|
Homer |
|
|
Febbraio 28, 2006, 11:56:02 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
La mia interpretazione è la seguente:
se uno si suda qualcosa, e quel qualcosa è una cosa cui tieni molto, è probabile (o comunque più che accettabile) che tu quella cosa te la curi con riguardo.
se uno una cosa non se la suda, anche se quella cosa è una cosa che ti piace molto, è più probabile che tu ti possa permettere (mentalmente) di aver meno riguardi.
è pieno il mondo di casi in cui queste teorie sono perfettamente smentite... ci son un sacco di persone che anche se la cosa a cui tengono se la son sudata cercano di usarla e godersela per quanto è possibile, anche correndo il rischio di rovinarla... non centra il valore della cosa in se in assoluto, per me la 75 da 3000 euro è stata ed è un impegno economico maggiore di quanto non sia la Biturbo per Mauring o la Porsche per Jag, ma non per questo cambia il modo di "viverla"... il problema è che tante volte ti sei schierato contro le generalizzazioni, stranamente stavolta non l'hai fatto... da mauring uno (io in questo caso) se le aspetta xchè si sa che il suo modo di porsi sul forum è sempre stato e sempre sarà quello di seminare polemica e attaccar briga arroccandosi sulle sue teorie che non posson in alcun modo essere smentite (secondo lui)... da te un po' meno, almeno dal mio punto di vista... amen...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 28, 2006, 12:11:09 pm |
|
SE rileggi le mie affermazioni, vedi che non ho fatto generalizzazioni. Ho fatto una CONSTATAZIONE (ovvia e banale): se uno può permettersi di riacquistare un oggetto, PUO' (non necessariamente lo fa) PERMETTERSI di averne meno cura. Questo è il mio pensiero, che non so quanto coincida con quello del Mau.
NON ho scritto che chi si suda le cose statisticamente o in generale ne ha maggior cura. E questo l'ho pure precisato.
SE rileggi le mie affermazioni, vedi che le generalizzazioni a cui mi riferisco sono quelle di Mauring, quel che ti contesto è che a sto giro le hai comprese e in parte condivise... il problema è che tante volte ti sei schierato contro le generalizzazioni, stranamente stavolta non l'hai fatto... ..
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 28, 2006, 12:13:31 pm |
|
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 28, 2006, 12:25:57 pm |
|
se intendi Jag, sei un vermicello peloso. A Jag ho detto quanto pensavo di dover/poter dire, e pensare che io adesso stia prendendo le parti (con dei distinguo) del Mau, CONTRO Jag fa meno onore a te che a me. Anche perchè mi pare che in questa diatriba sulla pioggia i più insistenti vs Mau siate tu e Miki. E mi apre Miki non se la sia presa, a differenza tua.... io veramente sulla storia della pioggia credo di non essere neanche intervenuto... se non ricordo male il mio primo intervento è stato quello contro le solite ridicole arringhe di mauring contro i ricchi capitalisti (cribbio...questa frase Jag me la rinfaccerà, lo so )... io cmq ho parlato in generale prima, mi riferivo in particolare alle battute vs. Walter se proprio dobbiamo andare a prendere un caso specifico...ora che mi ci fai pensare però, il fatto che tu abbia pensato che io pensassi che stessi prendendo le parti del mauring per continuare la polemica con Jag dell'altro thread implica che non sei tu il primo ad esser convinto di quanto affermi in questo post che ho citato
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 28, 2006, 12:29:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
se intendi Jag, sei un vermicello peloso. A Jag ho detto quanto pensavo di dover/poter dire, e pensare che io adesso stia prendendo le parti (con dei distinguo) del Mau, CONTRO Jag fa meno onore a te che a me. Anche perchè mi pare che in questa diatriba sulla pioggia i più insistenti vs Mau siate tu e Miki. E mi apre Miki non se la sia presa, a differenza tua.... Io non me la prendo perchè tutto sommato mi pare che ci siamo capiti. L'unica cosa che mi ha dato fastidio in questa discussione è stato il girare pian piano la frittata per dare credito alla propria tesi. Ma non è ne il tuo caso, ne quello di Homer o di Jag.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|