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1230 Visitatori + 1 Utente = 1231
Homer
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Sondaggio
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Domanda: |
Tenendo presente le condizioni spiegate sotto
Meglio benzina (guido auto a benzina) |
27 (56.3%) |
Meglio gasolio (guido auto a benzina) |
6 (12.5%) |
Meglio benzina (guido auto a gasolio) |
6 (12.5%) |
Meglio gasolio (guido auto a gasolio) |
9 (18.8%) |
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Voti Totali: 48 |
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am1 |
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Febbraio 27, 2006, 14:33:27 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Per par condicio dovresti contare anche quando gli altri azzittiscono perchè loro "sanno", loro "hanno provato", loro "conoscono" ho capito, ma un conto è dire "ho provato una fxx e voi no", un conto è "non conoscete l'euro IV"
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diabolik82 |
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Febbraio 27, 2006, 14:36:51 pm |
Visitatore, , posts |
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Il fatto di vivere immersi nella merda non vuol mica dire che sia giusto produrne altra! Hai perfettamente ragione su questo ho capito, ma un conto è dire "ho provato una fxx e voi no", un conto è "non conoscete l'euro IV" Non dico "non conoscete l'euro IV", ma che so che per esperienza diretta una Euro IV puzza molto di meno di una Euro III. Di una Euro III mettendola in garage ne senti nettamente l'odore, di una Euro IV praticamente no. A meno di non andare molto vicino allo scarico. Apriti cielo. Ai talebani è caduto un dogma
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Loggato
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alberto |
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Febbraio 27, 2006, 14:36:59 pm |
Visitatore, , posts |
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L'hai deciso te? E' bello poi sentire dogmi da chi diesel Euro 3 e/o Euro 4 non li possiede e forse manco li ha guidati Compagno... informati POI parli... Ma comunque mi rendo conto di essere arrivato tardi... qualcuno ha già pensato ad acculturarti... meglio tardi che mai...
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Loggato
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mauring |
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Febbraio 27, 2006, 14:37:59 pm |
Visitatore, , posts |
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ma pensa... si vede che non sei mai stato dietro ad un'auto a gas. Mau, questa è veramente ridicola, non comprare diesel perché puzza... e magari vai via con l'auto a gas. Per inciso, l'odore di gas si sente anche nell'abitacolo, talvolta. La multipla che ho usato venerdì era tragica (in tutto, fra l'altro).
Ma che auto a gas avete provato ? Delle bombe scarburate su ruote ? Se la combustione e' buona, la puzza e' quasi zero. Col metano e' proprio zero. Se senti puzza nell'abitacolo, poi, e' meglio che vai in officina prima di offrire ai passanti uno spettacolo pirotecnico.
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Loggato
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alberto |
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Febbraio 27, 2006, 14:40:14 pm |
Visitatore, , posts |
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Se abiti nel gran paradiso forse ce la fai...ma per una strada cittadina ho i miei dubbi. Tra l'altro uno come fa ad essere sicuro al 100% che ha odorato un diesel Euro IV e non euro III? Chiede i libretti a tutti i diesel che odora come i vigili durante i giorni di targhe alterne? Per par condicio dovresti contare anche quando gli altri azzittiscono perchè loro "sanno", loro "hanno provato", loro "conoscono" Va' che gli specchi sono scivolosi, eh...
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 27, 2006, 14:47:04 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ma che auto a gas avete provato ? Delle bombe scarburate su ruote ?
Se la combustione e' buona, la puzza e' quasi zero.
balle... o esattamente come con un diesel euro 4 perfettamente a punto...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Febbraio 27, 2006, 14:48:05 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ATTENZIONE ALLE PREMESSE CHE SONO FONDAMENTALI
1) si parla di auto da utilizzare quotidianamente (traffico, uso lavorativo, vacanze) 2) non si parla di auto "sportive" 3) le auto hanno pari rapporto peso/potenza - potenza massima simile (evitare MB E 420CDI vs Elise 1.8, plz) 4) la percorrenza annua è tra i 15 e i 25mila km e in ogni caso i costi di gestione non possono far pendere la decisione dall'una o dall'altra parte in maniera radicale 5) la potenza massima è sotto i 200CV (+ o -)
le altre condizioni aggiunte su suggerimento dei promotori del sondaggio (Phormula e &re@ oltre al sottoscritto)
direi che le premesse devono esser + precise... intanto tra 15 e 25mila km l'anno c'è una bella forbice che farebbe pendere l'ago della bilancia x il benza se parliamo di circa 15mila, x il diesel se siano sui 25mila, tralasciando gli altri fattori. Poi dipende quanto siamo sotto ai 200cv Se parliamo di un bel 2.0 turbo, o 2.5 aspirato intorno ai 180-200cv è un conto (e direi che preferirei il benzina). Se parliano di un 1.4-1.6 spompo intorno ai 100cv paragonato ad un 1.9 td di analoga potenza prenderei il secondo
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mauring |
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Febbraio 27, 2006, 14:51:03 pm |
Visitatore, , posts |
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balle... o esattamente come con un diesel euro 4 perfettamente a punto...
Ammesso che sia vero, un diesel perfettamente a punto devo ancora vederlo. Io vedo fumate nere anche dai targati CZ... Ad ogni modo il risultato sarebbe che un diesel euro4 perfettamente a punto puzza come una euro 1-2-3-4 convertita a gas. Mi sembra che il gas vinca sempre.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 27, 2006, 14:51:07 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Ma Barn le mette dentro "in avanti" le macchine... o almeno così faceva per la Carogna I e l'Audi A4 (ce l'ha ancora l'Audi?). Certo, un po' di puzza la si fa lo stesso, specie uscendo. Ad ogni modo, l'obiezione di Diabo è sensata: pure il Voyager di Barn non era mica Euro4...
Mi pare i nretro il Voyager ... però non era questa la discriminante, la discriminante è che il diesel puzza, anche gli Euro 4
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 27, 2006, 14:57:29 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ad ogni modo il risultato sarebbe che un diesel euro4 perfettamente a punto puzza come una euro 1-2-3-4 convertita a gas. Mi sembra che il gas vinca sempre.
in base a cosa?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alberto |
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Febbraio 27, 2006, 15:05:30 pm |
Visitatore, , posts |
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balle... o esattamente come con un diesel euro 4 perfettamente a punto...
Il GAS non è solforato... la nafta si... teoricamente da una perfetta combustione di gas dovrebbero uscire SOLO anidride carbonica & acqua... quindi nessuna balla...
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 27, 2006, 15:08:19 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Il GAS non è solforato... la nafta si... teoricamente da una perfetta combustione di gas dovrebbero uscire SOLO anidride carbonica & acqua... quindi nessuna balla...
e allora visto che sei così preparato tecnicamente, come spieghi il fatto che una macchina a gas la riconosci in coda da 5 macchine di distanza?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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