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1215 Visitatori + 1 Utente = 1216
TonyH
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mauring |
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Febbraio 27, 2006, 09:37:37 am |
Visitatore, , posts |
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Con soli 2,5 Kg di olio vuol dire che ne mancavano altrettanti, presumo, il che e' una grave insufficienza.
Se non c'e' il segnalatore di livello olio, ma solo la spia della pressione, e' plausibile che codesta si accendesse solo nelle curve accentuate (la pompa non pesca piu'), non vista dal guidatore perche' impegnato, mentre in rettilineo o da fermo la pressione era a posto perche' la pompa pescava.
E dài e dài, curva dopo curva il danno e' fatto.
Come si sia potuta mangiare 2,5 Kg di olio in 19.000 Km e' poi un mistero. La mia Mondeo che ha 11 anni e 160.000 Km, in 15.000 Km ha mangiato mezzo kg scarso.
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Febbraio 27, 2006, 10:00:19 am |
Staff, V12, 10160 posts |
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Comunque 'sti motori Mercedes e Audi/VW che mangiano olio come se andassero a insalata e non a gasolio, mi stupiscono sempre. Io sono un pò maniaco e controllo spesso i livelli, ma la Pandina in 12500 km ha consumato a malapena 3 etti di olio, mah tanti problemi per la qualità Fiat, ma poi alla fine Sarà che io ho un culo particolare, ma con la Mercedes ho fatto 30000 km, con la A2 20000, con la A6 17000, con la Altea 4500. Di olio non ne ho aggiunto nemmeno una goccia ( e lo controllo, non è che il carter sia vuoto ).
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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flower |
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Febbraio 27, 2006, 11:54:14 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...il mio EX tdi mangiava più olio che gasolio...a 12000km mi è uscita la spia e mancava 1,5 kg d'olio.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 27, 2006, 11:57:16 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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...il mio EX tdi mangiava più olio che gasolio...a 12000km mi è uscita la spia e mancava 1,5 kg d'olio. è dove è andata? si è nascosta nel bagagliaio?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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flower |
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Febbraio 27, 2006, 12:21:01 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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è dove è andata? si è nascosta nel bagagliaio? ...no,tra il volano e la frizione per consentire al prestigioso TDI di farmi anche da vibromassaggiatore quando mi fermavo ai semafori.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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diabolik82 |
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Febbraio 27, 2006, 12:55:33 pm |
Visitatore, , posts |
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Alla mia se metto il Mobil 1 mi parte 1KG ogni 15.000, se invece metto l'ELF non consumo praticamente niente Stessa gradazione? Una parziale causa del consumo di olio nei diesel è da cercare nella sempre minore viscosità a freddo degli oli, che facilità, e di tanto, i trafilamenti! Ad esempio quello per la Golf è uno 0w30 « Ultima modifica: Febbraio 27, 2006, 12:59:45 pm da diabolik82 »
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Loggato
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mauring |
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Febbraio 27, 2006, 12:58:41 pm |
Visitatore, , posts |
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Stessa gradazione? Una parziale causa del consumo di olio nei diesel è da cercare nella sempre minore viscosità a caldo degli oli, che facilità, e di tanto, i trafilamenti! Ad esempio quello per la Golf è uno 0w30 Anche le giapponesi V-tec mi sembra usino oli estremamente fluidi, ma non per questo se lo ciucciano.
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diabolik82 |
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Febbraio 27, 2006, 13:01:45 pm |
Visitatore, , posts |
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Anche le giapponesi V-tec mi sembra usino oli estremamente fluidi, ma non per questo se lo ciucciano.
I V-tec spinti non li porterei come esempio. Sono motori più artigianali che industriali. Con conseguenti tolleranze molto più ridotte. Inoltre le pressioni in camera di un aspirato sono di gran lunga inferiori, e questo minimizza i trafilamenti. Senza contare che girano molto più alti, altro fattore che riduce le possibilità di trafilamento...
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mauring |
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Febbraio 27, 2006, 13:04:04 pm |
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I V-tec spinti non li porterei come esempio. Sono motori più artigianali che industriali. Con conseguenti tolleranze molto più ridotte.
Inoltre le pressioni in camera di un aspirato sono di gran lunga inferiori, e questo minimizza i trafilamenti.
Senza contare che girano molto più alti, altro fattore che riduce le possibilità di trafilamento...
Chi ha detto che l'olio viene mangiato per trafilamento ? Potrebbe venir dentro dai gommini valvole, per cui piu' giri forte e peggio e'.
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