1251 Visitatori + 1 Utente = 1252

Crazy
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Ultimo rantolo Lancia Thesis
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 12 Vai Giù Stampa
   Re: Ultimo rantolo Lancia Thesis   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 24, 2006, 16:06:13 pm
Visitatore, , posts
ma va? mai messo in dubbio Roll Eyes

Diciamo che avete ragione entrambi. Mi spiego,anche se la mia terminologia lascia a desiderare non essendo un economista fatto e finito come il Losna,  ci sono i costi fissi degli investimenti e del progetto e quelli sono lì e non crescono. Ma ci sono anche i costi fissi di mantenere in vita la linea di montaggio Thesis (non dipende da quante auto produci, un minimo è comunque inevitabile), di fare un minimo di promozione e quelli corrono ancora adesso. Per cui può darsi che in effetti a Fiat convenga chiudere la linea Thesis, se i costi sono tali che comunque i soli costi fissi ancora attuali + i costi variabili (materiali, componenti, lavoro) sono superiori al prezzo di vendita. E visti i numeri della Thesis, tutte le ipotesi sono possibili.
Email  Loggato 
   Re: Ultimo rantolo Lancia Thesis   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 24, 2006, 16:08:52 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Ultimo rantolo Lancia Thesis   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 24, 2006, 16:15:37 pm
Staff, V12, 19424 posts
Perchè non vi bullate altrove di saper quanto Lancia ha perso con la Thesis? Questo thread serve solo per valutare l'ormai inesorabile declino fatto di:

Fiat Panda --- Lancia Sblinda
Fiat GrandePunto --- Lancia GrandeYpsilon
Fiat Idea --- Lancia Musa
Fiat Stilo (07) --- Lancia Branda
Fiat 16 --- Lancia Diciassei
Fiat Croma --- Lancia Grezza

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ultimo rantolo Lancia Thesis   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 24, 2006, 16:18:51 pm
Visitatore, , posts
Con i numeri da me esemplificati (ma vale per qualsiasi altro esempio fattibile, a patto che Ric Unit sia maggiore di Costo VAR unitario), assumendo per semplicità che produzione e vendite coincidano, se NOn produco dopo gli investimenti fissi iniziali ho una perdita pari al totale dei costi fissi (100, la perdita massima), per ogni unità che produco e vendo ho un incasso netto pari ad 1, che va a "diminuire" i miei 100 di costi fissi.  Producendo e vendendo 20 pezzi, avrò realizzato una perdita pari ad 80, vendendo 90 pezzi una perdita di 10, vendendo 100 pareggio, vendendo 120 un utile di 20.

Si ma se vendi pochissimo i costi variabili (tra cui metto a questo punto il mantenimento in vita della linea/ esemplari prodotti) ti possono affondare perchè non riesci a vendere, perchè il mercato non te lo consente, ad un prezzo superiore ai tuoi costi variabili. E la Thesis potrebbe proprio essere in questa situazione. Per cui più produci e più perdi soldi, oltre all'investimento iniziale.
Email  Loggato 
   Re: Ultimo rantolo Lancia Thesis   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 24, 2006, 16:22:24 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Ultimo rantolo Lancia Thesis   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 24, 2006, 16:25:39 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
L'unico modo per far si che la tesi "più vendi, più perdi" potrebbe avere come soluzione il fatto che il prodotto in questione è volutamente venduto sotto costo ... ora, non è stato riposizionato il prezzo, ma probabilmente per venderle devono calare notevolmente il prezzo da renderla prodotto venduto sotto costo e quindi sballar tutto ...

Tiene il ragionamento, Losna? (son serio, neh)

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ultimo rantolo Lancia Thesis   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 24, 2006, 16:26:17 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Ultimo rantolo Lancia Thesis   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 24, 2006, 16:28:16 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Ultimo rantolo Lancia Thesis   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 24, 2006, 16:29:13 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Ultimo rantolo Lancia Thesis   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mostropiccio
Febbraio 24, 2006, 16:29:43 pm
Utente standard, L4, 114 posts
Perchè non vi bullate altrove di saper quanto Lancia ha perso con la Thesis? Questo thread serve solo per valutare l'ormai inesorabile declino fatto di:

Fiat Panda --- Lancia Sblinda
Fiat GrandePunto --- Lancia GrandeYpsilon
Fiat Idea --- Lancia Musa
Fiat Stilo (07) --- Lancia Branda
Fiat 16 --- Lancia Diciassei
Fiat Croma --- Lancia Grezza
 Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ultimo rantolo Lancia Thesis   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 24, 2006, 16:31:33 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Perchè non vi bullate altrove di saper quanto Lancia ha perso con la Thesis? Questo thread serve solo per valutare l'ormai inesorabile declino fatto di:

Fiat Panda --- Lancia Sblinda
Fiat GrandePunto --- Lancia GrandeYpsilon
Fiat Idea --- Lancia Musa
Fiat Stilo (07) --- Lancia Branda
Fiat 16 --- Lancia Diciassei
Fiat Croma --- Lancia Grezza


La cosa bella è che questo messaggio non trova risposta da parte di nessuno, sembra una cosa scherzosa... e invece è proprio quello che Lancia sta diventando: un marchio di Fiat vestite a festa Undecided Oh, poi a me sia la Ypsilon che la Musa piacciono, però...  Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ultimo rantolo Lancia Thesis   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 24, 2006, 16:32:00 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Ultimo rantolo Lancia Thesis   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 24, 2006, 16:34:07 pm
Visitatore, , posts
Il mantenimento in vita della linea, cioè semplificando, la manutenzione (che sarà in parte fissa nell'unità di tempo, ed in parte variabile in funzione dell'intensità di utilizzo), va appunto diviso fra costi fissi e costi variabili.     SE Ricavo (prezzo di vendita) è superiore ai costi variabili, comunque più produci e più fai utile (o meno perdi).  vedi anche post sopra...

PS: l'ipotesi che i costi variabili siano superiori al prezzo di vendita è semplicemente inconsistente.    Avrebbe senso solo se decidessero di vendere le Thesis, che so, a meno di 20mila Euro.

Non sono convintissimo che i ricavi siano superiori ai costi nel caso della Thesis. A parte che ai concessionari non credo che la Thesis la vendano a tanto più di 20000 euri, fare decine di auto al mese su una linea di produzione ti porta ad una forte incidenza dei costi della linea, che è spropositata per l'uso che ne fai, anche gli addetti non possono mica scendere sotto un livello minimo per poterla far funzionare, anche se poi fai una macchina al giorno. Siamo proprio a livelli marginali con la produzione di Thesis, purtroppo.
Email  Loggato 
   Re: Ultimo rantolo Lancia Thesis   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 24, 2006, 16:35:21 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Ultimo rantolo Lancia Thesis   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 24, 2006, 16:44:51 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 36 queries.