|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 25, 2006, 15:47:09 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Esempio: Un impianto ha dei costi anche da fermo! Avrà dei costi tecnici (non so, pulizia, manutenzione periodica comunque necessaria), dei costi opportunità, che derivano dall'immobilizzazione del capitale in quell'impianto invece di esser investito in altra attività, e altri costi tipo interessi bancari sul debito acceso x l'acquisto. Se anche i RICAVI fossero sufficienti a coprire i COSTI VARIABILI, potrebbero non esserlo x coprire gli altri costi ulteriori sopra elencati (non mi riferisco solo all'ammortamento del macchinario). Quindi si valuta se è possibile dismettere o riconvertire l'impianto ad altra produzione o continuare a produrre x limitare le perdite. Vuol dire che produco in perdita ma se non posso dismettere o riconvertire a produzione + redditizia mi conviene continuare a produrre in perdita.
Questa è la logica dei margini di contribuzione e dell'ABC (cmq l'imobilizzazione è un costo fisso); bisogna tenere presnte però che la Thesis è assemblata sulla linea della 166; probabilmente, con una linea dedicata, sarebbe fuori listino oramai da parecchio tempo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 25, 2006, 17:39:30 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
(cmq l'imobilizzazione è un costo fisso); e chi ha detto il contrario?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
tommy |
|
|
Febbraio 26, 2006, 14:47:33 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
gli interni della thesis per me sono un esempio di classe e eleganza...la linea è quanto di più elegante ci sia...ma si sa se non è marchiata bmw o mercedes o audi la gente non apre il portafoglio...peccato perchè è sicuramente la miglior auto uscita dalla fiat
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 26, 2006, 18:19:53 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
non è colpa della lancia che la leva dal mercati, ma gli ignoranti che acquistano le mercedes o le Bmw....
non esageriamo dai...la thesis è veramente una macchina brutta da vedere,meccanicamente ignobile e costosa....per fortuna gli italiani non sono sciovinisti alla francese,che preferiscono buttare via soldi per comprare le loro auto,anche se brutte...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Mostropiccio |
|
|
Febbraio 27, 2006, 01:03:53 am |
Utente standard, L4, 114 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 27, 2006, 01:36:23 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...la thesis è nata male,è vissuta peggio ed è giusto che finisca nel dimenticatoio il più presto possibile.
..il problema è complesso e se nè parlato diverse volte anche sul pistone. i lancisti sono il popolo di appassionati di auto ai quali,negli ultimi dieci anni,si è chiesto un contributo economico altissimo per potersi fregiare di auto marchiate con il prestigiosi scudo blu...e questo perchè la rete è scarsa e poco professionale,perchè i prodotti lancia erano veramente difficili da far permutare e ,infine,perchè alcune creazioni erano veramete fatte male per essere delle lancia. ...per fatte male intendo che,rispetto alla concorrenza che costava leggermente di più,si avevano delle macchine con un sacco di problemi e con dei motori indietro anni luce rispetto alla concorrenza. la lybra ne è un esempio lampante. ...se poi ci metti anche che la gente si era stufata di smenarci diversi milioni ogni qual volta si doveva permutare una dedra,una kappa o una lybra...il gioco è fatto. ...non è un discorso legato al fatto che non si è disposti a trar fuori soldi per auto se non sono della triade tedesca...il problema è che se io pago 50000? una thesis...dopo 3 anni quanti soldi recupererò rispetto a chi ha speso poco più,ma ha preso una serie 5 o una classe E? ...se poi ci metti anch eil fatto che andare a comprare una thesis vuol dire,la maggior parte delle volte,dover entrare in un cocessionario Fiat...il discorso di immagine e prestigio va un pò a ramengo. ...io rimango sempre dell'idea che la Lancia debba essere venduta per poter tornare ad essere un marchio competitivo.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 27, 2006, 08:49:05 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
C'è anche da aggiungere che fuori dai nostri confini il marchio Lancia è ridotto al lumicino. Penso che il ricordo delle Lancia di una volta sopravviva solo nei pensieri degli ultracinquantenni. Gli under 40 al massimo hanno visto qualche Ypsilon.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 27, 2006, 08:49:29 am |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me il marchio Lancia può benissimo essere rilanciato, basta dedicargli mezzi come si è fatto per Alfa. E non deve essere venduto, a parte che in questo momento nessuno è in grado di fare acquisizioni nell'automotive, sarebbe un errore gravissimo per Fiat vendere il marchio Lancia. Vedrete in pochi anni che ho ragione io, come sempre In quanto a Thesis, io ho le mie opinioni e non insisto, preferirei però che anche gli altri fossero un pò più relativisti e meno drastici, altrimenti io potrei pensare che non capiscono nulla di auto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 27, 2006, 14:10:24 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Secondo me il marchio Lancia può benissimo essere rilanciato, basta dedicargli mezzi come si è fatto per Alfa. E non deve essere venduto, a parte che in questo momento nessuno è in grado di fare acquisizioni nell'automotive, sarebbe un errore gravissimo per Fiat vendere il marchio Lancia. Vedrete in pochi anni che ho ragione io, come sempre In quanto a Thesis, io ho le mie opinioni e non insisto, preferirei però che anche gli altri fossero un pò più relativisti e meno drastici, altrimenti io potrei pensare che non capiscono nulla di auto MITICO
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:13:06 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
senti, se l'offesa non ti è ancora passata e leggi tutto "per storto", fàttela passare che adesso è ora... a me era già passata illo tempore, non c'è bisogno che arrivi lungo a fare le paternali
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:19:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|