|
1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
alura
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
andy77 |
|
|
Febbraio 28, 2006, 12:54:08 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
|
In quella prova l'unica con i 15 era la Focus.La Corolla aveva i 16..
Ok, allora ricordeavo male sorry.
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 28, 2006, 13:55:25 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
tra l'altro non so se hai visto la puntata di sabato: ha parlato e provato la cooper park lane ed alla fine la pagella di 4r e la scheda tecnica erano della S... una vergogna
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 28, 2006, 13:57:25 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
tra l'altro non so se hai visto la puntata di sabato: ha parlato e provato la cooper park lane ed alla fine la pagella di 4r e la scheda tecnica erano della S... una vergogna io l'ho vista per caso avvisato da un sms dalla tv dell'ufficio.. bhe ragazzi io corro subito a comprare la rolls, perchè costa solo 364 virgola qualcosa euro, anche se temo ti diamo quella del filmato che non supera i 25 kmh. E poi passo da mini perchè al prezzo della cooper mi danno una 170 cavalli con gli interni in carbonio! che affari!!
|
|
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Marzo 01, 2006, 00:36:43 am |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
nella puntata in cui provavano il maserati gt è stato spettacolare lei che commentava come fosse bello guidarla sulla pista di Nardò di quanta accelerazione avesse provato mentre spingeva il pedale dell'acceleratore etc... mentre nelle immagini si vedeva il pilota della maserati alla guida al suo posto a volte sono imbarazzanti
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Marzo 19, 2006, 09:57:45 am |
Visitatore, , posts |
|
Ciao, Anche noi, avendo letto di questa prova, non credevamo ai nostri occhi... Al punto che, io e un'altro, abbiamo rifatto la prova. Anche se era una domenica (non vedo perché devo prendere ferie) e quindi non c'era il traffico infrasettimanale, ma c'era un bel vento contrario che la metà bastava, abbiamo fatto dai 21 ai 24 km/l. http://www.allaguida.it/articolo/quattroruote-questa-volta-lha-fatta-grossa/935/Questo risultato fa riflettere, non è possibile che ci sia una tale differenza di consumo, tra la loro e la nostra prova; noi abbiamo il sospetto che Hanno avuto l'ordine di usare il piede pesante sulla Prius e il piede leggero sulla Golf. Io avevo letto un racconto in USA, di uno che è fuggito dall'uragano Rita; nell'esodo ha fatto 300 Km in 16 ore, sotto un sole da 40°C e con il clima acceso: 15 km/l.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 19, 2006, 10:02:51 am |
Visitatore, , posts |
|
Io avevo letto un racconto in USA, di uno che è fuggito dall'uragano Rita; nell'esodo ha fatto 300 Km in 16 ore, sotto un sole da 40°C e con il clima acceso: 15 km/l.
Non mi pare un consumo così strabiliante..........è quanto riesco a fare io con un normale TDI....ma da 140cv....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Marzo 19, 2006, 10:10:02 am |
Visitatore, , posts |
|
Hai mai fatto 300 km in 16 ore? Matematica: 300 km @ 120 km/h = 2,5 ore @ 5 l*100 Km = 15 litri. Mancano 13,5 ore.... consumo al minimo (con clima) = 1.5 l/h = 20,25 litri. 300 km / (15+20,25 litri) = 8,51 km/l E questo è nelle migliore delle ipotesi..... In una coda vera sei sempre in prima/seconda/stop. Io questo non l'ho contemplato nel calcolo. « Ultima modifica: Marzo 19, 2006, 10:18:17 am da The Tramp »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 19, 2006, 10:17:48 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ciao, Anche noi, avendo letto di questa prova, non credevamo ai nostri occhi... Al punto che, io e un'altro, abbiamo rifatto la prova. Anche se era una domenica (non vedo perché devo prendere ferie) e quindi non c'era il traffico infrasettimanale, ma c'era un bel vento contrario che la metà bastava, abbiamo fatto dai 21 ai 24 km/l. http://www.allaguida.it/articolo/quattroruote-questa-volta-lha-fatta-grossa/935/Questo risultato fa riflettere, non è possibile che ci sia una tale differenza di consumo, tra la loro e la nostra prova; noi abbiamo il sospetto che Hanno avuto l'ordine di usare il piede pesante sulla Prius e il piede leggero sulla Golf. Io avevo letto un racconto in USA, di uno che è fuggito dall'uragano Rita; nell'esodo ha fatto 300 Km in 16 ore, sotto un sole da 40°C e con il clima acceso: 15 km/l. molto interessante, grazie, però vedo che la prova è stata fatta con 2 Prius, per avere completezza e parità, si sarebbe dovuto affiancare alle 2 Prius un'altra vettura "convenzionale" che partisse simultaneamente. In questo modo si compensano anche i diversi stili di guida, perchè alla fine...piede pesante o piede leggero, però parto insieme , viaggio insieme, arrivo insieme...il risultato quello è. Ovviamente, a meno di "dolo" e malafede....se uno guida da assassino in 1a a 4000 rpm..frena di botto, sgasa ai semafori etc...però questo non lo possiamo sapere
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Marzo 19, 2006, 12:24:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Giro tutti i giorni per Torino......e la velocità media è quella lì....
Anche io, proprio a Torino. Ma la mia media è di 20 km/l.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 19, 2006, 12:41:09 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Anche io, proprio a Torino. Ma la mia media è di 20 km/l.
beh insomma...torino è grande e "varia"...dipende dalle zone e dagli orari! io ricordo che quando avevo il diesel le mie medie chilometriche erano estremamente varie...di giorno sia con la Stilo che con l'Ibiza difficilmente andavo sotto i 7-7,5l/100km... la sera invece stavo alla grande sui 6-6,5 litri al 100...purtroppo quel che ammazza son le code... certo che con la tua questo problema dovrebbe essere molto meno sentito! ma riesci a girare nel traffico solo col motore elettrico? a Bologna quando la provai nel ciclo che facevano fare al Motor Show riuscii a tenerla elettrica fino a 40 all'ora, ma il collaudatore mi diceva che con un po' di attenzione e soprattutto abitudine si riusciva a portarla anche più su! complimenti cmq per la macchina
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
The Tramp |
|
|
Marzo 19, 2006, 12:50:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
purtroppo quel che ammazza son le code... certo che con la tua questo problema dovrebbe essere molto meno sentito! ma riesci a girare nel traffico solo col motore elettrico? a Bologna quando la provai nel ciclo che facevano fare al Motor Show riuscii a tenerla elettrica fino a 40 all'ora, ma il collaudatore mi diceva che con un po' di attenzione e soprattutto abitudine si riusciva a portarla anche più su! complimenti cmq per la macchina Più coda c'è e più scendono i consumi. Ho fatto, una domenica, Santena-Trofarello a passo d'uomo dal rientro che avevo segnato un 35 km/l per quel tratto. Naturalmente a trofarello avevo le batterie un po scariche, ma arrivato a Moncalieri, che la strada si era un po liberata, la carica era tornata normale e il consumo era sceso a 28 km/l. Accelerare fino a 40 km/l in elettrico ci vuole un piede da... chirurgo! io solitamente accelerando, il motore si accende a 25 km/h. Ma, per mantenere una certa velocità in pianura, il sistema lo può fare in elettrico fino a 71 km/h.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|