|
1281 Visitatori + 1 Utente = 1282
Homer
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Cosa preferite e perchè?
Impreza |
11 (47.8%) |
Evo |
12 (52.2%) |
|
|
Voti Totali: 23 |
|
TwinMifune |
|
|
Febbraio 27, 2006, 12:45:53 pm |
Utente standard, V8, 371 posts |
|
capisco che su queste auto non si può pretendere il sensori di parcheggio o la comodità di una berlina "normale",ma a me serve una macchina che deve fare anche qualche viaggetto...la mini è un pò limitata per questo e non vorrei trovarmi a dover patire le pene dell'inferno se dovessi fare spostamenti un pò più consistenti. ...mi sa che sto guardando mezzi troppo estremi.
sulle subaru si possono mettere i sensori di parcheggio, originali, non sono segnati sul sito ma sul depliant degli accessori subaru ci sono. Infatti noi probabilmente li metteremo sulla 2.0R. Non hai idea di che bel libricino sia quello degli accessori, c'è un sacco di roba dal sensore pioggia al navigatore satellitare in plancia ai sedili in pelle con una 30ina di colori, al vivavoce Bluetooth, ai caricatori cd in plancia ecc...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 27, 2006, 12:45:53 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
per me potrebbero anche aver ricarrozzato una giulia
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 27, 2006, 12:47:03 pm |
|
...discorso stupido,ma che ame interessa...come cosumi siamo ai livelli di ua petroliera?
se viaggi normale credo che fare i 10 sia utopico con entrambe, se tiri credo sia molto facile far 4 forse meno....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:05:58 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
allora è un po' di parte, come chiedere all'oste se il vino è buono comunque non ho avuto il piacere di guidare nessuna delle due, ma il nuovo motore subaru pare essere molto molto buono. Per divertirsi basta anche una WRX e la puoi usare tranquillamente tutti i giorni. ah beh...invece il meccanico Subaru è il massimo dell'obiettività
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:10:15 pm |
|
allora.
per quello che riguarda l'evo ti posso dire che
A livello interni: i Recaro alti sono una libidine, si ha la possibilità di inserire alcuni inserti in fibra di carbonio, la vettura è dotata comunque di vetri elettrici, A/C, radio, ed altre cosucce di poco conto (dal mio pdv),
Sull'STI i sedili son sempre recaro alti il problema è sotto la pelle... il motore mitsu con variatore di fase ha una coppia assurda, e offre prestazioni decisamente elevate, tutto è improntato alla prestazione, la possibilità di tarare il differenziale a seconda del fondo (tre opzioni: Tarmac, Gravel, Snow),il sistema di trazione e la ripartizione di coppia sulle 4 ruote motrici, Anche sull'STI ora c'è di serie il DCCD la finezza del poter comandare manualmente il raffreddamento dell'intercooler oppure mantenere l'impostazione automatica, indovina qual è stata la prima macchina di serie a proporre questo sistema? bravo, la Subaru il cambio (pare che con la Evo 9 sia eccellente), la tenuta di strada (sempre neutra) e la grandissima capacità di scaricare a terra la potenza..... Considera che la macchina per le norme antinquinamento viene consegnata "attappata", ovvio che i tappi saltano prima del ritiro..... mah IMHO dipende dai gusti...qua non si confronta Evo vs WRX ma Evo vs STI...di civilizzato hanno niente entrambe, forse la Subaru è un po' più "facile" xchè la Evo è proprio la base della macchina da rally, pronto corsa... io ho votato Evo, tra le due è quella più cattiva...e poi ci sono le versioni MR cmq rigorosamente gialla! ma da usare più spesso (tutti i giorni o anche solo x fare qualche viaggio lungo) sicuramente Subaru...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 27, 2006, 14:12:45 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Che l'Impreza sia meno estrema della Lancer, non ci sono dubbi ed è anche uno dei motivi per cui la preferisco alla EVO che mi pare veramente eccessiva; la STI invece può essere usata anche tutti i giorni (mio cugino ci metto le invernali e ci va a sciare, tanto per farvi capire a che livello siamo), una EVO per me NO.
Mi pare inoltre che anche sulla sTI ci sia il buovo differenziale con poccibilità di scelta del tipo di fondo stradale, oltre che la pompetta per il raffreddamento dell'intercoler (che va usata, su TUTTI i motori ,sono in casi estremi, pena la criccatura del radiatore ... per questo i lciclo automatico della EVO mi pare una cavolata).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Febbraio 27, 2006, 14:15:25 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Io adoro l'Evo, però qua si incappa sempre nello stesso problema: chi ha provato almeno una delle due? E chi le ha provate entrambe??
Io ho visto solo il video comparativo di Top Gear tra le versioni vecchie (Evo VII e precedente STI) e parlavano meglio dell'evo. Nelle uscite di curva peraltro l'evo era neutra mentre l'STI era evidentemente sovrasterzante.
Detto questo di più non so... qui mi sa che solo a gusti possiamo andare!! (x lo meno la maggioranza di noi!)
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:36:31 pm |
|
io non ho parlato di nessun meccanico!! che la subaru sottosterzi lo solo sentito dire da te ho parlato con un meccanico collaudatore subaru e mi ha detto che ha provato entrambi, sulla evo, ottima base di partenza per rally ha detto che un viaggio nn riesci a farcelo manco per un cappio, gia la sti e abbastanza estrema, infatti lui consiglia la wrx. Ha detto inoltre che a misano la sti bastona la evo ma non ho dati che confemano cio..
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 27, 2006, 14:36:52 pm |
|
no tu hai parlato di venditore.....e il venditore non è affidabile!
Esempio lampante è mtb, fino a due mesi fa avrebbe bruciato la fiat, ora per lui è meglio la fiat della bentley
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|