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stella |
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Febbraio 24, 2006, 17:29:52 pm |
Visitatore, , posts |
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E inutile illudersi: tutta l'industria manifatturiera europea ha le ore contate. Delocalizzare in europa dell'est prolungherà solo di qualche anno l'agonia.
Che la maggior parte di voi continui pure a crogiolarsi nel proprio sport preferito: il masochismo esterofilo.
Pure la delocalizzazione all'est è inutile?! Cosa vuol dire "masochismo esterofilo", se tu stesso stai ora dicendo che tutta l'industria europea ha le ore contate? Quindi, esterofilo riferito a chi? All'Europa o all'Italia? Se parli dell'Italia che c'entra l'Europa tutta con le ore contate come dici tu? Qua di case che stan per fallire vedo solo quelle che SBAGLIANO modelli su modelli e NON per colpa dei gialli, o dei mussulmani, o di altro!! Mah... Che poi il settore auto non tiri come una volta è pacifico, ma vale per tutti i prodotti visto che ci troviamo in una stagnazione mondiale, a parte i nuovi stati emergenti (Cina, India, ecc.) che uscendo dalla merda (come l'Europa dopo la guerra) hanno l'economia che va mille, ma è un giro, dai... « Ultima modifica: Febbraio 24, 2006, 18:28:55 pm da stella »
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Loggato
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hans muller |
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Febbraio 25, 2006, 00:58:19 am |
Utente standard, V8, 273 posts |
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Stella: Pure la delocalizzazione all'est è inutile?! Hans: L?est non è competitivo con i costi della Cina o dell?India. Per di più se delocalizzi lo fai a spese degli operai europei. Stella: Cosa vuol dire "masochismo esterofilo", se tu stesso stai ora dicendo che tutta l'industria europea ha le ore contate? Hans: "masochismo esterofilo" significa godere nel parlare male dell?Italia tessendo lodi incondizionate di tutto ciò che è straniero. I tedeschi, francesi o inglesi fanno esattamente l?opposto. Stella: Quindi, esterofilo riferito a chi? All'Europa o all'Italia? Se parli dell'Italia che c'entra l'Europa tutta con le ore contate come dici tu? Hans: L'Europa per me è un insieme di barche che stanno per affondare. Gli italiani con il loro "masochismo esterofilo" invece di rallentare l?affondamento lo accelerano. Alla fine tutte le barche affonderanno. Stella: Qua di case che stan per fallire vedo solo quelle che SBAGLIANO modelli su modelli e NON per colpa dei gialli, o dei mussulmani, o di altro!! Mah... Hans: L?industria manifatturiera europea ha le ore contate. Con questo voglio dire che le industrie o falliranno o trasferiranno la produzione in Cina o in India. Produrre in Europa non ha più senso. Questo non vale solamente per le auto ma per tutti i prodotti industriali. Stella: Che poi il settore auto non tiri come una volta è pacifico, ma vale per tutti i prodotti visto che ci troviamo in una stagnazione mondiale, a parte i nuovi stati emergenti (Cina, India, ecc.) che uscendo dalla merda (come l'Europa dopo la guerra) hanno l'economia che va mille, ma è un giro, dai... Hans: In Germania i grandi gruppi industriali stanno licenziando gli operai facendo soldi a palate trasferendo la produzione dove la mano d?opera costa di meno. Quest?anno sono previsti più di 100.000 licenziamenti. Ma quanto costerà alla collettività questi disoccupati?e saranno loro a rilanciare l'economia? « Ultima modifica: Febbraio 25, 2006, 01:01:13 am da hans muller »
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Loggato
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THE KAISER |
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Febbraio 25, 2006, 14:42:10 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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[In Germania i grandi gruppi industriali stanno licenziando gli operai facendo soldi a palate trasferendo la produzione dove la mano d?opera costa di meno. Quest?anno sono previsti più di 100.000 licenziamenti. Ma quanto costerà alla collettività questi disoccupati?e saranno loro a rilanciare l'economia?
i disoccupati andranno a fare i commessi o a lavorare nei negozi o in aziende o in proprietà dei cinesi che stanno man mano aprendo nel nostro Paese...roba da non credere, arrivano davanti ai notai x acquistare negozi con valige piene di contanti
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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hans muller |
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Febbraio 26, 2006, 23:43:08 pm |
Utente standard, V8, 273 posts |
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Hans torna, non sai quanti miei assists sono stati perduti In fondo mi pare che non saresti tanto in minoranza, anzi Ci penso solo se mi fai un assist sulla vicenda enel Francia Gli italiani pensano di essere dei furbi ed invece sono solo dei ladri di polli mentre gli altri sono ladri di pollai !
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Loggato
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hans muller |
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Marzo 10, 2006, 20:44:22 pm |
Utente standard, V8, 273 posts |
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ANzitutto Pieschetrieder ha ha assicurato che verrà rispettato l' accordo concluso con i sindacati nel 2004, che prevede tra l' altro, fino al 2011, il mantenimento del livello occupazionale di 103 mila dipendenti nei sei stabilimenti della Germania dell' ovest. I sindacati, in tale occasione, avevano fatto concessioni che, tuttavia, secondo i manager di Vw, non sono sufficienti ora a garantire la competitività della produzione, ma si parla dei subcomponenti delle turnazioni e dei pensionamenti.
Poi perchè non ci parli dei dati economici in miglioramento cosi come le vendite?? La nuova Golf è leader europea, Passat vende bene , AUdi ancora meglio ecc ecc ecc ecc
Vorrei tornare su questo post ribadendo quanto ho già scritto: Ma che me frega che la VW vada male o che vada bene? Quello che non sopporto è la disinformazione: perchè scrivere cose non vere (se non ti piace il termine st...te) Questo è quanto ha scritto alcuni giorni fa AUTOMOTIVE NEWS: VW CEO: Supervisory board sees need for deep cutsReuters / March 8, 2006 - 9:00 am FRANKFURT -- Volkswagen said on Wednesday there is no disagreement among supervisory board members that the world's fourth-largest carmaker needs to cut costs deeply to hit its 2008 pretax profit target. "There is no doubt, and there has never been any discussion, that this objective cannot be achieved by hoping and praying, but ... only by deep cuts," Chief Executive Bernd Pischetsrieder told analysts during a conference call. Labor leaders seeking to protect the 100,000 workers employed at the group's loss-making western German plants comprise half the supervisory board members. On Tuesday, Pischetsrieder warned that Volkswagen had no future unless unionized workers at its loss-making German plants accept a comprehensive restructuring program that entails painful cuts in costs and jobs. Management underlined the critical importance of "ForMotion Plus", which aims to eliminate considerable productivity deficits, reorganize its non-core components business and reduce its overcapacities over the next three years. Losses in the high hundreds of millions of euros at its traditional western German VW plants, the highest labor costs in the industry and an earnings collapse in its two key foreign markets, the United States and China, have kept the company reeling. As a result, Pischetsrieder said up to 20,000 jobs at its core VW brand are at risk over the next three years as Europe's largest carmaker strives to reach a pretax profit target of 5.1 billion euros in order to at least earn its cost of capital. After years of protecting western German jobs at all costs -- by reducing working hours per week for example -- the VW CEO's approach has unleashed a backlash among the powerful labor leaders who help decide the extension of his contract. Chairman Ferdinand Piech said recently it remained open whether Pischetsrieder would keep his job beyond next year, adding that he knew of no one that could survive the united opposition from its workers' representatives on the board.
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Loggato
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Sauron |
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Marzo 10, 2006, 22:27:30 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Apperò: 278 Dacia Logan contro 244 Fiat Stilo beh casso, è il minimo! Eppure, un acquisto saggio: la 2.4 abarth da baselli. 8400 euro se non erro, per una segmento C superaccessoriata, brillante, carina in quelle vesti...
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Sauron |
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Marzo 10, 2006, 22:30:56 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Ogni tanto apro ancora il pistone per leggere qualche notizia e finora non ho alcun rimpianto di essermene andato.
casso, vedo che la simpatia è quella di sempre. che poi... che vuol dire andarsene se non ti perdi un thread? « Ultima modifica: Marzo 10, 2006, 22:32:35 pm da Sauron »
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Phormula |
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Marzo 11, 2006, 09:14:49 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Hans, é inutile anche solo parlarne. L'industria manufatturiera europea ha i giorni contati.
Fino ad ora le nostre produzioni tecnologicamente avanzate si scontravano con quelle di paesi dove c'era tanta manodopera a basso costo ma poca automazione e pochissima professionalità. L'assioma era che l'operaio europeo poteva restare competitivo perché era assistito dal robot, aveva un livello di preparazione superiore e realizzava prodotti ad alto valore aggiunto. Tutto questo avrebbe consentito di compensare i maggiori costi.
La Cina sta cambiando le carte in tavola. E' vero che ci sono un sacco di aziende cinesi che puntano sulla manodopera poco preparata ma a basso costo. Ma la Cina é grande e sta investendo parecchio in tecnologia. La loro logica é tecnologia e formazione solo dove serve. Probabilmente l'operaio cinese non sarà soppiantato dal robot se é competitivo con questo, ma le aziende cinesi non si stanno facendo problemi a mettere il robot laddove costa meno o produce di più di un operaio. Praticamente la Cina sta saltando parecchi gradini sulla strada dell'industrializzazione e soprattutto sta cercando di combinare tecnologie avanzate con bassi costi della manodopera (anche perché non esiste il sistema assistenziale e pensionistico che coccola noi europei). Morale della favola, ormai per le aziende la Cina sta diventando non il posto dove trasferire una produzione obsoleta, ma quello in cui andare a produrre fin dall'inizio un nuovo prodotto. Se poi ci aggiungiamo la strategia furba del governo per impossessarsi del know-how e condizionare le scelte future delle aziende occidentali (Motorola ne sa qualcosa), é facile trarre questa conclusione.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Miki Biasion |
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Marzo 11, 2006, 10:03:21 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Eppure, un acquisto saggio: la 2.4 abarth da baselli. 8400 euro se non erro, per una segmento C superaccessoriata, brillante, carina in quelle vesti...
Si, anche se temo non abbia costi di gestione particolarmente contenuti, l'assicurazione immagino sia più pesante di altre sportivettine dalle prestazioni simili. C'è però da dire che ha una motorizzazione interessante, peccato che il motore sia stato sviluppato così poco... se avesse avuto anche un 190cv sarebbe stata decisamente meglio, il 5 cilindri poi ha un bel rumore! Tempo fa un vicino aveva una Bravo HGT, bella macchina e... che suono bellissimo!!!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Sauron |
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Marzo 11, 2006, 10:23:42 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Si, anche se temo non abbia costi di gestione particolarmente contenuti
ok ok, ma stiamo parlando di 8400 euro per un'auto in condizioni perfette e molto recente... casso ci si compra con quei soldi?
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Marzo 11, 2006, 11:01:59 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Di molto recente credo poco o nulla, altrimenti ce ne sarebbero anche di avanzo per una Coupè 20v Turbo braaaaavo
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Miki Biasion |
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Marzo 11, 2006, 11:12:35 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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braaaaavo Guarda che a me quella macchina è sempre piaciuta, la 20v Turbo è la prima auto potente su cui ho messo il sedere, ve ne ho parlato diverse volte tempo fa, grandiosa! Era rossa, interni in pelle nera (ma non chiedetemi come invecchiano ), assetto Bilstein e gomme Yokohama... un treno!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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