|
1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
mariner
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Tenendo presente le condizioni spiegate sotto
Meglio benzina (guido auto a benzina) |
27 (56.3%) |
Meglio gasolio (guido auto a benzina) |
6 (12.5%) |
Meglio benzina (guido auto a gasolio) |
6 (12.5%) |
Meglio gasolio (guido auto a gasolio) |
9 (18.8%) |
|
|
Voti Totali: 48 |
|
alberto |
|
|
Febbraio 27, 2006, 17:17:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 27, 2006, 19:02:21 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Cacchio, io conoscevo solo "Gas di Petrolio Liquefatto" che poi anche in francese fa "Gas de Pétrole Liquefié" ed in inglese LPG "Liquified Petroleum Gas". Ma siete sicuri della 'altra denominazione Io su Gas Propano Liquido sono sicuro ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 28, 2006, 07:45:28 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Mi scuso per avere interrotto l'OT Incredibile, amisci....meno del 30% del Pistone va a gasolio.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 28, 2006, 09:06:18 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 28, 2006, 10:03:29 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
per le premesse descritte da Homer, direi a gasolio, per gli stessi motivi descritti da Phormula, e perchè cmq tra minor costo alla pompa e consumi minori (se guidato "da diesel" cioè NON da motore sportivo) non mi spiace l'dea di avere più autonomia. anche il discorso che le piccole a benzina vibrano meno, dopo aver provato la Punto mjet 1.3...cade...poi onestamente, sui consumi: lo so cosa dicono le riviste, però negli ultimi 2 anni ho noleggiato Ibiza 1.4, Punto 1.2, Focus tdci, Panda mjet, Punto mjet , Stilo jtd, Smart Forfour (sa di forfora, si scrive cosi?) e SULLO STESSO PERCORSO , con lo stesso stile di guida, con i diesel ci scappavno regolarmente 3-4 km in più alitro, da 11-12 a 14-15.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 28, 2006, 10:11:40 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Quoto Mariner. Anch'io, con un Diesel, nelle stesse condizioni d'uso (stesso tipo di percorso, stesso stile di guida, stesse medie), con un Diesel ho fatto sempre almeno il 25% di strada in più con un litro.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 28, 2006, 10:28:36 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Comunque, c'è anche da dire che non è necessario adottare uno stile di guida da diesel per avere veri risparmi sul carburante, anche adottando una guida meno attenta (meno attenta, non aggressiva) si consuma comunque poco. Con certi benzina devi guidare come se avessi un uovo sotto l'acceleratore, pena un'impennata vertiginosa dei consumi...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 28, 2006, 10:31:59 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Comunque, c'è anche da dire che non è necessario adottare uno stile di guida da diesel per avere veri risparmi sul carburante, anche adottando una guida meno attenta (meno attenta, non aggressiva) si consuma comunque poco. Con certi benzina devi guidare come se avessi un uovo sotto l'acceleratore, pena un'impennata vertiginosa dei consumi...
Si, il concetto è questo. Non si possono confrontare i consumi di un Diesel guidato pestando sempre a paletta con quelli di un benzina guidato con uno stile da "Economy Run", anche se devo dire che molto spesso la gente è più attenta ai consumi e quindi allo stile di guida quando guida un benzina.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 28, 2006, 10:38:39 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si, il concetto è questo. Non si possono confrontare i consumi di un Diesel guidato pestando sempre a paletta con quelli di un benzina guidato con uno stile da "Economy Run", anche se devo dire che molto spesso la gente è più attenta ai consumi e quindi allo stile di guida quando guida un benzina.
Credo che sia comunque più attenta con un benzina in quanto, solitamente, la differenza in consumi tra una guida conservativa e una più spensierata è spesso sensibile. Poi secondo me c'è anche un altro freno psicologico, per andare aggressivi con un benzina, quindi tirando spesso le marce, si ha quasi la sensazione di sforzare davvero il motore, mentre con un turbodiesel anche cambiando a meno di 3000 giri si ottiene un buon ritmo senza apparente sforzo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|