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am1 |
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Febbraio 24, 2006, 15:47:11 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Mai detto che no nbisogna più proporre modelli ,bisogna solo porporli in altre fasce per preparare il terreno i lterren oanche ai modelli più pretenzioni. Quindi vai di Delta, vai di SUV, vai di Libra e poi ne riparliamo.
La Thesis ha venduto meno della 360 Modena, mi sembra che questo dato parli chiaro.
per un marchio come lancia uscire dal segmento "serie 5" è una follia
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am1 |
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Febbraio 24, 2006, 15:49:02 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Assolutamente falso.
esatto, e siccome era in perdita ogni modello in più che vendeva aumentava le vendite. Losna io so poco di ste cose e mi stupisco di te per cotanta perentorietà, ma questo è un caposaldo, "tutto il resto è foffa"
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am1 |
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Febbraio 24, 2006, 15:50:38 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Esempio per Jaggolo:
Costi fissi: 100
Costi variabili UNITARI: 1
Prezzo di vendita: 2
Se vendo meno di 100 unità sono in perdita, se ne vendo più di cento sono in utile. 100 unità è appunto il BreakEvenPoint (miiii..... la Bocconi SERVE DAVVERO!)
siamo sotto al bep se su una macchina perdo 1000 euro, ne vendo 10 perdo 10.000 euro, ne vendo 1000 perdo un milione. quando si lavora in perdita, più si vende più si perde la bocconi l'hai fatta nel 69?
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 24, 2006, 15:51:10 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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per un marchio come lancia uscire dal segmento "serie 5" è una follia
non sò che dirti, i risultati son quelli che sono, per colpa di Thesis Lancia ha rischiato di sparire (la new Ypsilon, già pronta, fu sull'orlo della boccaitura perchè i conti Lancia erano disastrosi). Insomma, son d'accordo con te che Lancia merita una Segmento E, ma attualemtne non è in grando di supportarla ed i fatti lo cosano. Pure Alfa è stata indecisa se dare un'erede alla 166 che pure ha venduto almeno 10 volte più di Thesis (e Thesis era ed è migliore). IMHO naturalmente
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Febbraio 24, 2006, 15:51:35 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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non cambiare discorso.... sei più affidabile se parli di coloriporsche che se parli di amministrazione&controllo... m'era venuta na battutaccia ma mi auto modero
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 24, 2006, 15:54:14 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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siamo sotto al bep
se su una macchina perdo 1000 euro, ne vendo 10 perdo 10.000 euro, ne vendo 1000 perdo un milione.
quando si lavora in perdita, più si vende più si perde
Questo ragionamento è vero se e solo se nella realizzazione del prodotto incidono solo ed esclusivamente costi variabili. Se esistono costi fissi (come in questo caso), più produci, più l'incidenza degli stessi sulla singola unità è minore, quindi più i costi unitari diminuiscono (perchè vengono spalmati appunto su un maggior numero di unità). « Ultima modifica: Febbraio 24, 2006, 15:56:56 pm da Madbob »
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Febbraio 24, 2006, 15:59:18 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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ma se riesco a vendere anche solo altre 5 unità raggiungo il pareggio. Di lì in poi sono in guadagno.
ma va? mai messo in dubbio
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Febbraio 24, 2006, 16:02:23 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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ma parlate di BEP BEP? quello che corre forte e scappa da un coyote?
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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am1 |
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Febbraio 24, 2006, 16:05:23 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Cit jag: "vendere in perdita siamo sotto al bep
lo so anche io che se raggiungo il beppe a zurigo sono in pareggio e che se lo supero sono in guadagno... cambia occhiali, patakka!
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