|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 27, 2006, 11:58:39 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Dipende cosa ci devi fare, a me non sembrano cmq che le prestazioni non mi apiono polmonitiche, anche perchè io personalmente non guido sempre col coltello fra iodenti (e sfido chiunque al farl osempre) e, quando ho volgia, mi abasta portare l'ago del contagiri in alto, nella fascia "pregiata", dove un diesel non potrà mai arrivare ... Il punto è questo. Tra la Clio 1.2 16V 75CV e la Clio 1.5 dCi 70CV, se dovessi scegliere (a prescindere dalle considerazioni economiche), penso che la guidabilità della seconda nel traffico sia migliore della prima, mentre se spostiamo il confronto tra la Clio 1.4 16V 100CV e la Clio 1.5 dCi 85CV, allora il benzina riesce sicuramente ad esprimersi meglio.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 27, 2006, 12:01:25 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Dipende cosa ci devi fare, a me non sembrano cmq che le prestazioni non mi apiono polmonitiche, anche perchè io personalmente non guido sempre col coltello fra iodenti (e sfido chiunque al farl osempre) e, quando ho volgia, mi abasta portare l'ago del contagiri in alto, nella fascia "pregiata", dove un diesel non potrà mai arrivare ... ...solo che quando tu porti l'ago del contagiri in zone pregiate...anche quello che consumi diventa pregiato...a differenza del gasolio che sotto certi consumi non scende. ...con una fiesta 12 16v euro 4 se iizio a schiacciare un pò consumo come una petroliera...con la Mini,che viaggia sensibilmente di più...non scendo sotto i 15.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 27, 2006, 12:03:54 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Dipende cosa ci devi fare, a me non sembrano cmq che le prestazioni non mi apiono polmonitiche, anche perchè io personalmente non guido sempre col coltello fra iodenti (e sfido chiunque al farl osempre) e, quando ho volgia, mi abasta portare l'ago del contagiri in alto, nella fascia "pregiata", dove un diesel non potrà mai arrivare ... su certe auto può avere un senso... sinceramente portare l'ago del contagiri in alto su macchine piccole che faticano a salire di giri a me non entusiasma anzi... X homer. i tuoi prezzi ci stanno, considera anche la scontistica... sulla pronta consegna hanno molti più diesel che benza quindi qualcosa in più di sconto riesci a racimolare. Per il gruppo fiat si pone anche la questione manutenzione come hai detto tu: con il mjtd (1.3) i tagliandi sono inferiori e senza cambio cinghia.. e come bollo/assicurazione siamo lì
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 27, 2006, 12:13:29 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Mi sembra l'ennesimo "benza Vs Diesel" o sbaglio? No, non sbagli. Sarebbe da fare un sondaggio Diesel vs. Benza: A parità di cavalleria e rapporto peso/potenza (quello peso/coppia è sempre a favore del Diesel): - Meglio benzina e io guido una macchia a benzina - Meglio Diesel e io guido una macchina a gasolio - Meglio benzina ma io guido una macchina a gasolio - Meglio Diesel ma io guido una macchina a benzina
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 27, 2006, 12:17:05 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
No, non sbagli. Sarebbe da fare un sondaggio Diesel vs. Benza: A parità di cavalleria e rapporto peso/potenza (quello peso/coppia è sempre a favore del Diesel): - Meglio benzina e io guido una macchia a benzina - Meglio Diesel e io guido una macchina a gasolio - Meglio benzina ma io guido una macchina a gasolio - Meglio Diesel ma io guido una macchina a benzina
Sarebbe interessante, facciamolo! Comunque, bisogna aggiungere "meglio per cosa", perché se uno mi dice "è meglio diesel perché faccio 40k km/anno", oppure un altro dice "meglio benza perché ne faccio 5k" c'è ben poco da eccepire...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 27, 2006, 12:19:49 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
No, non sbagli. Sarebbe da fare un sondaggio Diesel vs. Benza: A parità di cavalleria e rapporto peso/potenza (quello peso/coppia è sempre a favore del Diesel): - Meglio benzina e io guido una macchia a benzina - Meglio Diesel e io guido una macchina a gasolio - Meglio benzina ma io guido una macchina a gasolio - Meglio Diesel ma io guido una macchina a benzina
con queste premesse meglio TURBOdiesel, ho guidato auto a gasolio e ora ne guido una a benzina
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sauron |
|
|
Febbraio 27, 2006, 12:20:17 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
In germania abbiamo noleggiato duie auto,con degli amici: la BMW serie 1 col 1.6 da 115 cv era imbarazzante; eravamo in tre in auto e facevamo fatica a star dietro ad una A3 1.9 TDI dei nostri amici. Inoltre, il rumore non è eccitante, il consumo è elevato, la ripresa è nulla e a salire di giri impiegava una vita. Sulla A3, casino della madonna a confronto, è vero: però fra 2.000 e 3.000 si consuma nulla e si viaggia forti e sereni (sempre in confronto). Poi magari mi spiegate cosa c'è di eccitante nel tirare il collo a un piccolo benzina 4 cilindri...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 27, 2006, 12:22:40 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
con queste premesse meglio TURBOdiesel, ho guidato auto a gasolio e ora ne guido una a benzina
Mah, siam sempre lì, "meglio" in base a cosa? Dipende dalle esigenze no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 27, 2006, 12:23:54 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
In germania abbiamo noleggiato duie auto,con degli amici: la BMW serie 1 col 1.6 da 115 cv era imbarazzante; eravamo in tre in auto e facevamo fatica a star dietro ad una A3 1.9 TDI dei nostri amici. Inoltre, il rumore non è eccitante, il consumo è elevato, la ripresa è nulla e a salire di giri impiegava una vita. Sulla A3, casino della madonna a confronto, è vero: però fra 2.000 e 3.000 si consuma nulla e si viaggia forti e sereni (sempre in confronto). Poi magari mi spiegate cosa c'è di eccitante nel tirare il collo a un piccolo benzina 4 cilindri...
...sia BMW 1er che Audi a3 con il motore 2000 a benzina sono imbarazzanti confronto alle versioni a gasolio.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 27, 2006, 12:24:37 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Mi sembra l'ennesimo "benza Vs Diesel" o sbaglio? YES! Ma è sempre bello vedere, dopo che ci siam lamentati dell'invasione dei diesel, la difesa dello stesso quando invece diventa vulnerabile.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Febbraio 27, 2006, 12:25:11 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Quand'è che sei a Bologna Sauron? domani, tutti i martedì ad ora di pranzo. Piccolo stava per cilindrata e potenza... se mi parli di una piccola belva con 120 cv per 800 kg siamo a capo, che c'entra coi plinti da 1.2 t spinti da 1.2 15v da 80 cv euro 4? ci vediamo domani?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 27, 2006, 12:26:31 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
...sia BMW 1er che Audi a3 con il motore 2000 a benzina sono imbarazzanti confronto alle versioni a gasolio.
io ho provato la 120i a Monza e devo dire che mi piaciuto parecchio ... certo, manca quel pelo di cattiveria in alto, ma è molto gradevole. Per contro non mi era piaciuto il 120d, troppo turbo lag ed erogazione che non piace.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|