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mauring
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&re@ |
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Febbraio 22, 2006, 13:06:33 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Nella firma di Korrado c'è scritto "Renault 5 GTsx-R". Presumo intenda dire che ha un'R5 GT Turbo con il motore Suzuki GSX-R (1000? 1100? 1300? vabbé, non importa per ora). Dunque vi chiedo: quali sono le specifiche per le auto delle competizioni come quelle a cui partecipa Korrado? Si può montare un motore qualunque su un telaio automobilistico? Anche il telaio è "libero" o deve essere per forza di derivazione automobilistica-stradale (no prototipi)? Se è possibile fare una modifica così radicale, perché non elaborare allo spasimo il GT Turbo? Con la sovralimentazione non credo ci sarebbero problemi a raggiungere la potenza del GSX, anzi... O hai montato il turbo anche sul motore Suzuki? Son curioso, grazie
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 22, 2006, 14:30:38 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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per la macchina di korrado ed il relativco gruppo di appartenenza credo sappia darti molte più info di me, per il discorso elaborazione di un 5 turbo, bhè ci sono anche quelli , ma resta il telaio di serie ed hai alcuni vincoli, rientri in un gruppo speciale che permette maggiore libertà rispetto ad un gruppo A, Se invece monti il motore della moto ti fai praticamente un telaio a traliccio e lo vesti con la carrozzeria che preferisci (tanto al 99% è tutta vetroresina), ovviamente il motore lo monti in posizione centrale, cura la distribuzione dei pesi e ti ritrovi con un mostro. alcuni fanno questi prototipi perchè con i gruppi A non riescono ad andare avanti...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Febbraio 22, 2006, 14:35:25 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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per la macchina di korrado ed il relativco gruppo di appartenenza credo sappia darti molte più info di me, per il discorso elaborazione di un 5 turbo, bhè ci sono anche quelli , ma resta il telaio di serie ed hai alcuni vincoli, rientri in un gruppo speciale che permette maggiore libertà rispetto ad un gruppo A, Se invece monti il motore della moto ti fai praticamente un telaio a traliccio e lo vesti con la carrozzeria che preferisci (tanto al 99% è tutta vetroresina), ovviamente il motore lo monti in posizione centrale, cura la distribuzione dei pesi e ti ritrovi con un mostro. alcuni fanno questi prototipi perchè con i gruppi A non riescono ad andare avanti... Quindi, in pratica: - se lasci il motore originario, hai certi vincoli - se metti il motore che ti pare, è un prototipo a tutti gli effetti e la carrozzeria può essere quella che vuoi? Ma ci si può anche inventare la forma della carrozzeria o deve assomigliare a una macchina di serie?
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 22, 2006, 14:40:14 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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allora se tu tieni il telaio originale e lo stesso basamento della vettura di serie gli puoi fare praticamente di tutto (poi casualmente il basamento del 5 turbo 1400 è uguale al basamento del 1600cc aspirato venduto in francia). Quindi se mantieni lo stesso basamento puoi cambiare turbina, intercooler, farla diventare ie, e chi più ne ha più ne metta Se metti il motore da moto diventa un proto, per la forma della carrozzeria sinceramente non so come stiano le cose....alcuni le fanno simili alle f3, ma non so se sia la stessa cosa...qui solo korrado può risponderti con precisione
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Febbraio 22, 2006, 14:42:57 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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poi casualmente il basamento del 5 turbo 1400 è uguale al basamento del 1600cc aspirato venduto in francia
Ah sì, c'era una versione 1600? Cos'era, una specie di "GTI" aspirata tipo la mia?
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 22, 2006, 14:45:52 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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non ne ho idea io ho solo visto il basamento........e farlo passare per 1400cc è una cavolata...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Korrado |
Renault 5 GtSX-R |
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Febbraio 23, 2006, 09:30:49 am |
Utente standard, L4, 173 posts |
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Ciao ragazzi...allora...partiamo dal principio...
Il mio Renault 5 GSXR si chiama cosi appunto perche monta un motore del GSXR1000 k3 da quasi 190cv....
La trasmissione è a catena ed la retromarcia (obbligatoria) è elettrica.
La categoria è la P2, e si possono solo montare motori motociclistici fino a 1200cc (quindi l'hayabusa lo buttiamo nel cesso pultroppo)
Il telaio è quasi libero, bisogna solo tenere alcuni punti della scocca come quelli serie, precisamente non puoi toccare i montanti inferiori, la forma delle porte ed le fiancate posteriori (quindi niente cofani tipo S4)
Il resto è libero.
Stiamo sviluppando un'altro motore Kawasaki 1200 con il compressore volumetrico.
Per quanto riguarda l'r5gtt, come ha detto bene Emi, è un gruppo speciale.....
Qui siamo abbastanza liberi come preparazione, però il telaio deve essere quello di serie. Il monoblocco deve essere quello di serie e la macchina esteticamente deve essere quella di serie, tolto eventuali parafanghini di allargamento per coprire le ruote, ma non puoi stravolgere le linee basi della vettura. ( cioe da un beta montecarlo non puoi farci una 037)
Per portare il motore dell'r5 a 1600 è semplice ma costoso....ti spiego....
Usi le canne del renault 21, però devi farti fare i pistoni su misura.... quindi ti partono solo 600euro di pistoni....
Emi, se usi il basamento del 1600 aspirato, se vogliono ti squalificano, perche i numeri motore sono diversi..... al massimo puoi usare le canne dei cilindri.....
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Meglio arrivare primi all'inferno che secondi in paradiso......
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Korrado |
Renault 5 GtSX-R |
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Febbraio 23, 2006, 10:02:47 am |
Utente standard, L4, 173 posts |
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A mio parere il migliore rimane il kawa zxr1200, fà meno giri ma riesci a tirare più coppia....
Il mio spara la bellezza di 15000giri..... a volte non servono ad un kaiser ....
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Febbraio 23, 2006, 10:06:28 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Col 20% in più di cilindrata, te credo! Peccato che non puoi usare il nuovo 1400, quello per cui (pare) dichiarano 200CV di serie del kawa?
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Korrado |
Renault 5 GtSX-R |
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Febbraio 23, 2006, 10:07:02 am |
Utente standard, L4, 173 posts |
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il 1300 ed 1400 lo puoi montare sugli sport, però corri contro i 2000 aspirati (bmw alfa e honda, sembra che faccia paura!)
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Meglio arrivare primi all'inferno che secondi in paradiso......
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&re@ |
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Febbraio 23, 2006, 10:08:09 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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del kawa? Questa qui: La potenza non l'hanno dichiarata, ma c'è chi dice attorno ai 200CV... « Ultima modifica: Febbraio 23, 2006, 10:10:28 am da &re@ »
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Loggato
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Korrado |
Renault 5 GtSX-R |
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Febbraio 23, 2006, 10:11:29 am |
Utente standard, L4, 173 posts |
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No no, questo
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