ad un minimo di borsa seguito ad un crisi notevole, se è per quello le azioni Fiat hanno avuto un recupero percentuale ancora maggiore dai minimi (era a 4,6 nell'aprile 2005 e ora è sopra gli 8,5), ma ovviamente non dice molto sulla salute e sulle prospettive delle società. Ma non è che io tifi per il crollo di VW, lo faccio solo per far incavolare voi Audisti e golfisti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 22, 2006, 11:25:59 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 22, 2006, 11:28:08 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 22, 2006, 11:31:27 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
....voi Audisti....i Scusa ma questa non l' accetto, ti prego, non offendermi, che male ti ho fatto? Secondo me si puo' dare del golfista, dell' audista, del fiattista, dell' alfaromeista (toh, questa non l'avevo mai sentita ) solamente all' individuo monomaniaco, che stravede solo per una marca. Io, al contrario, apprezzo molte auto di marchi diversi. Quindi il fatto che, dopo oltre 35 anni di militanza per altre marche, attualmente possieda un' Audi (e una Seat ) e del tutto casuale, e non fa di me un audista. Non ho etichette: né automobilistiche né politiche.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 23, 2006, 07:57:22 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
E' un vecchio discorso. Si e no. Nel senso che probabilmente un po' lo sono, però è più facile essere nazionalisti con una offerta "nazionale" come quella delle case tedesche che con un'offerta monomodello (dove c'è) per cisascun segmento come quella dell'unico costruttore di automobili nostrano. Detto in altre parole, poter scegliere tra una offerta molto ampia aiuta ad essere nazionalisti.
Ok, senza dubbio, ma il dato che le le prime 24 in classifica son tedfesche parla chiarissimo, non c'è nemmeno l'eccezione che conferma la regola.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 23, 2006, 08:15:14 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ok, senza dubbio, ma il dato che le le prime 24 in classifica son tedfesche parla chiarissimo, non c'è nemmeno l'eccezione che conferma la regola. Non ci può essere, è facile essere nazionalisti quando si può scegliere. Prendi il listino di una rivsta, elenca i "cavalli di battaglia" delle principali marche tedesche (incluse Audi, BMW e Mercedes, che da loro sono marchi "popolari"), e alla fine ti trovi con ben più di 24 modelli. Nei primi 24 ci sono 3 modelli Audi, 3 modelli BMW, 2 modelli Ford (strano che non ci sia la Mondeo), 4 modelli Mercedes, 4 modelli Opel, 2 modelli Skoda e 6 modelli VW (incluso un veicolo commerciale). Praticamente ogni casa è rappresentata con i suoi modelli principali. Se mai è la Skoda a sorprendermi. Forse i tedeschi si sono accorti che si può avere qualità VW a prezzo più basso. Anche in Italia il gruppo Fiat è rappresentato nei primi dieci con i suoi modelli principali: Punto, Panda, Ypsilon e Seicento e nei primi 24 con parecchi altri. Peccato che siano solo utilitarie e che non ci sia un altro costruttore nazionale di dimensioni analoghe a dargli man forte.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|