|
Homer |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:21:35 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:21:52 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Il problema è che Jag si è offeso
Paolone, te la spiego perchè sospetto che sia una cosa che andrà avanti ancora a lungo e io non porto nè rancori nè musi: ti sarai accorto che mi si può dire di tutto, anche che mi faccio sverniciare da una golf. E' il modo che fa la differenza. Forse sono un esteta o più mestamente un estetista ma che ci vuoi fà! comunque, mi pare che tu non volessi offendere o fare il dippiù, quindi per me pietra sopra, poi fatevobis! Resta solo un conto in sospeso, caro mio: un giorno riuscirò a dimostrare che per qualche frazione di secondo la Jaguar V12 fu l'auto più veloce del mondo !!! ahahah!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:24:17 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:25:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:26:59 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ah pensa! riesco anche a convivere con homer!!!
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:30:17 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Stai introducendo ulteriori variabili.
Io non ho voglia di mettermi a parlare di ROI, ROE e tutte le puttanate di contabilità industriale, anche perchè alcune le ricordo ed altre le dovrei andare a cercare.
Puntulaizzo solo una cosa: l'esempio da te riportato è analizzabile con la contabilità industriale, e nella fattispecie con la BEA. La parte più difficile della BEA non è certo il calcolo, che è banale, ma la corretta imputazione di tutti i costi.
Tanto per fare un esempio, ho letto che ancora negli anni 60/70 in Fiat si imputavano le spese generali in base AL PESO del prodotto finito: un'assurdità, ma rende l'idea della difficoltà di imputare determinati costi.
Il problema è che Jag si è offeso e non ha voluto/saputo (absit iniuria verbis) che la sua affermazione sbagliata NON significa che sappia gestir male un'azienda.
non ho voglia nemmeno io di mettermi a discutere di quella roba li (l'esame l'ho passato, poi ho formattato il cervello x l'esame successivo, quando mi serve qualcosa tiro fuori i dischetti di backup ), ho solo cercato un esempio pratico in cui potesse avverarsi l'affermazione di jag (+ produci + perdi), ma se non mi arriva il bonifico con la parcella cancello tutto
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:34:18 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:38:07 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Visto che mi sono scusato, credo che la pietra sopra ce la si possa lasciare.
Rimane il fatto che, avendo risolto il problema dei modi (cui sai tengo anch'io), rimane la questione "tecnica". E quella mi pare non l'abbiamo ancora risolta. A me non piace, solo perchè si è andati sopra le righe, dover smettere di parlare di un argomento che era (per me) interessante.
ma già te l'ho detto: non ho le competenze per spiegare quello che ho provato nella realtà, finirei per dire come hai fatto tu nella discussuone del volano "non so come, ma i fatti mi cosano". Siccome non mi cosano e per cosarmi dovremmo tirare fuori delle robe da tremonti del tavoliere (parcella in liquidazione, Antò ), non posso andare avanti nella discussione. Ahò? quanto te lo devo ripetere? E comunque sono già in ginocchio sui ceci con il manualetto della francoangeli (e uno di storia Jaguar )
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:39:34 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
la dove il cielo è più azzurro che mai, sei una nuvola di sabbia desertica sulle nostre lucide carrozzerie nere!
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:42:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:44:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Nella pratica, poi, si va a vedere il margine di contribuzione (e ve lo cercate voi, io non ce n'ho voglia), cosa dobbiamo cercare?il margine di contribuzione è quello che rimane x remunerare i costi fissi e x costituire l'utile...in sostanza sarebbe ricavi - costi variabili (a meno di imbarazzanti svarioni di memoria )
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|