|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 24, 2006, 19:11:27 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
e le nuove coupè:
Fiat Lippa --- Lancia Fionda
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Raven |
|
Febbraio 24, 2006, 19:12:55 pm |
|
cabrio:
Fiat Scopra --- Lancia Perta
|
|
|
|
|
Raven |
|
Febbraio 24, 2006, 19:13:58 pm |
|
meglio queste cazzate degli scambi di fioretto dei linguisti...
si mandassero almeno affanculo....
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 24, 2006, 20:38:15 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 24, 2006, 20:41:21 pm |
|
- in aziende non grandi certamente carta e penna, pallottoliere, buon senso e magari epserienza possono portare a conclusioni simili a quelle dettate dalla BEA, pur non sapendolo;
Losna puoi dirmi tramquillamente che faccio le cose alla cazzo, e che mi va di culo (parlo al singolare ma se vuoi riporto anche agli altri) senza tanti giri di parole, cosi il fanculo mi esce più facile anche ammè
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 24, 2006, 20:44:02 pm |
|
(anche per Jag, visto che per dire "mi sono sbagliato" ha occupato mezza pagina)
non esattamente ma se ti piace crederlo ti vedo ben lanciato sul "namig" non vorrei rompere l'incanto, e comunque non sono un buon cliente, magari ti do ragione ma non firmo l'ordine
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 24, 2006, 21:10:42 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
dico solo una cosa giusto x dare un colpo al cerchio e uno alla botte Credo che il Jag concordi con quanto espresso da Losna (che è sacrosanto). Esistono delle situazioni in cui comunque convenga smettere di produrre e dismettere gli impianti, e probabilmente è a queste che si riferisce il jag. Esempio: Un impianto ha dei costi anche da fermo! Avrà dei costi tecnici (non so, pulizia, manutenzione periodica comunque necessaria), dei costi opportunità, che derivano dall'immobilizzazione del capitale in quell'impianto invece di esser investito in altra attività, e altri costi tipo interessi bancari sul debito acceso x l'acquisto. Se anche i RICAVI fossero sufficienti a coprire i COSTI VARIABILI, potrebbero non esserlo x coprire gli altri costi ulteriori sopra elencati (non mi riferisco solo all'ammortamento del macchinario). Quindi si valuta se è possibile dismettere o riconvertire l'impianto ad altra produzione o continuare a produrre x limitare le perdite. Vuol dire che produco in perdita ma se non posso dismettere o riconvertire a produzione + redditizia mi conviene continuare a produrre in perdita. Pensare ad una perdita che aumenta proporzionalmente alla produzione (che è la tesi di jag) vuol dire inevitabilmente che i ricavi sono inferiori ai costi variabili, o che questi ultimi crescono + dei ricavi al crescere della produzione. Potrebbe anche succedere, dipende dalla struttura produttiva/organizzativa. Faccio un esempio banale x vedere se è un'ipotesi plausibile: Ho poca liquidità, acquisto materie prime, mi indebito! Pago gli interessi passivi che crescono proporzionalmente all'entità del debito, quindi + produco, + materie prime acquisto, + mi indebito + interessi pago. Il ricavo unitario x le vendite è sempre uguale, ma a causa degli interessi passivi, i costi variabili aumentano con l'aumentare del volume. Poniamo che i ricavi siano sufficienti a coprire appena le materie prime e gli stipendi, ma non x coprire anche gli interessi passivi...ecco che + produco e vendo + perdo Quindi l'ipotesi del jag è plausibile e può aver luogo in una realtà aziendale. Dove ti mando la fattura x la parcella?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 24, 2006, 21:45:44 pm |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 24, 2006, 21:50:02 pm |
|
ex parenti
AHAHHAHA! che ne hai fatto?
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 24, 2006, 22:25:37 pm |
|
AHAHHAHA! che ne hai fatto?
+ che altro cosa mi hanno fatto loro ...li ho semplicemente disconosciuti
|
|
|
|
|
Walt |
|
|
Febbraio 25, 2006, 11:31:02 am |
Visitatore, , posts |
|
buon per te, mesiè l'asgeiant provocater....
purtroppo, o per fortuna, seratine fuori ne faccio poche. e quelle poche me le seleziono accuratamente.
comunque grazie dell'invito.
Di nulla, immaginati.... Come vuoi... l'importante è che tu stia bene (e visto che ci 6, che scriva intelligibile !) Io cerco di non selezionare troppo, mi preme baloccarmi, la volta che pianifico va tutto a zoccole !! « Ultima modifica: Febbraio 25, 2006, 11:48:43 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|