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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Febbraio 23, 2006, 15:23:16 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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anche il monster lo ha fatto,con tantissime versioni e cambio di cilindrate.. però così come è successo per il 998,una volta che si è costruito un mito bisogna reinventarne un altro. il 999 è completamente diverso dal 998,e in molti vorrebbero che il monster chiuda la sua carriera così,senza un restyling. inoltre non è vero che è stato un fiasco il 749,il multistrada..semplicemente la ducati non ha mai voluto fare moto per tutti,infatti non costano poco,ha una filosofia molto più vicina a MV piuttosto che ad altre case motociclistiche,ma che si fa fatica a comprendere visto i pochi ricavi e le molte ducati in giro
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flower |
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Febbraio 23, 2006, 15:28:56 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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anche il monster lo ha fatto,con tantissime versioni e cambio di cilindrate.. però così come è successo per il 998,una volta che si è costruito un mito bisogna reinventarne un altro. il 999 è completamente diverso dal 998,e in molti vorrebbero che il monster chiuda la sua carriera così,senza un restyling. inoltre non è vero che è stato un fiasco il 749,il multistrada..semplicemente la ducati non ha mai voluto fare moto per tutti,infatti non costano poco,ha una filosofia molto più vicina a MV piuttosto che ad altre case motociclistiche,ma che si fa fatica a comprendere visto i pochi ricavi e le molte ducati in giro
...il monster ha fatto pochissimo,a livello di estetica,dalla presentazione. ...cosa intendi per chiudere la sua carriera...che faranno una nuova naked con un nome diverso? ...la storia delle mot oche non sono per tutti non la condivido...la 999 e la 749 non sono piaciute nemmeno ai ducatisti. ...anche BMW non fa moto per tutti,ma vende. ...discorsomv è un pò più delicato...visto che se non la rileva nessun altro...la vedo dura. ...io di ducati in giro vedo solo sportive anti 999 e monster...per il resto nulla.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Febbraio 23, 2006, 15:39:33 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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...il monster ha fatto pochissimo,a livello di estetica,dalla presentazione. ...cosa intendi per chiudere la sua carriera...che faranno una nuova naked con un nome diverso? ...la storia delle mot oche non sono per tutti non la condivido...la 999 e la 749 non sono piaciute nemmeno ai ducatisti. ...anche BMW non fa moto per tutti,ma vende. ...discorsomv è un pò più delicato...visto che se non la rileva nessun altro...la vedo dura. ...io di ducati in giro vedo solo sportive anti 999 e monster...per il resto nulla. a livello di estetica è vero che ha fatto pochissimo,son più modifiche tecniche,ma quanti ne vedi in giro completamente originali? spero facciano una nuova naked da sostituirla ma che non abbia niente a che fare con il monster.. il 749-999 non sn piaciute esteticamente all'inizio,come era giusto..ma con il tempo ha ricevuto mlti cnsensi anche da parte di chi non piaceva,un po' come succede anche per le macchine... io di 749 e 999 ne vedo un po' in giro,ma non puoi fare un confronto di vendite con una moto che è stata in circolazione per più di 10 anni.. e poi ora come ora la ducati anche è in crisi,proprio per il costo delle moto che non riescono a vendere..prima ne vendevano tante?
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 23, 2006, 16:33:30 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Tecnicamente si è aggiornata negli anni: motori nuovi, telai nuovi, sospensioni nuove eccetera... sembra sempre lei ma fra la prima M900 e l'attuale equivalente 1000DS di differenze ce n'è tante...
Dai andre, sempre la solita solfa è. Che poi l'abbiano aggiornata non c'è dubbio ( meno male, mi apre sia uscita circa 12 anni fa!), perònon è che tra la prima 900 e l'ultima DS ci sia un abisso ...anzi.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Febbraio 23, 2006, 16:51:58 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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ed è comunque la moto più personalizzabile che c'è fino ad adesso
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 23, 2006, 16:53:09 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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per forza che la personalizzi due tub ed un motore del 1960....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Febbraio 23, 2006, 16:55:56 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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per forza che la personalizzi due tub ed un motore del 1960.... infatti un monster a te farebbe schifo..
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 23, 2006, 16:57:10 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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no a me il monster piacerebbe, ma il 600, sicuro per un minimo di extraurbano sarebbe carinissimo. Il problema è che nel traffico mi esploderebbero i nervi del braccio sinistro
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Loggato
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marauder |
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Febbraio 23, 2006, 17:03:12 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 15 posts |
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Ecco un articolo che ho trovato sulla monster 695 (finalmente la ducati ha capito che deve abbassare i prezzi). Ducati Monster 695 La nuova entry level della Casa di Borgo Panigale manda in pensione la 620 . Il suo punto di forza è il motore con 10 CV in più. Sarà disponibile dai concessionari da aprile a 6.995 euro c.i.m di Stefano Borzacchiello
Dagli stabilimenti di Borgo Panigale sono uscite nel corso della lunga carriera di questo modello qualcosa come 170.000 Monster ed è una cifra destinata probabilmente a crescere nei prossimi mesi con il debutto della nuova monsterina, che anticipa il modello del 2007. Il diminutivo è d?obbligo essendo la versione di accesso alla famiglia Monster, ma non deve trarre in inganno perché il bicilindrico due valvole raffreddato ad aria si è evoluto crescendo di cilindrata e aumentando la sua potenza di una decina di cavalli. La coppia è passata dai 5,7 Kgm a 6,2 Kgm.
L'alesaggio del nuovo propulsore è passato da 80 a 88 mm ed è stata ridotta la corsa da 61,5 mm a 57,2 mm, risulta così più ampia la camera di combustione rispetto a quella del motore da 620 cc. Questa soluzione permette di alloggiare valvole di aspirazione e scarico più grandi ( da 41 a 43 mm e da 35 a 38 mm) migliorando quindi il riempimento. Più potente si, ma anche più rispettosa dell?ambiente grazie alla centralina Magneti Marelli a cui è stata abbinata la sonda lambda, sistemata all?interno del collettore di scarico orizzontale, rientra nella normativa antinquinamento Euro 3. Il cambio è a sei marce e la frizione adotta il sistema APTC (Adler Power Torque Clutch) che riduce in primis lo sforzo necessario per tirare la leva rendendo il comando più morbido, utile soprattutto per chi è alle prime armi e in secondo luogo è dotata del sistema antisaltellamento che evita il bloccaggio della ruota posteriore in fase di scalata. La strumentazione è composta da due elementi circolari e da un display lcd dove è possibile visualizzare i contachilometri totali e parziali, la temperatura dell?olio e l?orologio. Di serie anche l?antifurto immobilizer.
Per quanto riguarda la dotazione ciclistica, il telaio a traliccio in tubi è rimasto invariato. La forcella è una Marzocchi a steli rovesciati dal diametro di 43 mm, mentre il mono posteriore è un Sachs regolabile nel precarico molla e nel freno in estensione. L?impianto frenante adotta all?anteriore una coppia di dischi flottanti in acciaio da 300 mm, accoppiati a pinze anch?esse flottanti a doppio pistoncino. Al posteriore troviamo un disco da 245 mm, con pinza freno fissa a doppio pistoncino. Migliorato il look dove il telaio è ancora più in risalto con l'eliminazione dei cablaggi a vista. Nuovi loghi sul serbatoio e sui fianchetti laterali e tre differenti colorazioni disponibili: il classico rosso con telaio in tinta e cerchi neri, il nero lucido con telaio rosso, e nero opaco con cerchi e telaio del medesimo colore. La Casa dichiara inoltre la possibilità di poter effettuare il tagliando generale non più ogni 10.000 km ma ogni 12.000 segno che con il passare degli anni la monster oltre che più potente e veloce è diventata anche più affidabile. Per la Monster 695 è prevista una gamma di accessori e di abbigliamento tecnico dedicato tra cui segnaliamo: il cupolino e il coprisella, l?impianto di scarico racing, la giacca 80s e il casco 80s.
Dati tecnici Motore: 2 cilindri in linea longitudinalia V di 90° a 4 tempi, raffreddamento ad aria; alesaggio per corsa 88 x 57,2 mm, cilindrata 695 cc; rapporto di compressione 10,5:1. Distribuzione desmodromica 2 valvole per cilindro. Alimentazione a iniezione elettronica, diametro corpi farfallati 45 mm. Capacità serbatoio carburante 14litri (di cui 3 di riserva). Lubrificazione a carter umido. Trasmissione: primaria ad ingranaggi, finale a catena (15/42). Frizione multidisco in bagno d?olio con dispositivo antisaltellamento e comando idraulico. Cambio a sei marce. Ciclistica: telaio a a traliccio in tubi di acciaio; sospensione anteriore, forcella Marzocchi rovesciata da 43mm, escursione ruota 130 mm; sospensione posteriore, forcellone con mono ammortizzatore Sachs regolabile nel precarico e in estensione, escursione ruota 148 mm. Cerchi: anteriore 3,50x17?, posteriore 4,5x17?. Pneumatici: anteriore 120/60-ZR17, posteriore 160/60-ZR17. Freni: anteriore a doppio disco flottante in acciaio da 300 mm e pinze a 2 pistoncini, posteriore a disco in acciaio da 245 mm e pinza a doppio pistoncino.
Dimensioni (mm) e peso: lunghezza 1.212, altezza sella 770, interasse 1.440. Peso a secco 168 kg.
Prestazioni dichiarate: potenza 53,7 kW (73 CV) a 8.500 giri, coppia 61 Nm (6,2 kgm) a 6.750 giri.
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Un putemu perdere
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Febbraio 23, 2006, 17:20:11 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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se abbassa i prezzi cambierà anche qualcos altro..nelle foto,anche i dischi dei freno non son quelli di prima
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 23, 2006, 17:37:01 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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si ma cosa potrebbe costare? ARF ARF
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 24, 2006, 08:08:28 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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È il problema di fare le moto esteticamente sempre uguali, poi la gente non apprezza le differenze fra un modello e l'altro. Però h il vantaggio di non svalutare troppo i vecchi modelli. Se vogliamo, anche l'Hornet 600 cade in questa categoria, ma è ancora vendutissima dopo tanti anni. Anzi, l'H600 sì che ha sempre lo stesso motore di allora!
Beh, ma la H600 è fuori da meno anni e cmq ha avuto aggiornamenti estetici più marcati della Monster. Idem per il Suzuki SV.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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