|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 24, 2006, 16:47:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Claudio, esistono realtà industriali dove una linea produce meno di 1000 pezzi all'anno, eppure la redditività c'è. La differenza è che si sono attrezzati per produrre 1000 pezzi all'anno, e non per 30mila (vendendone magari 3000). In generale, se non ricordo male, le linee di produzione industriali IN GENERALE vengono allestite in modo da permetterne la redditività anche sfruttandole a meno del 30% della capacità produttiva. A Torino, evidentemente, hanno ciccato OLTRE questo limite (o quello, eventualmente diverso, delle linee automobilistiche). E, non avendo possibilità di incrementare le vendite (causa il rifiuto del prodotto da parte del mercato), reputano più conveniente smettere la produzione, dedicando spazi e risorse a produzioni più reminerative. Comunque io NON stavo discutendo di Thesis, stavo contestando un'affermazione errata sotto TUTTI i punti di vista fatta da Jaggolo.... Ah OK, ma io pensavo proprio al caso di Thesis, ovviamente in generale le tue considerazioni sono indiscutibili, ma il caso particolare è veramente al limite.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 24, 2006, 16:49:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
beh... visto che stiamo parlando (anche) di matematica, propongo un'equazione di futura realizzaizone:
Ghia : Ford = Lancia : Fiat
e allora?
Allora sono due cose diverse... non serve certo che te lo stia a spiegare no?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 24, 2006, 17:15:37 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Ghia : Ford = Lancia : Fiat
e non è sufficientemente drammatico?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 24, 2006, 17:17:14 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
errata sotto TUTTI i punti di vista fatta da Jaggolo.... non so, io ne ho avuta esperienza tre o quattro volte direttamente o relativamente indirettamente, ma evidentemente ci sbagliavamo tutti, la prossima volta chiamiamo te così ci fai una consulenza risolutiva con qualche simpatico grafico. Detto questo, sono naturalmente disposto a dire che non essendo "studiato" non ho molta voce in capitolo sul punto, o che ci sono realtà dove la "regola" non vale, che dipende da tanti fattori, dal prodotto, dall'azienda, dai costi di qui o dai costi di la. Nessun problema, la mia esperienza è limitata è lo so. Forse ho beccato proprio solo e soltanto i casi che mi cosano. Mi pare anche di essere abbastanza amabile, quindi quando qualcuno mi fa notare che sbaglio o che non è tutto bianco e nero ma c'è anche il grigio sono tendenzialmente incline a parlarne....poi certo, c'è da dire che quando sai qualcosa salti in piedi come un professorino e hai il gusto della provocazione. Pare proprio che tu sia spinto da sentimento di rivalsa o da un complesso di cui resta solo da stabilire se sia di superiorità o inferiorità ma è un difetto mio, dato che il confine fra i due è molto labile...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 24, 2006, 18:01:54 pm |
|
Jag, fai il bravo sennò il 9 mi fiondo a Birghem e ti chiedo di provare il Booster... ehm avrò un impegno
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 24, 2006, 18:02:28 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
[megacut]
al primo che osa dire che sono un rompiballe, precisino e sofista incollerò il thread del losna che mi son appena salvato nel desktop...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 24, 2006, 18:05:12 pm |
|
Ribadisco le mie scuse per aver affermato "che hai torto", che la tua affermazione è "falsa", che "ti consiglio un pallottoliere" etc etc.
Losna vieni a rubare in casa dei ladri? questa frase quotata è un ossimoro. Ciapa mia per 'l kul che so' mia bambo (poi te la spiego quando vieni su il nove). La risposta comunque sta qui (depurata dalla polemica, peace & love) non so, io ne ho avuta esperienza tre o quattro volte direttamente o relativamente indirettamente,
Detto questo, sono naturalmente disposto a dire che non essendo "studiato" non ho molta voce in capitolo sul punto, o che ci sono realtà dove la "regola" non vale, che dipende da tanti fattori, dal prodotto, dall'azienda, dai costi di qui o dai costi di la. Nessun problema, la mia esperienza è limitata è lo so. Forse ho beccato proprio solo e soltanto i casi che mi cosano.
Mi pare anche di essere abbastanza amabile, quindi quando qualcuno mi fa notare che sbaglio o che non è tutto bianco e nero ma c'è anche il grigio sono tendenzialmente incline a parlarne....
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 24, 2006, 18:10:55 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
minchia no.......un'altra cronologia!!!
me della Lancia Gonfia (su base Fiat Multipla) che ne pensate?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 24, 2006, 18:11:14 pm |
|
tace... starà mica preparando un altro post-monstre?
|
|
|
|
|
|