|
1253 Visitatori + 0 Utenti = 1253
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Tenendo presente le condizioni spiegate sotto
Meglio benzina (guido auto a benzina) |
27 (56.3%) |
Meglio gasolio (guido auto a benzina) |
6 (12.5%) |
Meglio benzina (guido auto a gasolio) |
6 (12.5%) |
Meglio gasolio (guido auto a gasolio) |
9 (18.8%) |
|
|
Voti Totali: 48 |
|
&re@ |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:02:41 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Anche Barn, per esempio, vendette il suo Voyager diesel, perchè non ne poteva più della puzza di nafta nel box.
Ma Barn le mette dentro "in avanti" le macchine... o almeno così faceva per la Carogna I e l'Audi A4 (ce l'ha ancora l'Audi?). Certo, un po' di puzza la si fa lo stesso, specie uscendo. Ad ogni modo, l'obiezione di Diabo è sensata: pure il Voyager di Barn non era mica Euro4...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:05:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per i requisiti fondamentali del sondaggio, credo diesel, per una questione di costi e sfruttabilità. Con percorrenze basse, non oltre i 15.000km, sarebbe da vedere con calma, ma a seconda del genere di auto forse andrei comunque di diesel... dipende
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:08:35 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Prova un'Euro 4 Sono migliorati nettamente anche sotto quel punto di vista. A meno di non cacciare il naso direttamente nello scarico non la senti praticamente.... non è vero a volte sono sul marciapiede e passano chiccosisssssime audi e bmw nuovissssssime e ancora puzzolentisssssime. Poi c'è pure chi compra la cabrio diesel
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:13:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Prova un'Euro 4 Sono migliorati nettamente anche sotto quel punto di vista. A meno di non cacciare il naso direttamente nello scarico non la senti praticamente.... Si, si, profumano alla menta.... Un paio di settimane fa, al rimessaggio dei camper, nella piazzola per lo scarico/carico liquidi, c'eravamo io, col mio tumoraccio SPENTO (stavo scaricando i serbatoi con la pompa, ma ci sono le batterie, casso!"), e un deficiente con un camper nuovo di pacca su Mercedes Sprinter, targato CV...... Il deficiente lscaricava anche lui, ma lo teneva acceso al minimo perche' voleva ricaricare le batterie. Non a livello del mio, certamente, ma puzzava eccome !!! E dicesi Mercedes nuovo di pacca, e dicesi al minimo !!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:21:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
La puzza di zolfo nauseabonda deve sentirsi PER FORZA...
L'hai deciso te? E' bello poi sentire dogmi da chi diesel Euro 3 e/o Euro 4 non li possiede e forse manco li ha guidati « Ultima modifica: Febbraio 27, 2006, 14:23:01 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:24:46 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
E' bello poi sentire dogmi da chi diesel Euro 3 e/o Euro 4 non li possiede e forse manco li ha guidati e due. Già te lo dissi che non sei l'unico ad avere questo "onore" (che poi diventa "odore")
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:25:06 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 27, 2006, 14:27:07 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
L'hai deciso te? E' bello poi sentire dogmi da chi diesel Euro 3 e/o Euro 4 non li possiede e forse manco li ha guidati No, come dice il commissario, lo decide la chimica: quando si brucia il gasolio, che contine composti organici solforati in concentrazione di gran lunga maggiore che non la benzina, si formano SO2 e SO3, che puzzano, appunto, di zolfo bruciato ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:30:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vabbé, basta sentirli passare, non importa guidarli...
Se abiti nel gran paradiso forse ce la fai...ma per una strada cittadina ho i miei dubbi. Tra l'altro uno come fa ad essere sicuro al 100% che ha odorato un diesel Euro IV e non euro III? Chiede i libretti a tutti i diesel che odora come i vigili durante i giorni di targhe alterne? e due. Già te lo dissi che non sei l'unico ad avere questo "onore" (che poi diventa "odore") Per par condicio dovresti contare anche quando gli altri azzittiscono perchè loro "sanno", loro "hanno provato", loro "conoscono"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:32:07 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Parlo di puzzo allo scarico (e non smenatela coi nuovi diesel , perche' puzzano orrendamente pure loro).
Premesso che il gas, specie negli ultimi impianti, fa un odore allo scarico neanche paragonabile ai diesel, a me non fa piacere sapere che quello dietro bestemmia perche' io davanti faccio un puzzo orrendo. E' per questo che odio guidare il camper, specie da freddo, ma a benzina non ne ho trovati.
Se a te non frega niente di ammorbare l'aria, a me si.
ma pensa... si vede che non sei mai stato dietro ad un'auto a gas. Mau, questa è veramente ridicola, non comprare diesel perché puzza... e magari vai via con l'auto a gas. Per inciso, l'odore di gas si sente anche nell'abitacolo, talvolta. La multipla che ho usato venerdì era tragica (in tutto, fra l'altro).
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 27, 2006, 14:32:55 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Se abiti nel gran paradiso forse ce la fai...ma per una strada cittadina ho i miei dubbi.
Il fatto di vivere immersi nella merda non vuol mica dire che sia giusto produrne altra! Comunque, concordo con te sul fatto che non si sentano, contestavo solo il concetto di doverli guidare (anzi, semmai è proprio standoci dentro che non si sente puzza...).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|