|
1263 Visitatori + 1 Utente = 1264
&re@
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 24, 2006, 14:30:48 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Ed in questo momento non si possono permettere altri bagni di sangue. Oltretutto i lmarchio non la può sostenere, ne a livello di immagine, ne a livello di gamma, ne a livello di rete di vendita.
Errare è umano, perseverare diabolico ...
Siam sempre quì a dire che la Fiat dovrebbe fare di quì e di, se la Fiat facesse quel modello quì o quel modello la. Per una volta la fiat ha fatto, tra l'altro un ottimo modello, ma i risultati son stati non sconfortanti ma DISASTROSI. La produzione di BEP era di 25.000 vetture all'anno, m ipare invece che dalla linea, fino ad ora, non ne siano scese nemmeno 13.000 in totale.
Il grosso problema di questa vettura è stato il marchio che portava sulla calandra e, sinceramente, non biasimo nessuno; Lancia è un marchio in declino, che attualemtne non può rivaleggiare con la triade e non ha nemmeno quell'auerea di esclusività che ha Jaguar; oltretutto questo segmento di vetture ha la sua grossa fetta di mercato in Germania e lì entrare è difficile (lo sa bene Alfa che fa fatica a piazzare la 159).
Vedrei bene una sostituta di una Libra, dopo la Delta e la Suv, ma solo con il successo e la promozione di queste vetture, si può spianare la strada ad una Segmento E Lancia. Farla ora sarebbe un suicidio, come lo è stato per la Thesis.
il marchio?? ma non scherziamo! ma l'hai vista? può piacere a me o a te o ad alcuni...ma al di là del prodotto di nicchia non poteva andare. E i motori? la trazione? i cambi?? Dai su, il marchio era il suo problema quanto il problema calcistico di Ronaldinho è non saper fare le rimesse laterali!! Ma si dai...niente Croma 4x4, niente ammiraglia......tiriamo avanti finchè abbiamo soldi per fare le utilitarie e lasciamo il mercato a tedeschi, giapponesi, americani... tra 5 anni faremo solo la Panda e la Sblinda (versione con calandra Lancia ed interni in poltrona frau)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 24, 2006, 14:32:54 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
il marchio?? ma non scherziamo! ma l'hai vista? può piacere a me o a te o ad alcuni...ma al di là del prodotto di nicchia non poteva andare. E i motori? la trazione? i cambi?? Dai su, il marchio era il suo problema quanto il problema calcistico di Ronaldinho è non saper fare le rimesse laterali!!
Ma si dai...niente Croma 4x4, niente ammiraglia......tiriamo avanti finchè abbiamo soldi per fare le utilitarie e lasciamo il mercato a tedeschi, giapponesi, americani...
tra 5 anni faremo solo la Panda e la Sblinda (versione con calandra Lancia ed interni in poltrona frau)
Hai ragione.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 24, 2006, 14:35:20 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Mifune |
|
|
Febbraio 24, 2006, 14:40:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 24, 2006, 15:21:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mah, io non sarei così negativo sul futuro di Lancia. E' un marchio ancora quotato, se si azzeccano i prodotti non ci va molto per risollevarsi. Alfa, che era caduta più in basso di Lancia negli ultimi periodi di gestione IRI, si sta risollevando perchè i prodotti sono migliorati parecchio. E non parliamo di BMW di quando faceva l'Isetta o delle prime Audi dopoguerra, anche lì è la dimostrazione che nulla è perduto definitivamente. Per Thesis un pò mi spiace, la linea era molto bella, la miglliore del segmento per me, le motorizzazioni purtroppo non erano al top. Ma nulla è perduto. Il gruppo FIat ha ancora seri problemi, ma almeno sta reagendo, e onestamente vedendo la 159 direi che sta reagendo bene anche nei segmenti diversi da quello delle utilitarie. A Torino sto vedendo una vera invasione di 159, speriamo bene.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 24, 2006, 15:29:24 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
De che?!? questa non me l'aspettavo, di solito a dire "peccato" salta fuori un confessionale
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 24, 2006, 15:34:15 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
il marchio?? ma non scherziamo! ma l'hai vista? può piacere a me o a te o ad alcuni...ma al di là del prodotto di nicchia non poteva andare. E i motori? la trazione? i cambi?? Dai su, il marchio era il suo problema quanto il problema calcistico di Ronaldinho è non saper fare le rimesse laterali!!
Ma si dai...niente Croma 4x4, niente ammiraglia......tiriamo avanti finchè abbiamo soldi per fare le utilitarie e lasciamo il mercato a tedeschi, giapponesi, americani...
tra 5 anni faremo solo la Panda e la Sblinda (versione con calandra Lancia ed interni in poltrona frau)
quoto... non si è mai sentito che per rilanciare un'azienda anzichè aggiungere modelli e sforzi si tirino i remi in barca. Se si ragiona così tanto vale chiuderla, e non è una battuta catastrofista, semplicemente quando si producono perdite o si rilancia o si chiude sennò è sempre peggio. vendere in perdita significa che più vendi più perdi.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 24, 2006, 15:36:47 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Mah, io non sarei così negativo sul futuro di Lancia. E' un marchio ancora quotato, se si azzeccano i prodotti non ci va molto per risollevarsi. Alfa, che era caduta più in basso di Lancia negli ultimi periodi di gestione IRI, si sta risollevando perchè i prodotti sono migliorati parecchio. E non parliamo di BMW di quando faceva l'Isetta o delle prime Audi dopoguerra, anche lì è la dimostrazione che nulla è perduto definitivamente. Per Thesis un pò mi spiace, la linea era molto bella, la miglliore del segmento per me, le motorizzazioni purtroppo non erano al top. Ma nulla è perduto. Il gruppo FIat ha ancora seri problemi, ma almeno sta reagendo, e onestamente vedendo la 159 direi che sta reagendo bene anche nei segmenti diversi da quello delle utilitarie. A Torino sto vedendo una vera invasione di 159, speriamo bene.
quoto. compratevi ruoteclassiche di questo mese, hanno fatto un immaginario garage lancia e c'è una sfilza di "miti" da far impallidire qualsiasi bmw dovrebbero puntare su quello... riescono a vendere anche la skoda, il marchio non è assolutamente IL problema...
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 24, 2006, 15:39:22 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
quoto... non si è mai sentito che per rilanciare un'azienda anzichè aggiungere modelli e sforzi si tirino i remi in barca. Se si ragiona così tanto vale chiuderla, e non è una battuta catastrofista, semplicemente quando si producono perdite o si rilancia o si chiude sennò è sempre peggio.
vendere in perdita significa che più vendi più perdi.
Mai detto che no nbisogna più proporre modelli ,bisogna solo porporli in altre fasce per preparare il terreno i lterren oanche ai modelli più pretenzioni. Quindi vai di Delta, vai di SUV, vai di Libra e poi ne riparliamo. La Thesis ha venduto meno della 360 Modena, mi sembra che questo dato parli chiaro.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 24, 2006, 15:46:11 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Assolutamente falso.
Thesis era in perdita proprio perchè non riusciva a vendere a sufficienza per coprire i costi fissi. Se fossero riusciti a vendere OLTRE il BEP, avrebbero avuto utili anzichè perdite.
Esatto, perchè in un atuomobile di serie a media/elevata automazione, i costi variabili sono molto bassi i nrelazione agl ielevatissim costi fissi (ecco il perchè del mio di prima)
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|