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diabolik82 |
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Febbraio 27, 2006, 13:19:27 pm |
Visitatore, , posts |
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Chi ha detto che l'olio viene mangiato per trafilamento ? Se non viene pisciato per terra...mica scompare per magia! , per cui piu' giri forte e peggio e'.
No, per i trafilamenti più giri forte meglio è. I trafilamenti sono inversamente proporzionali con la velocità angolare....
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Loggato
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Claudio53 |
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Febbraio 27, 2006, 13:41:22 pm |
Visitatore, , posts |
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Sarà che io ho un culo particolare, ma con la Mercedes ho fatto 30000 km, con la A2 20000, con la A6 17000, con la Altea 4500. Di olio non ne ho aggiunto nemmeno una goccia ( e lo controllo, non è che il carter sia vuoto ). Mi sembra normale, ma sui motori VW in particolare, pare a leggere qui sul pistone dai diretti possessori delle vetture che i consumi siano particolarmente elevati, e c'è pure scritto sul libretto che possono consumare tanto ed è normale. Sui Mercedes invece è la prima volta che lo sento.
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 27, 2006, 13:43:41 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Mi sembra normale, ma sui motori VW in particolare, pare a leggere qui sul pistone dai diretti possessori delle vetture che i consumi siano particolarmente elevati, e c'è pure scritto sul libretto che possono consumare tanto ed è normale. Sui Mercedes invece è la prima volta che lo sento.
IMHO i peggiori in assoluto come consumo di olio erano i vecchi Opel a iniezione diretta (quelli dell'era pre-Fiat, per capirci). Un mio amico soleva dire che erano come le vecchie botti di rovere, dai e dai prima o poi si assestavano.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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diabolik82 |
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Febbraio 27, 2006, 13:44:24 pm |
Visitatore, , posts |
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Comunque la S2000 ha un olio normalissimo, equivalente al Sint 2000 come categoria API.
Quindi 10w40 mi sembra. Oltretutto il SINT2000 ha pochissima tendenza a trafilare....
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Loggato
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mauring |
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Febbraio 27, 2006, 13:50:06 pm |
Visitatore, , posts |
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Se non viene pisciato per terra...mica scompare per magia!
No, per i trafilamenti più giri forte meglio è. I trafilamenti sono inversamente proporzionali con la velocità angolare....
Tu non hai letto, ma io ho scritto "Potrebbe venir dentro dai gommini valvole, per cui piu' giri forte e peggio e'." Per trafilamento si intende dalle fasce elastiche, mentre dai gommini viene giu' per aspirazione, e piu' giri fa il motore, piu' risucchio c'e'. Esercizio per casa: provare con un'auto coi gommini valvole partiti ad effettuare una discesa in rilascio, prima a 2000 giri e poi a 8000 giri, indi accelerare e notare il fumo blu dallo scarico. a 8000 giri il fumo e' nettamente maggiore perche' e' stato aspirato in camera di scoppio molto piu' olio.
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Febbraio 27, 2006, 18:30:37 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Stessa gradazione? Una parziale causa del consumo di olio nei diesel è da cercare nella sempre minore viscosità a freddo degli oli, che facilità, e di tanto, i trafilamenti! Ad esempio quello per la Golf è uno 0w30 Il Mobil era un 5-50 l'Elf è un 5-40
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Loggato
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Sauron |
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Febbraio 28, 2006, 00:34:43 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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i peggiori erano i dti 16v opel, l'82 ed il 101 su tutti. circa i V-tec, Jeremy Clarkson usa dire: "The point is Honda claim* no V-tec engine has ever got broken in history. Not one." * prima che arrivi qualche precisino le compagnie, i team etc. vogliono il plurale.
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Loggato
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