1234 Visitatori + 0 Utenti = 1234


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  ducati 2007 - monster 695
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: ducati 2007 - monster 695   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Febbraio 23, 2006, 15:23:16 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
anche il monster lo ha fatto,con tantissime versioni e cambio di cilindrate..
però così come è successo per il 998,una volta che si è costruito un mito bisogna reinventarne un altro.
il 999 è completamente diverso dal 998,e in molti vorrebbero che il monster chiuda la sua carriera così,senza un restyling.
inoltre non è vero che è stato un fiasco il 749,il multistrada..semplicemente la ducati non ha mai voluto fare moto per tutti,infatti non costano poco,ha una filosofia molto più vicina a MV piuttosto che ad altre case motociclistiche,ma che si fa fatica a comprendere visto i pochi ricavi e le molte ducati in giro
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ducati 2007 - monster 695   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Febbraio 23, 2006, 15:28:56 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
anche il monster lo ha fatto,con tantissime versioni e cambio di cilindrate..
però così come è successo per il 998,una volta che si è costruito un mito bisogna reinventarne un altro.
il 999 è completamente diverso dal 998,e in molti vorrebbero che il monster chiuda la sua carriera così,senza un restyling.
inoltre non è vero che è stato un fiasco il 749,il multistrada..semplicemente la ducati non ha mai voluto fare moto per tutti,infatti non costano poco,ha una filosofia molto più vicina a MV piuttosto che ad altre case motociclistiche,ma che si fa fatica a comprendere visto i pochi ricavi e le molte ducati in giro




...il monster ha fatto pochissimo,a livello di estetica,dalla presentazione.

...cosa intendi per chiudere la sua carriera...che faranno una nuova naked con un nome diverso?
...la storia delle mot oche non sono per tutti non la condivido...la 999 e la 749 non sono piaciute nemmeno ai ducatisti.
...anche BMW non fa moto per tutti,ma vende.

...discorsomv è un pò più delicato...visto che se non la rileva nessun altro...la vedo dura.


...io di ducati in giro vedo solo sportive anti 999 e monster...per il resto nulla. Undecided

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ducati 2007 - monster 695   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Febbraio 23, 2006, 15:39:33 pm
Utente standard, V12, 5870 posts



...il monster ha fatto pochissimo,a livello di estetica,dalla presentazione.

...cosa intendi per chiudere la sua carriera...che faranno una nuova naked con un nome diverso?
...la storia delle mot oche non sono per tutti non la condivido...la 999 e la 749 non sono piaciute nemmeno ai ducatisti.
...anche BMW non fa moto per tutti,ma vende.

...discorsomv è un pò più delicato...visto che se non la rileva nessun altro...la vedo dura.


...io di ducati in giro vedo solo sportive anti 999 e monster...per il resto nulla. Undecided
a livello di estetica è vero che ha fatto pochissimo,son più modifiche tecniche,ma quanti ne vedi in giro completamente originali?

spero facciano una nuova naked da sostituirla ma che non abbia niente a che fare con il monster..

il 749-999 non sn piaciute esteticamente all'inizio,come era giusto..ma con il tempo ha ricevuto mlti cnsensi anche da parte di chi non piaceva,un po' come succede anche per le macchine...
io di 749 e 999 ne vedo un po' in giro,ma non puoi fare un confronto di vendite con una moto che è stata in circolazione per più di 10 anni..
e poi ora come ora la ducati anche è in crisi,proprio per il costo delle moto che non riescono a vendere..prima ne vendevano tante?
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ducati 2007 - monster 695   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 23, 2006, 16:33:30 pm
Staff, V12, 23718 posts
Tecnicamente si è aggiornata negli anni: motori nuovi, telai nuovi, sospensioni nuove eccetera... sembra sempre lei ma fra la prima M900 e l'attuale equivalente 1000DS di differenze ce n'è tante...

Dai andre, sempre la solita solfa è. Che poi l'abbiano aggiornata non c'è dubbio ( meno male, mi apre sia uscita circa 12 anni fa!), perònon è che tra la prima 900 e l'ultima DS ci sia un abisso ...anzi.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ducati 2007 - monster 695   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 23, 2006, 16:45:42 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
È il problema di fare le moto esteticamente sempre uguali, poi la gente non apprezza le differenze fra un modello e l'altro. Però h il vantaggio di non svalutare troppo i vecchi modelli.
Se vogliamo, anche l'Hornet 600 cade in questa categoria, ma è ancora vendutissima dopo tanti anni.
Anzi, l'H600 sì che ha sempre lo stesso motore di allora!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ducati 2007 - monster 695   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Febbraio 23, 2006, 16:51:58 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
ed è comunque la moto più personalizzabile che c'è fino ad adesso
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ducati 2007 - monster 695   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 23, 2006, 16:53:09 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
per forza che la personalizzi due tub ed un motore del 1960.... Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ducati 2007 - monster 695   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Febbraio 23, 2006, 16:55:56 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
per forza che la personalizzi due tub ed un motore del 1960.... Tongue
infatti un monster a te farebbe schifo.. Grin
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ducati 2007 - monster 695   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 23, 2006, 16:57:10 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
no a me il monster piacerebbe, ma il 600, sicuro per un minimo di extraurbano sarebbe carinissimo. Il problema è che nel traffico mi esploderebbero i nervi del braccio sinistro Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ducati 2007 - monster 695   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 23, 2006, 17:00:33 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
per forza che la personalizzi due tub ed un motore del 1960.... Tongue
Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ducati 2007 - monster 695   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
marauder
Febbraio 23, 2006, 17:03:12 pm
Utente standard, Monocilindrico, 15 posts
Ecco un articolo che ho trovato sulla monster 695 (finalmente la ducati ha capito che deve abbassare i prezzi).
Ducati Monster 695
La nuova entry level della Casa di Borgo Panigale manda in pensione la 620 . Il suo punto di forza è il motore con 10 CV in più. Sarà disponibile dai concessionari da aprile a 6.995 euro c.i.m
di Stefano Borzacchiello


Dagli stabilimenti di Borgo Panigale sono uscite nel corso della lunga carriera di questo modello qualcosa come 170.000 Monster ed è una cifra destinata probabilmente a crescere nei prossimi mesi con il debutto della nuova monsterina, che anticipa il modello del 2007. Il diminutivo è d?obbligo essendo la versione di accesso alla famiglia Monster, ma non deve trarre in inganno perché il bicilindrico due valvole raffreddato ad aria si è evoluto crescendo di cilindrata e aumentando la sua potenza di una decina di cavalli. La coppia è passata dai 5,7 Kgm a 6,2 Kgm.



L'alesaggio del nuovo propulsore è passato da 80 a 88 mm ed è stata ridotta la corsa da 61,5 mm a 57,2 mm, risulta così più ampia la camera di combustione rispetto a quella del motore da 620 cc. Questa soluzione permette di alloggiare valvole di aspirazione e scarico più grandi ( da 41 a 43 mm e da 35 a 38 mm) migliorando quindi il riempimento.
Più potente si, ma anche più rispettosa dell?ambiente grazie alla centralina Magneti Marelli a cui è stata abbinata la sonda lambda, sistemata all?interno del collettore di scarico orizzontale, rientra nella normativa antinquinamento Euro 3.
Il cambio è a sei marce e la frizione adotta il sistema APTC (Adler Power Torque Clutch) che riduce in primis lo sforzo necessario per tirare la leva rendendo il comando più morbido, utile soprattutto per chi è alle prime armi e in secondo luogo è dotata del sistema antisaltellamento che evita il bloccaggio della ruota posteriore in fase di scalata.
La strumentazione è composta da due elementi circolari e da un display lcd dove è possibile visualizzare i contachilometri totali e parziali, la temperatura dell?olio e l?orologio. Di serie anche l?antifurto immobilizer.



Per quanto riguarda la dotazione ciclistica, il telaio a traliccio in tubi è rimasto invariato. La forcella è una Marzocchi a steli rovesciati dal diametro di 43 mm, mentre il mono posteriore è un Sachs regolabile nel precarico molla e nel freno in estensione. L?impianto frenante adotta all?anteriore una coppia di dischi flottanti in acciaio da 300 mm, accoppiati a pinze anch?esse flottanti a doppio pistoncino. Al posteriore troviamo un disco da 245 mm, con pinza freno fissa a doppio pistoncino.
Migliorato il look dove il telaio è ancora più in risalto con l'eliminazione dei cablaggi a vista. Nuovi loghi sul serbatoio e sui fianchetti laterali e tre differenti colorazioni disponibili: il classico rosso con telaio in tinta e cerchi neri, il nero lucido con telaio rosso, e nero opaco con cerchi e telaio del medesimo colore.
La Casa dichiara inoltre la possibilità di poter effettuare il tagliando generale non più ogni 10.000 km ma ogni 12.000 segno che con il passare degli anni la monster oltre che più potente e veloce è diventata anche più affidabile.
Per la Monster 695 è prevista una gamma di accessori e di abbigliamento tecnico dedicato tra cui segnaliamo: il cupolino e il coprisella, l?impianto di scarico racing, la giacca 80s e il casco 80s.

Dati tecnici

Motore: 2 cilindri in linea longitudinalia V di 90° a 4 tempi, raffreddamento ad aria; alesaggio per corsa 88 x 57,2 mm, cilindrata 695 cc; rapporto di compressione 10,5:1. Distribuzione desmodromica 2 valvole per cilindro. Alimentazione a iniezione elettronica, diametro corpi farfallati 45 mm. Capacità serbatoio carburante 14litri (di cui 3 di riserva). Lubrificazione a carter umido.
Trasmissione: primaria ad ingranaggi, finale a catena (15/42). Frizione multidisco in bagno d?olio con dispositivo antisaltellamento e comando idraulico. Cambio a sei marce.
Ciclistica: telaio a a traliccio in tubi di acciaio; sospensione anteriore, forcella Marzocchi rovesciata da 43mm, escursione ruota 130 mm; sospensione posteriore, forcellone con mono ammortizzatore Sachs regolabile nel precarico e in estensione, escursione ruota 148 mm. Cerchi: anteriore 3,50x17?, posteriore 4,5x17?. Pneumatici: anteriore 120/60-ZR17, posteriore 160/60-ZR17. Freni: anteriore a doppio disco flottante in acciaio da 300 mm e pinze a 2 pistoncini, posteriore a disco in acciaio da 245 mm e pinza a doppio pistoncino.

Dimensioni (mm) e peso: lunghezza 1.212, altezza sella 770, interasse 1.440. Peso a secco 168 kg.

Prestazioni dichiarate: potenza 53,7 kW (73 CV) a 8.500 giri, coppia 61 Nm (6,2 kgm) a 6.750 giri.


Un putemu perdere
marauder25025024@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ducati 2007 - monster 695   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Febbraio 23, 2006, 17:20:11 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
se abbassa i prezzi cambierà anche qualcos altro..nelle foto,anche i dischi dei freno non son quelli di prima  Undecided
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ducati 2007 - monster 695   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 23, 2006, 17:37:01 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
si ma cosa potrebbe costare? ARF ARF

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ducati 2007 - monster 695   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 24, 2006, 08:08:28 am
Staff, V12, 23718 posts
È il problema di fare le moto esteticamente sempre uguali, poi la gente non apprezza le differenze fra un modello e l'altro. Però h il vantaggio di non svalutare troppo i vecchi modelli.
Se vogliamo, anche l'Hornet 600 cade in questa categoria, ma è ancora vendutissima dopo tanti anni.
Anzi, l'H600 sì che ha sempre lo stesso motore di allora!

Beh, ma la H600 è fuori da meno anni e cmq ha avuto aggiornamenti estetici più marcati della Monster. Idem per il Suzuki SV.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ducati 2007 - monster 695   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 24, 2006, 09:02:38 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Esatto, però sono principalmente estetici, il motore è sempre lui, il telaio pure.
Tecnicamente, i cambiamenti più grossi sono stati la ruota ant. da 17" nella seconda serie e la forcella rovesciata nell'ultima, fai te...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.1 secondi con 37 queries.