|
1224 Visitatori + 0 Utenti = 1224
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Sauron |
|
|
Febbraio 27, 2006, 12:29:43 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
...sia BMW 1er che Audi a3 con il motore 2000 a benzina sono imbarazzanti confronto alle versioni a gasolio.
quella era 1.6...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 27, 2006, 12:30:57 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
iniziassero a mettere anche i filtri antiparticolato su tutte le diesel...domenica a milano c'erano in giro solo auto benzina comuque il discorso va fatto per il tipo di auto come giustamente si diceva, da tenere conto anche del costo maggiore dei tagliandi (è un dato di fatto basta vedere anche le tabelle Toyota con i prezzi fissi, il diesel paga di più) in caso di rotture i ricambi sono molto più costosi, in un futuro il diesel è molto più esposto ai blocchi della circolazione. Rivendibilità? ormai ci sono cosi tanti diesel sul mercato che si trovano a tutti i prezzi, la scelta è ampia...e la gente sta ritornando al benzina, diversi concessionari lo hanno chiaramente confessato! HO guardato le tabelle toyota per curiosità...è vero che il diesel costa di più ma di pochissimo... con qualche pieno hai ammortizzato alla grande la spesa
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 27, 2006, 12:42:25 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...considerando che il 14 a gasolio della toyota consuma veramente poco.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 27, 2006, 12:45:01 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
domani, tutti i martedì ad ora di pranzo. Piccolo stava per cilindrata e potenza... se mi parli di una piccola belva con 120 cv per 800 kg siamo a capo, che c'entra coi plinti da 1.2 t spinti da 1.2 15v da 80 cv euro 4? ci vediamo domani? Domani sono a Firenze Comunque è ovvio che scherzavo, la mia è una macchina troppo vecchia leggera per essere confrontata con le pari-potenza odierne dello stesso segmento...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Febbraio 27, 2006, 12:49:02 pm |
|
...considerando che il 14 a gasolio della toyota consuma veramente poco.
tra l'altro ho letto sul sito toyota che il nuovo 90cv lo portano con distribuzione a catena vs il precedente che era a cinghia.. non so se sia un errore o la verità
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 27, 2006, 13:05:16 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Stamattina ho fatto il pieno a Lussemburgo. Il diesel è a 0.90?, la benzina 95 a 1.05? e la 98 mi pare a 1.09?.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 27, 2006, 13:51:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Una cosa non mi torna, quando dite che il diesel conviene quando si va forte: non è vero, un diesel se lo tiri al massimo consuma come un benzina o quasi a parità di prestazioni, consuma meno andando piano, a differenza del motore a benzina che sotto un certo consumo non scende. Lo dice la teoria e lo dice anche la pratica, certo che confrontate un turbo diesel 1900 con un turbo benzina 2000, allora consuma meno il diesel tirandogli il collo, ma le prestazioni mica sono le stesse
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 27, 2006, 13:54:01 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Una cosa non mi torna, quando dite che il diesel conviene quando si va forte: non è vero, un diesel se lo tiri al massimo consuma come un benzina o quasi a parità di prestazioni, consuma meno andando piano, a differenza del motore a benzina che sotto un certo consumo non scende. Lo dice la teoria e lo dice anche la pratica, certo che confrontate un turbo diesel 1900 con un turbo benzina 2000, allora consuma meno il diesel tirandogli il collo, ma le prestazioni mica sono le stesse Concordo. Il fatto è che si tende ad associare l' "andar forte" con la guida veloce su strada, in cui non si è mai per molto tempo a manetta a causa di traffico, semafori, lavori eccetera... Le grosse differenza fra diesel e benza sono ai carichi parziali.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Febbraio 27, 2006, 14:11:09 pm |
|
Una cosa non mi torna, quando dite che il diesel conviene quando si va forte: non è vero, un diesel se lo tiri al massimo consuma come un benzina o quasi a parità di prestazioni, consuma meno andando piano, a differenza del motore a benzina che sotto un certo consumo non scende. Lo dice la teoria e lo dice anche la pratica, certo che confrontate un turbo diesel 1900 con un turbo benzina 2000, allora consuma meno il diesel tirandogli il collo, ma le prestazioni mica sono le stesse a manetta concordo... però mettiti a 150 con un diesel e un benzina di pari potenza e cilindrata e vedi che la differenza in termini di consumo c'è
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:40:09 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Dipende dal diesel e dal benzina, se sono vicini al limite o ancora molto parzializzati. Comunque il massimo divario dei consumi si ha in città, il minimo in autostrada.
Beh, c'è da dire che il Diesel spinge rapporti più lunghi, quindi a velocità costante "gira" più basso rispetto ad un benzina.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Luca |
|
Febbraio 27, 2006, 14:54:17 pm |
|
Beh, c'è da dire che il Diesel spinge rapporti più lunghi, quindi a velocità costante "gira" più basso rispetto ad un benzina.
INfatti.. posso dire da quello che ho visto che il divario è ben marcato anche in autostrada a parità di velocità (140/150)
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|