|
1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
Homer
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 28, 2006, 16:49:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 28, 2006, 16:50:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tu. Io ad esempio non lo farei, neanche se li avessi quei 100?. Me li terrei.
Perchè sulla MIA macchina, quando ho le competenze, non tollero che ci metta le mani qualcun'altro......
E infatti il "come dico io" e' sottolineato, a rimarcare che dev'essere uno di cui mi fidi ciecamente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 28, 2006, 16:52:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
E infatti il "come dico io" e' sottolineato, a rimarcare che dev'essere uno di cui mi fidi ciecamente.
Per le manie l'unico di cui ti puoi fidare ciecamente sei solo te stesso Perchè chiunque farà il lavoro in maniera diversa. Anche di una virgola, ma per te il risultato sarà sempre peggiore.......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 28, 2006, 17:00:32 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per me, avere cura della macchina e della moto è anche un piacevole passatempo. Certo, la vita è fatta di tante altre cose quindi non è possibile passare delle giornate in garage a pulire e lucidare (anche perché poi diventa una condanna, non un piacere). Non farei lavare la 205 né la moto ad altri, preferisco farlo io. Dell'altra invece non me ne frega un cazzo, la porto all'automatico e va bene così.
Per quanto riguarda il fatto di usarla tutti i giorni esponendola a possibili rischi, per me non è l'unico motivo per cui possa valer la pena di "centellinare" le uscite: se si ha intenzione (come me) di tenere il mezzo "in eterno", è chiaro che non si può pretendere di farci 5000 km al mese perché non durerà mai così tanto. Tant'è che la uso tutti i giorni per venire al lavoro, almeno finché non sarà un po' più caldo e prenderò la moto, ma nel weekend non la uso quasi mai. Qualcuno penserà che sia spilorceria visto che l'altra va a nafta, ma non so che farci... in realtà è vile istinto di conservazione. A parte che nel weekend, viaggiando quasi sempre in tre, è abbastanza ovvio prendere la macchina più grande delle due.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 28, 2006, 17:12:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi consolo perchè pensavo di essere un maniaco a compare e usare la Panda in città per non dover usare la S2000 (vabbè c'entra anche il fatto che peso 100 e pussa chili e scendere e salire sulla S2000 è un pò scomodo ). Ma vedo che sono in buona compagnia: 1) Il mau non bagna mai il biturbo 2) jag non usa una macchina (la Boxster ) perchè c'è troppo sale sulle strade* 3) diabo non tollera che nessuno metta le mani sulla GTV ... allora sono quasi normale PS Losna fa lo sciupasportive, ma è tutto da dimostrare, fino a prova contraria lo metto anche lui tra i maniaci conservazionisti * ma perchè il caricabatteria . La S2000 se ne sta tranquilla un mese nel box e la batteria indica carica OK e parte immediatamente
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 28, 2006, 17:19:02 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
solito giovincello che insegna agli altri a vivere..... non è solo questione di soldi e di competenze, ma più di tutto questione di TEMPO. Io, avessi un gioiellino nel garage, a mala pena avrei il tempo per usarlo qualche domenica, figuriamoci mettermi a lavarlo o, peggio, a far manutenzione.... sposatevi e fate dei figli (oppure adottate dei gatti, come Claudio), e vedrete... forse forse quando uno va in pensione.... sentiamo Lou.... se non hai il tempo per usarlo non sei neanche costretto a comprarlo il gioiello
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 28, 2006, 17:21:00 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
solito giovincello che insegna agli altri a vivere..... non è solo questione di soldi e di competenze, ma più di tutto questione di TEMPO. Io, avessi un gioiellino nel garage, a mala pena avrei il tempo per usarlo qualche domenica, figuriamoci mettermi a lavarlo o, peggio, a far manutenzione.... sposatevi e fate dei figli (oppure adottate dei gatti, come Claudio), e vedrete... forse forse quando uno va in pensione.... sentiamo Lou.... Già Comunque, concordo con Diabo sul fatto che le mani ce le metto solo io: se non ho tempo, come in effetti accade, la macchina sta sporca. Meglio sporca che (nella peggiore delle ipotesi) graffiata. Certo, se mi fidassi ciecamente dell'eventuale "lavatore", in taluni casi potrei anche chiudere un occhio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 28, 2006, 17:21:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
solito giovincello che insegna agli altri a vivere.....
Non voglio assolutamente insegnare a vivere a nessuno Semplicemente dicevo che, per me, il curarsi della propria vettura da solo o affidare il lavoro a terzi non è un problema di soldi. Il tempo potrebbe essere più limitante in effetti..........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 28, 2006, 17:24:18 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
il tempo è l'unica vera disgrazia dell'appassionato.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 28, 2006, 17:27:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Poi, leggere sui forum cosa capita a chi le usa tutti i giorni, non e' che aiuti molto.. Salve a tutti, ancora una volta mi rivolgo a voi frequentatori di questo forum, ringraziandovi fin d'ora per la vostra cortesia e pazienza, in quanto la mia 2.24 continua a fare i capricci... Oltre alla perdita per mea culpa della centralina del climatizzatore, oggi ho avuto altre due sgradite sorprese: l'abbandono definitivo delle marmitte (tutte, oramai non si possono più riparare) e la comunicazione da parte del mio meccanico della assoluta necessità di cambiare la scatola dello sterzo. Spesso, seduto in poltrona, preso da sussulti di irresistibile rancore, medito di vendere la macchina, a volte ho pensato anche di disintegrarla con una mazza da baseball e prenderne a calci i pezzi, ma appena la vedo...mi sciolgo come neve al sole, è più forte di me, come posso abbandonarla? Quindi ho pensato di attingere nuovamente alle mie già esigue finanze e sistemare anche questi acciacchi della mia potente, adorabile "vecchietta". Chiesto venia per lo sfogo, vengo al punto: cortesemente qualcuno di voi mi saprebbe consigliare su dove reperire i suddetti ricambi? Mi sapreste inoltre preventivare la spesa, ammesso che qualcuno abbia affrontato problemi analoghi? Vi ringrazio fin d'ora per la vostra attenzione porgendovi cordiali saluti. Krav P.S. Un appello: se qualcuno per caso viene a conoscenza di qualche centralina del climatizzatore disponibile...qui c'è un potenziale acquirente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|