|
alberto |
|
|
Febbraio 27, 2006, 15:54:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 27, 2006, 19:26:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma io non sto facendo alcun confronto, leggete e interpretate correttamente i messaggi per favore, esigente attenzione ma cercate anche di darne. Io ho semplicemente parlato di fregarsene della pioggia se qualche volta si ha voglia di farsi un giro con la propria auto da divertimento... ora da come parli sembra che un pò di acqua e qualche moscerino costituiscano la minaccia all'intero parco automobilistico, non esageriamo per favore.
Il problema Miki, non è tanto lo sporco in superficie. Nè l'acqua sul cofano. Il problema è che l'acqua penetra all'interno degli scatolati e delle guarnizioni. E per quello non basta una asciugatina superficiale appena tornati a casa. Sempre un lungo giro appena possibile per asciugarla all'aria, sennò ristagna a lungo. E far ristagnare a lungo dell'acqua su lamiere non trattate contro la corrosione come oggi non fa bene Alla lunga rischi che inizi a marcire "dentro"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 27, 2006, 19:56:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Infatti ho scritto "usata per divertirsi", che è diverso da "tenuta per collezione". La Biturbo di Mauring è una macchina che lui tiene a fini collezionistici, non per divertirsi (ha dichiarato spesso di divertirsi quasi di più con la Ritmo). Mi sa che i messaggi devi leggerli meglio tu eh, senza offesa E' chiaro che la tiene a fini collezionistici... ma la tiene perchè è un'auto che gli piace guidare, no? Il collezionismo stesso è un divertimento per l'appassionato. Dai non facciamo i pignolini che si aggrappano alla parolina..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 27, 2006, 19:59:07 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Il problema Miki, non è tanto lo sporco in superficie. Nè l'acqua sul cofano. Il problema è che l'acqua penetra all'interno degli scatolati e delle guarnizioni. E per quello non basta una asciugatina superficiale appena tornati a casa. Sempre un lungo giro appena possibile per asciugarla all'aria, sennò ristagna a lungo. E far ristagnare a lungo dell'acqua su lamiere non trattate contro la corrosione come oggi non fa bene Alla lunga rischi che inizi a marcire "dentro"... Ma su questo siamo d'accordo, però non travisiamo le cose... io mica ho detto che deve usarla ogni volta che piove, ho solo detto che io non eviterei di starmene a casa se quel determinato giorno ho voglia di farmi un bel giro e sta piovendo. Non sarà un acquazzone a mandare in rovina un'auto... Ma che discorsi, c'è gente che porta fior fiore di auto storiche di ben altro valore e interesse collezionistico alle corse revival e uno si preoccupa per due gocce d'acqua... Comunque, ne è nato un macello per niente....
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 27, 2006, 20:05:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma su questo siamo d'accordo, però non travisiamo le cose... io mica ho detto che deve usarla ogni volta che piove, ho solo detto che io non eviterei di starmene a casa se quel determinato giorno ho voglia di farmi un bel giro e sta piovendo. Non sarà un acquazzone a mandare in rovina un'auto... Ma che discorsi, c'è gente che porta fior fiore di auto storiche di ben altro valore e interesse collezionistico alle corse revival e uno si preoccupa per due gocce d'acqua... Comunque, ne è nato un macello per niente.... Io non prenderei ad esempio quelli che vanno ai grandi Revival. Perchè sovente è gente ricca di grano ma povera di passione......che fa curare la macchina da un meccanico, sa a malapena come si guida e il più delle volte fa uscire la macchina solo per quell'occasione Cmq, se piove, io preferisco tenerla al coperto, se proprio posso rinunciare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 27, 2006, 20:06:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io non prenderei ad esempio quelli che vanno ai grandi Revival. Perchè sovente è gente ricca di grano ma povera di passione......che fa curare la macchina da un meccanico, sa a malapena come si guida e il più delle volte fa uscire la macchina solo per quell'occasione Beh io non sarei così generico, sicuramente (purtroppo) c'è anche di quella gente, ma non sono certo tutti così per fortuna Cmq, se piove, io preferisco tenerla al coperto, se proprio posso rinunciare. Comunque, io non estendo il discorso della pioggia a tutte le auto storiche sia chiaro
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 27, 2006, 21:24:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Febbraio 27, 2006, 22:11:03 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 27, 2006, 22:31:21 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
una biturbo di 20 anni conservata come nuova e di cui non si trovano piu' i ricambi.
Anch'io la Ritmo, pur avendo 23 anni ed essendo perfetta, la uso ogni giorno.
ecco secondo me questo è il succo... un conto è la macchina da collezione e un conto quella che si usa tranquillamente... se potessi prenderei una E-type da tenere originale e una da tamarrare un po' e strapazzare. Così poi fai prima a prendere una 911 nuova
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 27, 2006, 22:35:34 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
poi si se ho un raduno che mi ingrifa non rimando per un po' di pioggia
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|