|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 23, 2006, 14:04:50 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ci avevo pensato, ma se non dai gas non dovrebbe stare ferma con l'automatico?
dipende, se metti in D e molli il freno si muove lentamente, solo su quelle più moderne l'elettronica regola acceleratore e freno per farti rimanere fermo sia in salita che in discesa
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Sauron |
|
|
Febbraio 23, 2006, 14:04:58 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
No ha un pò di trascinamento. Comunque io escluderei l'ipotesi del cambio automatico, per innestare un rapporto (che sia 1 o D) non occorre premere sul freno?
mmm non sempre.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 23, 2006, 14:08:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
No ha un pò di trascinamento. Comunque io escluderei l'ipotesi del cambio automatico, per innestare un rapporto (che sia 1 o D) non occorre premere sul freno?
Sulla mia no. Comunque su un'auto cosi' piccola non avrebbe la forza di buttar giu' un basculante e stritolare uno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 23, 2006, 14:09:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sulla mia no.
Comunque su un'auto cosi' piccola non avrebbe la forza di buttar giu' un basculante e stritolare uno.
No a cosa però? Al trascinamento o alla necessità di premere il freno per innestare il rapporto?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 23, 2006, 14:16:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
No a cosa però? Al trascinamento o alla necessità di premere il freno per innestare il rapporto?
Alla necessita' di premere il freno. Il trascinamento, col convertitore di coppia, c'e', e neanche poco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 23, 2006, 14:18:07 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Alla necessita' di premere il freno. Il trascinamento, col convertitore di coppia, c'e', e neanche poco.
Ah si? Io ero convintissimo che fosse sempre necessario premere il freno per innestare i rapporti Vabbè, ma la mia mancanza è perdonata, a morte gli automatici
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 23, 2006, 14:24:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ah si? Io ero convintissimo che fosse sempre necessario premere il freno per innestare i rapporti Vabbè, ma la mia mancanza è perdonata, a morte gli automatici Sarebbe un grosso limite, specie per un fuoristrada. Per cavarti fuori dalle buche, ad esempio, a volte occorre andare avanti e indietro velocemente, cosa che si fa molto agevolmente agendo sulla leva del cambio auto, ma che sarebbe impossibile obbligando a premere il freno ad ogni movimento. Comunque, sui cambi che obbligano non solo a frenare, ma a fermarsi per innestare la marcia ne sa qualcosa il vecchio Phormula, che invito a raccontare la sua disavventura con una megatecnologica Mercedes « Ultima modifica: Febbraio 23, 2006, 14:26:31 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 23, 2006, 15:27:43 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Per me è una bufala. A una dinamica del genere non posso credere per le ragioni già espresse da altri prima di me.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 23, 2006, 15:30:37 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Per me è una bufala. A una dinamica del genere non posso credere per le ragioni già espresse da altri prima di me.
per me col cambio automatico è plausibile.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Mrk-Lupetto |
Back to the future |
|
Febbraio 23, 2006, 15:39:27 pm |
Utente standard, V12, 1262 posts |
|
infatti sbaglio o se metti in D con il cambio automatico senza schiacciare il freno l'auto si muove?! xò questa dinamica mi sembra molto strana...
|
|
Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 23, 2006, 15:40:00 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
MA quella macchina ce l' ha il cambio automatico? E poi solo con la trazione del cambio automatico, dopo aver percorso solo poche decine di cm, quindi senza slancio, avrebbe avuto la forza di sfondare la porta del garage? Non dimentichiazmo anche questo particolare.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 23, 2006, 15:45:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ci sono. Secondo me l'auto era spenta e in prima, e lui inavvertitamente, scendendo ha girato la chiave. A quel punto e' partito il motore, e' partita la macchina e tutto si spiega. Anche il fatto che l'auto fosse ancora in moto e le ruote scivolassero ancora e' plausibile, poiche' il fondo dei garages a piastrelle e' molto scivoloso. Il caso e' chiuso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|