|
1263 Visitatori + 1 Utente = 1264
&re@
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:45:13 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
la dove il cielo è più azzurro che mai, sei una nuvola di sabbia desertica sulle nostre lucide carrozzerie nere! E Jag Itaaaaaliaaa....Jag Italia per noooooiii
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 27, 2006, 14:48:00 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Stai introducendo ulteriori variabili.
Io non ho voglia di mettermi a parlare di ROI, ROE e tutte le puttanate di contabilità industriale, anche perchè alcune le ricordo ed altre le dovrei andare a cercare.
Puntulaizzo solo una cosa: l'esempio da te riportato è analizzabile con la contabilità industriale, e nella fattispecie con la BEA. La parte più difficile della BEA non è certo il calcolo, che è banale, ma la corretta imputazione di tutti i costi.
Tanto per fare un esempio, ho letto che ancora negli anni 60/70 in Fiat si imputavano le spese generali in base AL PESO del prodotto finito: un'assurdità, ma rende l'idea della difficoltà di imputare determinati costi.
Il problema è che Jag si è offeso e non ha voluto/saputo (absit iniuria verbis) che la sua affermazione sbagliata NON significa che sappia gestir male un'azienda.
Ma infatti per l'imputazione dei costi, NON esiste nessun metodo che le attribuisca con certezza, bisogna semplicemtne trovare la metodologia, caso per caso, che meglio si addice, ma non rispecchierà MAI la vera realtà.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:50:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
"Sei peggio di un dobermann attaccato al cavallo dei pantaloni" (Alura su Losna) Ricorderò indelebilmente anche un più che mai opportuno : "Un pitbull attaccato ai coglioni che non molla" (Barn su Losna) La sostanza è che t'attacchi a modo tuo, ma t'attacchi... è sempre un modo come un'altro di esternare la tua dedizione al popolo del Pistone .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:55:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Walt, ho capito che ti stai offendendo perchè non ti attacco..... è che tu sei talmente prevedibile ed affondabile (offendibile), che ormai ci trovo poco gusto.
Comunque, magari, se proprio insisti con pervicacia...
Eeheheheh....solito boccaloncello, vivi tranquillo....era solo un modo di esserti vicino, 6 + umano di quanto non vuoi far credere !!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:58:14 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ciò che intendevo è che uno dei motivi più frequenti per la dismissione della produzione di un articolo è proprio il fatto che esiste un altro articolo che offre un margine di contribuzione maggiore, e non che il margine del primo articolo sia insufficiente.
La scelta, nella pratica, difficilmente è "produco oppure non produco?", in genere si tratta di "produco x di A, y di B e magari 0 di C"...
siamo finiti x fare accademia, ma non ricordo + da dove eravamo partiti e qual era il problema riguardo alla thesis ci chiedevamo forse xchè non sospendere la produzione ? visto che mad ha ricordato che la linea è la stessa della 166, evidentemente un minimo di convenienza ci sarà ancora ad alternare la produzione delle due ammiraglie, poste le ultime tecnologie flessibili...la produzione non sarà mai sufficiente a raggiungere il bep ma finchè non escono i nuovi modelli gli converrà continuare così
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Walt |
|
|
Febbraio 27, 2006, 15:34:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
te lo dico o non te lo dico?
Sei grande che basta per decidere da te !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Losna |
|
|
Febbraio 27, 2006, 16:05:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Febbraio 27, 2006, 16:07:56 pm da Losna »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|